Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Tutto pronto per il "Ballo delle Debuttanti"

Arrivano dalle province di Varese, Monza Brianza, Milano, Novara, Torino, Frosinone, Cuneo, Venezia e ancora dalle città di Verbania, Caserta, Genova, Pisa e Napoli e realizzeranno il loro sogno di vestire i panni di ‘principessa per una notte’.
Stresa
Tutto pronto per il "Ballo delle Debuttanti"
Sono le protagoniste –venti – della 5° edizione del Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO che si sono date appuntamento domenica scorsa, 1° febbraio, all’Hotel Sheraton di Milano Malpensa per l’incontro conoscitivo.

E’ stata per loro la prima occasione per avvicinare lo staff della no profit APEVCO, Associazione Promozione Eventi Vco, presieduta da Giovanna Pratesi, che organizza lo storico ballo.

Presentati i docenti responsabili delle lezioni programmate nel corso della settimana preparatoria al Ballo (ballo e portamento, bon ton, gestione della propria immagine, dizione, gestione dell’outfit, psicologia, nutrizione e posa fotografica), i collaboratori di APEVCO (dallo staff per trucco e parrucco agli atelier che forniranno gli abiti da debutto e quelli per una serie di sfilate programmate), alcune ex deb che hanno testimoniato la loro esperienza.

Sono poi state le nuove ragazze a presentarsi, per loro anche test psicologici ed interdisciplinari nonché una serie di istruzioni pratiche. Nel frattempo sono nate le prime amicizie – molte, come negli anni passati, si trasformeranno in legami duraturi. Finale all’insegna del batticuore con la prova abiti.

Telecamere puntate per l’intera giornata: è stata l’occasione per le prime riprese del reality ‘Princess’, una produzione di APEVCO che in 10 puntate racconterà il Ballo e le sue emozioni attraverso la viva voce delle protagoniste.

Il Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO si terrà sabato 7 marzo 2015 all’Hotel Regina Palace, storica location che ospitò le prime edizioni del concorso di Miss Italia.

Sarà presentato da Andy Luotto e le giovani danzeranno sulle note dell’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani diretta dal Maestro Alberto Lanza. Il Galà è aperto al pubblico su prenotazione, è possibile riservare i posti (il numero è limitato) per assistere al debutto ed alla successiva cena e vivere una serata da favola all’insegna dell’eleganza d’altri tempi.

L’evento ha finalità benefiche, quest’anno la collaborazione è con AIRC Piemonte e Valle d’Aosta con la testimonial Federica Colombo, 19 anni, che ha vinto il cancro e che partecipa gratuitamente al Ballo. Nel corso dell’incontro conoscitivo anche l’intervento di una rappresentante AIRC e la vendita delle ‘Arance della salute’.

Da parte dell’organizzazione del Gran Galà dunque attenzione alla ricerca, ma anche alla prevenzione: vanno in questa direzione due momenti dedicati alla sana alimentazione. Programmato un incontro con l’esperta della nutrizione dell’Università degli Studi di Torino dott.ssa Carlotta Sacerdote e prima edizione del ‘BEF’, il BIOENOFOOD TASTING EVENT & EXPO a Villa Giulia a Verbania (28 febbraio/8 marzo 2015).

Il ‘BEF’, evento collaterale al Ballo delle Debuttanti che vuole diventare un appuntamento fisso, proporrà alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio, produzioni bio e una serata-degustazione che coinvolgerà noti chef anche stellati. Tra i cuochi al Tasting Event sarà presente Andy Luotto; la serata è in programma domenica 1 marzo ed è aperta a tutti su prenotazione, l’expo è invece a ingresso libero.

Le prenotazioni per la serata delle degustazioni BIOENOFOOD TASTIN EVENT potranno essere effettuate sia on-line dal sito www.associazioneapevco.com oppure acquistando il biglietto presso le postazioni indicate sul sito. Anche le prenotazioni del Gran Galà di Stresa e delle serate correlate potranno essere effettuate on-line dal sito www.associazioneapevco.com oppure riferendosi ai seguenti recapiti: 0323-340604 388-3835190 3495602949



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio Mondo variabile
livio
5 Febbraio 2015 - 09:18
 
Mio nonno soleva dirmi che il mondo è bello perchè è variabile,infatti c'è chi non arriva a fine mese con i soldi,c'è chi sta alle Maldive tutto l'anno, c'è chi è in Cassa Integrazione, c'è chi non trova( e non troverà mai) il lavoro,che rende le persone libere e dignitose,cè chi si rivolge alla Cairtas per un pasto caldo, c'è chi muore per strada dal freddo,c'è gente che non riesce a mettere assieme il pasto con la cena,c'è chi vive dove capita perchè senza casa,e c'è anche chi sta organizzando il ballo delle debuttanti a fin di bene....
Vedi il profilo di max c
max
5 Febbraio 2015 - 11:27
 
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Vedi il profilo di Massimo La Vecchia Puro esibizionismo
Massimo La Vecchia
5 Febbraio 2015 - 11:35
 
Approvo completamente il commento di Livio.
Considero il ballo delle debuttanti un'enorme idiozia per ragazze capricciose, il tutto camuffato dal velo ipocrita
della beneficienza, quando nella realtà è una grande dimostrazione di esibizionismo.
Nel 2015 con la tenaglia della crisi e feroci focolai di guerra e sangue ben attivi per il mondo, ci sono ancora menti illuminate ( famiglie comprese delle "deb") che pensano al ballo delle debbutanti.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen punti di vista...
Hans Axel Von Fersen
5 Febbraio 2015 - 11:50
 
Per alcuni partecipare ad un ballo è "un'enorme idiozia", per me invece l'idiozia è:
vedere un terzo degli italiani con in mano un cellulare da 800 euro. Di questo terzo, molti si lamentano che "c'è crisi..." solamente perché non hanno potuto ancora comprare l'ultimo modello.
Vedi il profilo di Giovanni% E' solo una gran min....
Giovanni%
5 Febbraio 2015 - 12:01
 
Per me è solo una carnevata snob. Dissento dai discorsi un po' ipocriti tipo: "nel mondo c'è fame, guerra e miseria e queste ballano tra i brillanti...vergogna".
Per me è solo una gran min.kiata lontana dalle nostre tradizioni e standard. uno strumento per dare a qualcuna esibizione di snobberia con tanto di corso e psicologi per farlo.
Sarò noioso ma per me i debutto lo riscontro ancora nel rito dell'esame di maturità, prendersi la patente di guida, scegliere una facoltà universitria o avviarsi nel lavoro.
Se dovo scegliere la mia carnevalata preferisco le più simpatiche ballerine brasiliane e ritmo di samba.
Vedi il profilo di lady oscar neanche morta
lady oscar
5 Febbraio 2015 - 12:31
 
Eppure ci sono ragazze che non sognano altro fin da bambine...magari le famiglie non sono neanche così ricche ma si sacrificano... Io avrei voluto fare il militare, ma un bel cadetto.......
Vedi il profilo di Massimo La Vecchia si
Massimo La Vecchia
5 Febbraio 2015 - 12:48
 
Si Giovanni, probabilmente è piu' affine il tuo giudizio del mio.
L'espressione piu' adatta per questo ballo delle debuttanti sarebbe quella usata da Fantozzi in occasione
della proiezione del film "La corazzata Potemkin", ovvero:
Il ballo delle debuttanti è una cag..ta pazzesca !!!
Vedi il profilo di fede fede ??
fede fede
5 Febbraio 2015 - 13:59
 
