Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Distretto Turistico arriva la "Map-Card"

Nuova iniziativa del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli, con la "Map-Card", per invitare il turista sui laghi a conoscere l'entroterra, con oltre 80 strutture convenzionate.
Stresa
Distretto Turistico arriva la "Map-Card"
Pochi giorni fa TripAdvisor, il più diffuso portale internet di recensioni turistiche, ha confermato l'interesse dei turisti per nuove mete, tra le quali il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola è presente due volte nella top ten nazionale, tra cui, con il lago d'Orta, anche l'Ossola, con la Val Formazza e il Calvario di Domodossola.

“Questo risultato è frutto, tra l'altro, di una massiccia azione promozionale e di sostegno allo sviluppo turistico delle Valli intrapreso negli ultimi anni dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli” - commenta il Presidente Antonio Longo Dorni - “ed è fondamentale proseguire su questa strada con la collaborazione di tutti, enti, operatori, pro loco e produttori”.

“Come azienda turistica stiamo sempre più investendo per arricchire e diversificare l'offerta turistica, con iniziative che abbiamo ricadute economiche importanti per il territorio: tra le ultime iniziative basti pensare ai Fuochi a Formazza con prenotazioni molte settimane prima dell'evento”

In questo contesto si inserisce il nuovo prodotto del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, che apre una serie di iniziative e proposte riferite all'Ossola e alle Valli.
Si tratta di una innovativa formula di Map-Card, ovvero una cartina che funziona anche da “card” con dodici proposte di escursioni e gite nelle valli e nell'entroterra, geolocalizzate sulla mappa, accompagnate da oltre ottanta convenzioni: ristoranti, bar, agriturismi, ingressi scontati alle Terme, nei musei e agevolazioni con guide e accompagnatori escursionistici.

In sostanza un vero e proprio strumento di promozione delle valli e degli operatori turistici che vi operano, finalizzato a facilitare la mobilità sul territorio e la commercializzazione del prodotto turistico, dalle attività per il tempo libero alla ristorazione tipica.

“Escursioni nelle valli intorno ai laghi” è il nuovo prodotto editoriale del Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli: non una semplice guida o cartina, ma un vero e proprio strumento di promozione delle valli e degli operatori turistici che vi operano. La carta infatti, realizzata nelle versioni in italiano e in inglese, propone una selezione di dodici escursioni che il turista può programmare in totale autonomia: dalle classiche destinazioni, come Macugnaga, Formazza, i parchi naturali e Domodossola, a quelle raggiungibili in venti minuti dai laghi, come le località sulla sponda del fiume
Toce, o ancora le colline di Verbania. Proposte di visita per stare all'aria aperta e conoscere le bellezze naturali o la cultura dei luoghi intorno ai laghi, ma anche per praticare attività e concedersi una giornata “attiva” o scoprire l'enogastronomia locale.

Ognuno dei dodici percorsi, descritto in maniera essenziale, è corredato infatti da una serie di convenzioni proposte dagli operatori aderenti: si va dal più classico sconto in ristoranti, bar ed esercizi pubblici, ad agevolazioni per ingressi, biglietti servizi.
Tutte le convenzioni, gli itinerari ed i servizi saranno disponibili anche su internet attraverso il sito www.distrettolaghi.it – che presenta anche un a nuova sezione dedicata all'outdoor.

La cartina “Escursioni nelle valli intorno ai laghi” è in fase di distribuzione in tutti i campeggi sul lago Maggiore il lago d'Orta, e sarà disponibile anche in tutti gli uffici IAT del territorio.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
27/07/2017 - Vette d'artificio 2017 al via
17/07/2017 - Midsummer Jazz Concerts: al via la sesta edizione
17/07/2017 - 56° Stresa Festival - Il programma
15/07/2017 - Isola in Festival - Tango e atmosfere argentine
14/07/2017 - Un Paese a Sei Corde 2017
Stresa - Cronaca
05/07/2017 - "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" sul lago Maggiore
04/07/2017 - Furto di bici
04/07/2017 - Scafi e auto d'epoca sul Lago Maggiore
20/06/2017 - Presi ladri di biciclette
17/06/2017 - Lite con accoltellamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti