Il "Calendario dell'Avvento al Rovescio" è un progetto innovativo che, ispirato dalle esperienze positive dei Comitati di Canelli e Biella, si propone di coinvolgere la comunità in un gesto di solidarietà quotidiana. Ogni giorno, dal 1° al 19 dicembre, i partecipanti saranno invitati a mettere un prodotto, scelto dalla lista pubblicata sulla locandina, in un pacco da destinare sotto l'albero di Natale o il presepe. Ogni pacco non dovrà superare i 15 kg e sarà successivamente distribuito alle famiglie verbanesi che si trovano in difficoltà economica, per permettere loro di vivere un Natale più sereno.
Per rafforzare il legame tra le generazioni e il senso di comunità, coinvolgeremo le scuole del territorio, che lo scorso anno hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo verso questo progetto.I pacchi raccolti potranno essere consegnati il 20 dicembre 2025, dalle ore 13.00 alle 19.00, presso l'ufficio
distaccato della Croce Rossa in Viale G. Azari 41, a Pallanza.
L’iniziativa si affianca alla tradizionale proposta natalizia della Croce Rossa: gli ormai apprezzatissimi panettoni solidali Albertengo. A partire dal 29 novembre, i volontari saranno presenti nei mercatini delle principali piazze di Verbania per tutta la durata delle festività. Sarà possibile scegliere tra Panettone Tradizionale, Panettone al Cioccolato e Pandorella.
In allegato le locandine con tutte le informazioni dettagliate.
Per maggiori informazioni, il Comitato di Verbania della Croce Rossa è a disposizione per qualsiasi richiesta.
Contatti: Croce Rossa Italiana – Verbania Tel: 334-6805003 Email: VERBANIA@CRI.IT
