Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Domani le semifinali di MasterChef all'Isola Bella

Come rivelato da Verbania Notizie, in uno dei post della scorsa estate, a luglio è stata girata una puntata di MasterChef sul lago maggiore. Vediamo di cosa si tratta.
Verbania
Domani le semifinali di MasterChef all'Isola Bella
In un articolo riportato da Verbania Notizie il 20 luglio 2014: Masterchef va all'Isola Bella, avevamo parlato di alcuni tweet di Bruno Barbieri, dove si vedeva che, insieme ai suoi compagni d'avventura: Carlo Cracco e Joe Bastianich, stavano mangiando all'Isola Bella.

Oggi viene svelato il motivo di quella visita: stavano girando la semifinale di MasterChef.

Riportiamo un comunicato stampa inviatoci da MasterChef Italia:

La semifinale è ormai alle porte. Per accedervi, i 5 aspiranti chef rimasti ancora in gara, però, dovranno superare i diversi ostacoli di cui sono disseminate le puntate in onda domani, giovedì 19 febbraio alle 21.10 su Sky Uno HD.

Gli chef amatoriali – mai come questa volta – avranno solo un’unica certezza sul loro cammino: i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Per prima cosa i concorrenti si troveranno di fronte ad una Mystery Box dal sapore internazionale: ad ognuno, infatti, il compito di cucinare un piatto con gli ingredienti tipici del continente al quale sarà abbinato. Il migliore della prova seguirà in dispensa i giudici per usare al meglio il vantaggio acquisito nell’Invention Test.

A seguire, una sfida in esterna dove tutti saranno contro tutti. Non ci saranno più le brigate e i cuochi amatoriali gareggeranno singolarmente. Location di questa prova sarà l’incantevole Isola Bella sul lago Maggiore dove, oltre a stupire e meravigliare i giudici, dovranno incantare anche tre severissimi ispettori del circuito Relais & Châteaux. un’associazione esclusiva di oltre 540 prestigiosi hotel di charme e ristoranti gourmet, gestita da un gruppo di proprietari indipendenti. Una prova difficile che, per qualcuno rappresenterà la salvezza, mentre per gli altri significherà ritrovarsi ancora una volta al Pressure Test. Gli ispettori di Relais & Châteaux che hanno partecipato alla puntata e che hanno giudicato il lavoro degli aspiranti Chef sono professionisti provenienti da tutto il mondo e con una forte esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso e della gastronomia; alcuni di loro sono ex ispettori della Guida Michelin e la loro grande capacità è quella di sapere riconoscere e valutare l’eccellenza in ogni sua espressione. Il loro compito fuori da MasterChef è infatti quello di visitare, in incognito, le Dimore che fanno parte dell’Associazione ed esprimere un giudizio sulla qualità dei servizi e dell’esperienza offerti ai clienti a 360°: valutano lo spirito del luogo, la qualità dell’accoglienza, l’atmosfera e la capacità di trasmettere i sapori del territorio attraverso la cucina dello Chef.

Spazio anche all’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. In ogni puntata del magazine si alterneranno diversi ospiti: dallo chef Stefano Baiocco che realizzerà un piatto con uno degli ingredienti esclusivi protagonisti dell’ultimo Invention Test, al critico gastronomico Allan Bay e la giornalista e fotografa di cibo Manuela Vanni, che prepareranno una ricetta ispirata all’ultima prova in esterna, passando per il giovane chef Ernesto Edgar Espinoza Velazquez che si metterà alla prova per noi con l’ultimo Pressure Test e per la pastry-chef Marion Lichtle. Infine, per la rubrica “In cucina con l’ex” ritorna a MasterChef Jessica, la mamma operaia della terza edizione di MasterChef Italia, che oggi ha realizzato il sogno di cambiare vita e lavorare in cucina, mentre per la ricetta di “Uno chef in viaggio” il giudice stellato Bruno Barbieri questa settimana ci porterà in Turchia.


Immagine 2



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni "DISGUSTO"
Giovanni
18 Febbraio 2015 - 21:06
 
Io ne ho veramente piene le tasche di questi" padellari",che trovo su tutti i canali ma è mai possibile che queste persone vengono così glorificati anche dalla televisione pubblica a cui io sono costretto a pagare il canone. Preferirei conoscere ogni giorno il nome di un chirurgo che salva decine di vite all'anno. Dare notorietà ed importanza veramente a chi se lo merita perchè aiuta il prossimo anche se non lo conosce ad esempio donatori AVIS,ma penso che questo mio modo di pensare sia ormai per molti obsoleto.
Vedi il profilo di lady oscar Giovanni
lady oscar
18 Febbraio 2015 - 22:31
 
Io non seguo la trasmissione ma c'è gente che ne va matta..quindi, fai come me : Quando ci sono i padellari... Cambia canale.
Vedi il profilo di Giovanni% Esagerato
Giovanni%
18 Febbraio 2015 - 22:32
 
Giovanni senza percentuale, non esageriamo. Cucinare è una nobile arte e apprezzo fortemente chi la pratica. Io reputo molto più vuote e stupide tutte queste partite e trasmissioni calcistiche.
Vedi il profilo di ..... telecomando
.....
18 Febbraio 2015 - 22:56
 
ma scusate, la televisione, oltre a dare informazione, è lo strumento di intrattenimento più diffuso. Non è che devono essere messi alla gogna tutti i personaggi creati a DOC per questo apparecchio elettronico. Per di più con l'era digitale, oggi, ci sono a disposizione un sacco di canali dove sintonizzarsi che mettono in onda i programmi più variegati
Vedi il profilo di Anonimo 1mah
Anonimo
19 Febbraio 2015 - 00:05
 
molto meglio che vedere quell'inetto di renzi imperversare in tv.....
Vedi il profilo di lady oscar g %
lady oscar
19 Febbraio 2015 - 14:26
 
Eh no, eh? Il calcio non me lo toccare!!!!
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio mah
gennaro scognamiglio
19 Febbraio 2015 - 15:31
 
...nessuno ti obbliga a pagare sky per vederti l programma di cucina......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/10/2017 - Alternanza scuola lavoro
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
16/10/2017 - All'Amatori Verbania area vicino pista d'atletica
16/10/2017 - Evento prof. Galimberti: la posizione degli organizzatori
16/10/2017 - E-book "Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo"
Verbania - Cronaca
15/10/2017 - Open Day Reparto Salute Mentale Ospedale Castelli
15/10/2017 - Vendemmia d'eccezione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti