Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Villa Taranto e Villa San Remigio futuro integrato

In merito ad alcune recenti prese di posizione del Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, in seguito all'incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, interviene il Presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo.

Verbania
Villa Taranto e Villa San Remigio futuro integrato
"Ringrazio il Presidente della Giunta regionale On. Roberto Cota per aver avuto e testimoniato la sensibilità di sostenere l'obiettivo di unire per il futuro i parchi di Villa Taranto e le aree di pertinenza di Villa San Remigio; si tratta di un traguardo di cui sono assolutamente convinto e sul quale sono impegnato da tempo. Se questo avverrà, si darà vita ad un compendio botanico unico al mondo e ritrovando una nuova mission per Villa San Remigio che in tal modo potrebbe restare di proprietà pubblica a disposizione dei cittadini e del sistema turistico ed economico locale, scongiurandone una sua eventuale alienazione.

Ora credo che al più presto bisognerà rivolgersi alla Fondazione Cariplo e a questo proposito ne parlerò al più presto con il Commissario del VCO Arch. Roberto Ripamonti, per poter recuperare il contributo di 1 milione e mezzo di euro, già concesso per Villa San Remigio che per i vari ritardi che si sono susseguiti negli anni, si è dovuto restituire nel dicembre 2011."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti