Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

I Beagle di Green Hill a Verbania

Anche a Verbania sono arrivati i cani di Green Hill. Alcuni Beagle del canile "lager" reso tristemente famoso dalla trasmissione Striscia la Notizia, sono arrivati ieri al canile di Verbania.
Verbania
I Beagle di Green Hill a Verbania
Da quanto le autorità hanno chiuso l’allevamento di Montichiari e posto sotto sequestro i circa 2.500 esemplari di Beagle che nella struttura bresciana venivano custoditi e cresciuti per essere utilizzati come cavie in istituti di ricerca scientifica e farmaceutica, il mondo animalista italiano s’è mobilitato per trovare una casa a questi cani.

La magistratura li ha affidati in custodia all’associazione “Vitadacani”, che ha sede nel Milanese e che tra Arese e Magnago gestisce progetti di recupero di animali maltrattati. La Onlus lombarda, specializzata in progetti di recupero di cani sottoposti a sperimentazione scientifica, li sta smistando in varie strutture del territorio e delle province limitrofe in attesa di trovare una casa al maggior numero possibile di loro.

In quest’operazione il “Rifugio del cane” di Verbania ha accolto ieri pomeriggio 15 esemplari di Beagle che vanno dai 7 mesi ai 4 anni di vita. Chi volesse adottarli temporaneamente – ogni decisione futura sarà assunta dalla magistratura – può contattare “vitadacani” (info su www.vitadacani.org ) e seguire le indicazioni della Onlus, che mette in guardia sulle difficoltà di adottare un esemplare potenzialmente “problematico” che ha sempre vissuto in gabbia senza mai vedere la luce e che fornisce alcune indicazioni pratiche.

«L’affidamento di questi cani che sono nati e cresciuti in gabbia per diventare cavie di laboratorio conferma la qualità del servizio offerto dal “Rifugio del cane” – dichiara l’assessore all’Ambiente, Matteo Marcovicchio –. Personalmente mi auguro che la vicenda si concluda presto e che per questi animali possa esserci d’ora in avanti una vita normale, magari anche a Verbania dove la cultura animalista è ben radicata».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti