Alle 21.00, nella sala della Chiesa Evangelica Metodista in Corso Mameli 19 a Verbania Intra,un incontro /intervista con il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti , attivista della Global Sumud Flotilla che dialogherà con Roberto Bioglio, giornalista di Eco Risveglio.
Croatti era a bordo del veliero “Morgana” della Flotilla quando è stato arrestato in acque internazionali, fatto sbarcare ad Ashdod per poi esser trasferito nel carcere di Ketziot con gli altri attivisti. Durante la serata porterà la propria testimonianza volta al sostegno alle iniziative umanitarie nel mare Mediterraneo nei confronti della popolazione di Gaza e palestinese nel suo complesso.
Durante la serata In collegamento dall’Africa vi sarà anche Giuseppina Branca di Cannero Riviera, anch’essa attivista della Flotilia sequestrata in acque internazionali dall’esercito israeliano quando era a bordo dell’imbarcazione Ahed Tamimi.
Interpretata da Olivia Curti, verrà data anche una lettura circa l’esperienza della Sig.ra Branca, infermiera professionale volontaria attivissima su tanti fronti.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Comitato per la Pace e il disarmo di Verbania
Sabato 29 novembre il Comitato per la Pace e il disarmo di Verbania, unitamente ad ARCI, ANPI, AUSER, IEEM, Lago Maggiore Letteratura e Chiesa Evangelica.