E siamo alle solite, ma dove sta il problema dico io?? Non è che se non fanno il ballo delle debuttanti chi non ha lavoro lo troverà, chi non ha da mangiare si troverà la spesa fatta, chi dorme per strada avrà una casa. Dai le solite banalità..tristi banalità..Allora non oraganizziamo più nulla...così si che risolveremo tutti i problemi.
Vedi il profilo di Massimo La Vecchia r
Massimo La Vecchia
5 Febbraio 2015 - 14:08
 
Guarda fede, per organizzare puttanate come il "ballo delle debuttanti" è meglio non organizzare nulla
Vedi il profilo di fede fede Massimo
fede fede
5 Febbraio 2015 - 14:14
 
Non è che a me piaccia il ballo delle debuttanti, cioè se non leggevo l'articolo nemmeno sapevo dell'esistenza,però probabilmente a qualcuno piace. Per fortuna nella vita non tutti abbiamo li stessi gusti e non a tutti piacciono le stesse cose..sai che monotonia?
A me per esempio non piace il calcio ma non è che sto li a criticare le mille persone che si perdono via dietro ad un pallone....sono scelte. Chi spende per un abbonamento al calcio, chi per iscrivere la figlia al ballo delle debuttanti...ma non è che così facendo tolgono qualcosa agli altri....
Vedi il profilo di fede fede appunto
fede fede
5 Febbraio 2015 - 14:16
 
ho scordato una g... :-)
Vedi il profilo di Giovanni% Valutare e criticare
Giovanni%
5 Febbraio 2015 - 14:45
 
Fede fede,
noi qui stiamo solo CRITICANDO l'evento. Tanti di noi considerano questo ballo una enorme sciokkezza ma nessuno ha proposto di vietarlo, cesurarlo o altro.
Loro sono liberi di fare i loro balleti ma noi siamo altrettanto liberi di criticare il tutto in modo negativo.
Sono il primo a insistere sulla modalità piuttosto ipocrita e retorica di opporre a questo balletto la fame el mondo, i disoccupati, i bambini povero ecc. Queste cose rimangono putroppo sempre a loro posto con e senza balletto.
Io invece di questa carnevalata,se avessi denaro da spendere, offrirei ai giovani di debuttare con un bel viaggio scoprire altre parti del mondo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ognuno
lupusinfabula
5 Febbraio 2015 - 18:26
 
Ognuno si diverte come può, basta che non si usino soldi pubblici poi ciascuno di noi può disporre del proprio portafoglio come meglio crede; io, ad esempio, non spenderei mai 50 cent per andare a vedere una partita di calcio o per fare la tessera di un partito. Se non fanno male a nessuno non vedo il problema.
Vedi il profilo di lady oscar lupus
lady oscar
5 Febbraio 2015 - 19:33
 
Nooo, daiiii. Vieni allo stadio con me.
Vedi il profilo di Giovanni% Libertà
Giovanni%
5 Febbraio 2015 - 21:40
 
Come ho già scritto non ne faccio una questione morale, che non esiste affatto se non per chi vuole fare esibizioni moralistiche mettendo in ballo i soliti bambini che muoiono di fame e i disoccupati.
Ho solo posto una valutazione di gusto personale sulla manifestazione: per me è una cag... pazzesca!
Ripeto, con quei soldi sarebbe più divertente proporre un bel viaggetto a questi giovani.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
22/10/2017 - Aygreville - Stresa 1-2
18/10/2017 - Eccellenze alberghiere USA a Stresa
15/10/2017 - Stresa - Arona 5-1
08/10/2017 - Biellese - Stresa 1-3
04/10/2017 - Arresto per spaccio
Stresa - Eventi
04/10/2017 - Presentato il Ballo Debuttanti di Stresa
06/09/2017 - Stresa Festival: Khachatryan family
05/09/2017 - Stresa Festival: Alba e tramonto della polifonia barocca
04/09/2017 - Stresa Festival: I Quintetti d’archi nel Romanticismo
03/09/2017 - Stresa Festival: incontro con Erri De Luca
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti