Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Consiglio Comunale in orario scorretto - Marchionini autoritaria"

Proteste, da parte di Michael Immovilli, sugli orari di convocazione del consiglio comunale "Così come già accaduto il 18 dicembre avremo i banchi del Consiglio vuoti"
Verbania
"Consiglio Comunale in orario scorretto - Marchionini autoritaria"
In data odierna, dopo due mesi d'attesa viene convocato il Consiglio Comunale di Verbania.

Le date del prossimo Consiglio sono: venerdì 27 febbraio e giovedì 5 marzo. Mi soffermo su due elementi di VALUTAZIONE politica ed Amministrativa: Il primo elemento che ancora devo constatare (la prima fu lo scorso 18 dicembre 2014) il Consiglio Comunale è alle ore 18.00.

Questo aspetto mette in estrema difficoltà i Consiglieri Comunali che devono partecipare alla trattazione degli argomenti all'ODG. Per chi lavora, per chi ha una attività, ed altro, è praticamente impossibile essere alle 18 a palazzo Flaim.

Così come già accaduto il 18 dicembre avremo i banchi del Consiglio vuoti; Con assenze di Consiglieri di Assessori e dei cittadini. Fioccarono le proteste. Molti cittadini di Verbania non potranno ascoltare la discussione del Consiglio Comunale. Con questa atteggiamento il PD del Sindaco Marchionini attua la strategia politica di impedire di fatto il confronto democratico, da parte di chi deve giudicare il suo operato. Marchionini vuole che gli argomenti oggetto delle interpellanze e delle interrogazioni vengano discusse nell'indifferenza piu' totale così da nascondere i problemi che interessano ai cittadini.

Così da non fare trapelare i suoi errori frutto delle sue mancanze. Estromettendo più persone possibili dalla possibilità di partecipazione in un orario normale. Tornando al Consiglio Comunale, il secondo elemento di valutazione è la deriva autoritaria di questo Sindaco che per più di 60 giorni ha impedito il Consiglio Comunale e le Commissioni per evitare il confronto con le minoranze e volutamente anche sminuendo il ruolo della sua stessa maggioranza ormai alla deriva in attesa di una possibile scissione, possibile dopo gli effetti delle scelte del PD a livello Nazionale.

Marchionini registra la totale mancanza del rispetto delle regole del Consiglio Comunale che avrebbe dovuto essere convocato secondo i termini di legge. In altre circostanze si sarebbe proceduto ad istituire una commissione d'inchiesta, anticamera del Commissariamento della città. Per gravi e continue violazioni.

Perchè gli organi preposti non hanno fatto rispettare le regole ?.

In conclusione possiamo affermare che a Verbania è in atto un atteggiamento ed un comportamento che va contro la Costituzione che impedisce la partecipazione democratica alla vita pubblica. Fatto grave di estrema gravità che va denunciato e rimarcato con forza .

Michael Immovilli



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di pippo ma almeno non si fa notte tarda
pippo
19 Febbraio 2015 - 21:52
 
invece va bene l'oraio xè almeno si è lucidi e si evita di andare a dormire ad ore troppo tarde
Vedi il profilo di Graziella Orario ,autoritario
Graziella
20 Febbraio 2015 - 07:18
 
Ma , non voglio contestare l'orario , anticipato che può ( suo dire ) creare problemi . Ma mi sembra Sign. Immobili , che usa nella sua lettera toni esagerati , come se fosse un colpo di stato . Non credo che per il Sindaco , convocare un Consiglio dove sa che non verrà nessuno , sia di suo interesse e che addirittura lo faccia apposta . Ma non vi parlate ? Invece di andare a immaginare contorti motivi autoritari , basta dire che la convocazione alle 18 e'troppo presto , farlo e'interesse di tutti .
Vedi il profilo di livio giusto..
livio
20 Febbraio 2015 - 09:20
 
Gentile Graziella mi fa tenerezza la sua "ingenuità"in politica succedono molte cose e quella di Immovilli è una giusta rimostranza....guardi può essere che si convochi "obtorto collo "un consiglio comunale sperando che non partecipi nessuno così come ,faccio un esempio,un datore di lavoro non potendo licenziarti ti manda a lavorare a 600 chilometri di distanza...
Vedi il profilo di cittadina critico critico critico
cittadina
20 Febbraio 2015 - 14:20
 
Ormai a Verbania è giocoforza abbattere tutte le scelte del sindaco sia quelle ovvie che quelle straordinarie. Perchè non si può convocare il consiglio comunale alle ore 18 mentre si va volentieri e sicuramente a far aperitivo e chiacchiere nei bar. Forse perchè poi alle 00.01 non si ottiene il gettone di presenza notturno. Ci sono i permessi e se si è scelti di essere al servizio della cittadinanza questo si doveva mettere in conto
Vedi il profilo di valerio Consiglio comunale
valerio
20 Febbraio 2015 - 15:11
 
Condivido il pensiero della cittadina. Il consiglio comunale dovrebbe essere come un "normalissima" assemblea sindacale di una qualsiasi azienda in cui,i relativi delegati,hanno diritto a tutti i permessi e le agevolazioni del caso(pagati). Quindi se i signori consiglieri sono tanto desiderosi di poter discutere e controbattere quanto abbia da dire il sindaco,che si adeguino agli orari. Altrimenti inutile che poi tornino a scrivere mille commenti sul forum.
Vedi il profilo di robi la dittatura ha preso forma
robi
20 Febbraio 2015 - 18:48
 
Ora che siamo in "dittatura" ci saranno il coprifuoco,le code al pane, le sfilate militari nella piazza, camice piddine che segnano le porte degli oppositori con una stella rossa.
Ma un po' di serietà no?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti