Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Accordo per il basket giovanile Vco

Un importante accordo di collaborazione per lo sviluppo del basket nel territorio della Provincia del VCO è stato stipulato dalle società della provincia con la supervisione e la collaborazione del Comitato Provinciale VCO della Federazione Italiana Pallacanestro.
Verbania
Accordo per il basket giovanile Vco
Tale accordo è stato sottoscritto dalle seguenti società:
GS Fulgor Basket Omegna
ASD Virtus Verbania
AS Azzurra Basket Vco
Stresa Minibasket
Asd InContro Gravellona BK
Us Basket Rosmini Domodossola

Le società si accordatesi si sono dichiarate pronte a ad impegnarsi reciprocamente ed a collaborare per la diffusione della pallacanestro tra i bambini ed i più giovani con una particolare attenzione alla fascia di età che va dai cinque agli undici anni mediante l’attuazione di un progetto sportivo comune.

Va specificato che tale accordo non è vincolante per le società sottoscriventi ma è un motivo di confronto e di stimolo per poter proporre ai più giovani atleti della Provincia un progetto qualificante con la finalità di dare a tutti indistintamente la possibilità di raggiungere gli obiettivi che questo accordo comune ha come fine primario.

Per la Federazione Italiana pallacanestro, Comitato Vco è supervisore il Sig. Mauro Frascarolo, alla direzione tecnica del progetto vi è Gigi Prolitti, tecnico giovanile di pallacanestro a 360°, che collaborerà con i tecnici e gli istruttori delle varie squadre.

“Il progetto si propone di lavorare sulla crescita ed il miglioramento dei piccoli cestisti, in particolare quelli nati nel 2001, che in un secondo tempo potranno poi costituire una sorta di squadra rappresentativa del territorio che potrà prender parte a tornei importanti – spiega Gigi Prolitti – un po’ come succede nelle formazioni del torinese che lavorano sui gruppi importanti con progetti di preparazione. E’ un progetto importante che, vorrei specificarlo, non toglie nulla alla identità delle squadre che hanno siglato questo accordo ma permette loro di collaborare in un progetto importante e impostato nel futuro”.

Mauro Frascarolo invece ne sarà supervisore per la FIP Provinciale: “Questo accordo per noi ha una grande valenza. Come è noto a fine anno il nostro Comitato Provinciale sarà costretto alla chiusura e questa collaborazione è vista come una volontà delle società che l’hanno sottoscritta di proseguire nel lavoro impostato proprio dal Comitato. E’ una volontà di continuare a far crescere lo sviluppo del basket tra i più piccoli e non possiamo che esserne tanto soddisfatti”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Sport
27/05/2017 - StraVerbania 2017
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti