Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD sulle scissioni in minoranza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato a firma del segratario del Partito Democratico Verbania, Riccardo Brezza, riguardante le recenti scissioni nei gruppi di Minoranza in consiglio Comunale.
Verbania
PD sulle scissioni in minoranza
A poche settimane dalla scissione in casa Comunità.vb che ha visto la nascita di un partito nuovo della destra guidato dallo scissionista Giorgio Tigano e dalla ex leghista Sara Bignardi, giovedì sera in Consiglio Comunale abbiamo assistito al melodramma che si è consumato in casa Forza Italia e in casa del Movimento 5 Stelle.

Il gruppo di Forza Italia ha messo in scena uno spettacolo davvero divertente formando due gruppi composti da 2 consiglieri ciascuno: Immovilli e Chifu (che è tornato a casa) da una parte, Scarpinato e Cristina dall'altra. Fino a qui tutto bene, più o meno. La cosa esilarante è stata quando entrambi i gruppi hanno comunicato alla presidenza di volersi chiamare allo stesso modo (ovvero gruppo Forza Italia), ben sapendo che la cosa non è possibile. Mentre i forzisti litigavano da una parte per chi dovesse tenersi il vessillo berlusconiano, il movimento 5 stelle provava a scindere l'atomo con la consigliera Minore che ha annunciato l'uscita dal gruppo grillino per confluire nel gruppo misto. Odore di epurazioni anche a Verbania? Il metodo Grillo ha fatto strada.

Insomma la minoranza più divisa e frastagliata che si sia mai vista e che oggi conta 9 gruppi per soli 12 consiglieri. Tutto ciò è molto divertente considerando il fatto che le accuse di essere divisi arrivano sempre nella direzione del nostro Partito (per inciso 17 consiglieri) e della nostra maggioranza.

Nel frattempo noi continuiamo a lavorare per la città in attesa di altri sviluppi in quella che sembra essere diventata una soap opera tutta in casa delle minoranze consiliari.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania



39 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Singolare
renato brignone
7 Marzo 2015 - 16:16
 
È singolare che brezza si diverta vista la situazione.... http://www.verbaniafocuson.it/n298098-consigliere-pd-intelletto-da-macello.htm
Vedi il profilo di Gabriele Fasi Che personaggio
Gabriele Fasi
7 Marzo 2015 - 17:23
 
Arrogante.. In ogni comunicato che ho letto sputa saccenza in faccia agli altri..
Vedi il profilo di cesare x G.Fasi
cesare
7 Marzo 2015 - 18:25
 
Ti stupisci , è il classico atteggiamento della sinistra.
Vedi il profilo di Pensatore Non si accettano giudizi ...
Pensatore
7 Marzo 2015 - 18:44
 
... da chi si fregia di rappresentare a livello locale questo partito:


https://www.youtube.com/watch?v=Xo9Ypy0Lf1Y
Vedi il profilo di lady oscar brezza ha perso l occasione
lady oscar
7 Marzo 2015 - 18:48
 
Che la situazione delle opposizioni sia penosa lo vediamo da soli. Era il momento di tirare fuori la classe e fare un figurone stando assolutamente in silenzio e godersi, eventualmente, lo spettacolo. Anche perché mi sembra che voi stiate litigando con la segreteria provinciale a suon di comunicati stampa....
Vedi il profilo di Don Professionisti
Don
7 Marzo 2015 - 19:26
 
Al giovane professionista della politica, vorrei far notare che il m5s vive grazie al contributo in risorse umane e finanziarie, spontaneo e volontario, il giorno in cui vedrò il giovane politicante vivere del proprio lavoro non retribuito dal partito, o da soldi pubblici, accetterò il suo sarcasmo o critiche nei confronti di giovani pienib di ideali ed altruismo
Vedi il profilo di Lochness Riso abbonda .....
Lochness
7 Marzo 2015 - 19:53
 
Brezza a Verbania ridete solo voi perché il resto è tutto un pianto ..... Amministrate la città da nove mesi ma ne avete fatte talmente tante che sembrano 10 anni ...... Poi come si dice il riso abbonda ecc. ecc ecc Peggio per tutti!
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Comico mancato
Guardiano del Faro
7 Marzo 2015 - 23:34
 
Più volte ho avuto occasione di leggere i commenti di questo pittoresco personaggio, giovane,entusiasta, ma tanto impreparato e approssimativo che quasi mi dispiace impallinarlo tutte le volte con qualche commento non proprio lusinghiero. Su una cosa questa persona, tuttavia, eccelle, forte di una scuola che, da sempre, caratterizza la sua parte politica: quella di imparare una bugia a memoria, recitarla come una poesia e declamarla più è più volte finché non sembra vera anche a lui.
Ed ecco che si dimentica che il primo partito a spaccarsi, è stato proprio il Pd che ha perso vari pezzi per strada, forse a causa della delicatezza da elefante in cristalleria del proprio sindaco. Ma che importa, basta far finta di niente, non parlarne e concentrare l'attenzione sulle vicende altrui, sui litigi in casa d'altri mentre la maggioranza "lavora". Le virgolette sono d'obbligo, visto il poco che viene fatto. Per fortuna, però che le opposizioni, anche se litigiose, con il loro impegno hanno impedito che a Verbania venissero date o confermate concessioni a chi , nei fatti, l'unico merito che aveva era quello di vestire la stessa casacca della maggioranza. Caro Brezza, non preoccuparti, le opposizioni bisticciano ma, purtroppo per voi, non dormono.
Vedi il profilo di Andrè cesare
Andrè
7 Marzo 2015 - 23:48
 
se la finissimo di definire il Pd un partito di Sinistra sarebbe anche meglio.. non è perché in Parlamento siede leggermente a sinistra rispetto alla Presidenza si può definire tale. Dipende sempre dalle politiche che fa e visto che le sue scelte di politica economica sono di servitù alla finanza , di seguire i dettami della BCE ,della Commissione Europea e del FMI , di seguire alla lettera i dettami di confindustria ,di perseguire una linea economica neoliberista degna del tea party americano.. definiamolo un partito di centro leggermente spostato a destra
Vedi il profilo di Andrè Lady Oscar
Andrè
7 Marzo 2015 - 23:49
 
hai completamente ragione.. guardare quello che succede in casa degli altri va bene.. ma commentare ..
Vedi il profilo di robi Neoliberista o neosocialista?
robi
7 Marzo 2015 - 23:56
 
Magari caro Andrè, magari. Se il tea party fosse al governo le tasse non sarebbero a questo livello e neppure la spesa pubblica. Quello che ha fatto il Governo Renzi, deludendo tutti, è avere annunciato riforme epocali per poi abortirle o moncarle per non deludere le corporazioni. In quanto alla politica neoliberista non ne vedo traccia, se non un maggiore statalismo concretizzatosi con la nazionalizzazione dell'ILVA e con l'azzeramento di quel poco di federalismo che c'era. Più che neoliberismo parlerei di neosocialismo!
Vedi il profilo di gian brignone manchi te in politica
gian
8 Marzo 2015 - 03:22
 
Brignone mancavi te in politica adesso siamo apposto ..
Vedi il profilo di Giovanni% Caro André
Giovanni%
8 Marzo 2015 - 08:44
 
Carissimo Andrè, hai proprio ragione. Il PD renziano non è affatto di sinistra e dopo il famigerato Job Act si è schierato addirittura e scandalosamente a destra.
Io comunque cerco di slegare mia valutazione della politica locale da quella nazionale. A livello comunale c'è solo il PD e la buona opposizione di Campana del M5S. Il PD ha una grande tradizione e esperienza amministrativa locale ma non dimentichiamo che governa e governerà per tanto tempo soprattutto per grande demerito delle opposizioni.
Vedi il profilo di cesare x Andrè
cesare
8 Marzo 2015 - 09:11
 
Brezza è di sinistra eccome , la sinistra rossa come la sua cravatta .
Vedi il profilo di Andrè cesare
Andrè
8 Marzo 2015 - 13:06
 
Non è una cravatta che fa uno di sinistra.. ma sono i fatti.. non facciamo come berlusconi che vedeva comunisti ovunque
Vedi il profilo di Gabriele Fasi Brezza di sinistra?
Gabriele Fasi
8 Marzo 2015 - 13:39
 
Come diceva un noto comico: "Ma mi faccia il piacere!"
Vedi il profilo di Don Giovanni%
Don
8 Marzo 2015 - 18:37
 
Riguardo al jobs act, hanno creato ulteriore discriminazione tra pubblico e privato in quanto non si applica nella P.A. e forse era prorio lì che poteva avere un qualche risultato positivo http://www.leggo.it/NEWS/ECONOMIA/statali_jobs_act_decreti_non_applicabili_poletti/notizie/1124116.shtml
Vedi il profilo di ALTEREGO BEH....
ALTEREGO
9 Marzo 2015 - 13:01
 
Se Verbania è stato il comune dove il PD ha preso la più alta percentuale al ballottaggio (se non ricordo male, circa il 78%) un motivo ci sarà?
Vedi il profilo di Pensatore @ Alterego
Pensatore
10 Marzo 2015 - 07:22
 
Se Verbania è stato il comune dove il PD ha preso la più alta percentuale al ballottaggio (se non ricordi male, circa il 78%) la colpa è da addebitare all'ingenuità dei verbanesi e alla disinformazione di tutti i canali di comunicazione finanziati dall'attuale sistema di potere[tra l'altro con soldi pubblici].

Ma questi "ingenui" saranno sempre meno, perché coloro che scoprono la verità diventano paladini di verità sentendo il dovere sociale di divulgare le informazioni VERE che hanno imparato a cercare.

Una per tutte la fantomatica riduzione della pressione fiscale con il governo PD, tanto amato nella nostra terra:
Vedi il profilo di Pensatore Ingenuità verbanese
Pensatore
10 Marzo 2015 - 07:56
 
I verbanesi non sanno cosa succede in Parlamento perché, se loro sapessero, non darebbero alcuna fiducia a coloro che si fregiano di rappresentare localmente il partito di Governo.

Ecco due contributi, uno scherzoso e l'altro tristemente serio:

http://www.tzetze.it/redazione/2015/03/anas_pietro_ciucci_licenzia_se_stesso_senza_preavviso_ed_ottiene_lindennizzo/index_smartphone.html



https://www.youtube.com/watch?v=QgtLKuDV6ec
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco verbania notizire
Aurelio Tedesco
10 Marzo 2015 - 21:19
 
Non entro nel merito dei commenti, ma verbania notizie è diventato un luogo dove si continuano a postare filmati dei grillinie luogo di propaganda politica?
Vedi il profilo di Pensatore Verbania notizie, la politica e il web
Pensatore
10 Marzo 2015 - 23:47
 
L'articolo pubblicato, signor Aurelio, è politico e come tale è stato commentato. Questo è il web, e la rete ha due caratteristiche: la prima è che è democratica perché permette a chiunque di pronunciare le proprie idee, la seconda è che non dimentica nulla e quindi è possibile .

Se ritiene che i filmati dei grillini siano inutili o non in tema con l'articolo commentato lo segnali pure alla redazione altrimenti, se a Lei danno così fastidio, eviti di guardarli.

Questa non è propaganda politica, questa è informazione, quell'informazione che non passa attraverso i canali ufficiali ma solo attraverso il web e ci sarà sempre qualcuno che, sentendo minate le proprie certezze, si opporrà a questo, tentando di sminuirne l'efficacia.

Cordialità.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco mi scusi pensatore
Aurelio Tedesco
11 Marzo 2015 - 00:12
 
a questo punto ognuno si sente autorizzato a postare filmati da you tube o registrazioni di interventi del proprio partito di appartenenza . A parte che i suoi giudizi sui verbanesi sono poco lusinghieri.. non sanno .. non guardano, non si informano.. ma non è questo il punto... benissimo .. allora sappiamo come risparmiare su manifesti , volantini e altro.. su ogni argomento di cui si parla in Verbania Notizie faremo un filmato e poi lo posteremo
Vedi il profilo di Giovanni% X Aurelio Tedesco
Giovanni%
11 Marzo 2015 - 07:10
 
Credo comunque che Pensatore ottenga proprio l'effetto opposto perché appare come un vero e proprio predicatore di una setta religiosa.
SI rilegga cosa scrive:
- "dove svegliarvi";
. "non conoscete la verità"
Il tutto è accompagnato dalla solita platea di link e immagini poste come icone, per far vedere le fiamma dell'inferno (i voti parlamentari) o come discorsi di profeti (i discorsi dei parlamentari).

E' interessante e inquietante constatare come certe modalità dell'agire umano si ripresentino per scopi diversi.
Vedi il profilo di Pensatore La rete non dimentica niente
Pensatore
11 Marzo 2015 - 07:26
 
Grazie per aver risposto.
Sono lieto che abbia ammesso che in questa sezione di Verbania Notizie si parli proprio di politica e accetto di buon grado la proposta di risparmiare su manifesti e quant'altro. Posti pure i suoi contributi, sarebbe un grande passo avanti verso l'informazione vera.

La contraddico invece sul mio giudizio sui verbanesi, abbiamo vissuto per decenni in una situazione idilliaca e siamo abituati a fidarci di chi amministra le nostre tasse. Oggi il barile è vuoto ed è uno spettacolo triste quello di vedere i nostri amministratori che raschiano il fondo per mantenere in vita il loro sistema di potere anziché curarsi del benessere di tutti i cittadini.

Posti pure i suoi contributi vedrà, se son rose fioriranno e ricordi: la rete non dimentica nulla !
Vedi il profilo di Pensatore Come funziona Internet
Pensatore
11 Marzo 2015 - 07:36
 
Giovanni%, siamo su Internet, è normale trovare link che approfondiscano le idee espresse dai commentatori.

Se non desideri vedere a schermo i contributi linkati, rivolgiti al gestore di questo forum in modo che faccia apparire solo l'indirizzo web anziché il form di visualizzazione.

In ogni caso, pur essendo scomode per qualcuno, nel pieno rispetto delle regole della "casa" che ci accoglie, continuerò ad inserire notizie che l'informazione asservita non divulga per proteggere il potere politico che la finanzia.
Vedi il profilo di lady oscar pensatore..
lady oscar
11 Marzo 2015 - 08:42
 
Se lei e' un politico dovrebbe segnalarlo alla redazione. Se non lo e' si butti nella mischia, mi sembra bello preso. Saluti.
Vedi il profilo di Giovanni% Pensatore
Giovanni%
11 Marzo 2015 - 08:55
 
Non ho contestato la tua libertà di scrivere e postare link. per me puoi fare quello che vuoi, non mi dà alcun fastidio e peraltro non qui il padrone di casa.
Ho solo indicato le MODALITA' CARATTERISTICHE del tuo argomentare molto simili a quelle di uno dei predicatori televisivi americani o di una setta religiosa.
Vedi il profilo di Pensatore 1@ Lady Oscar
Pensatore
11 Marzo 2015 - 09:06
 
Le Sue parole mi hanno emozionato perché colgo un messaggio di apertura, mi fa rivivere la stessa sensazione provata quando quella scintilla di verità si accese tra le mie convinzioni, quando, incredulo, dovetti accettare di aver vissuto per anni in un gigantesco Truman Show.

Quando, ammetto a fatica, ho dovuto rinnegare le mie precedenti certezze e ho scoperto la verità del "dietro le quinte" , mi sono chiesto cosa avessi potuto fare per evitare di dare i miei figli in pasto a questa cleptocrazia.

La risposta è stata: "informare a mia volta gli altri cittadini ignari".

Saluti :-)
Vedi il profilo di Pensatore @ Giovanni%
Pensatore
11 Marzo 2015 - 09:17
 
Giovanni%, anziché continuare a descrivere il mio modo di scrivere, esprimermi e argomentare che, per quanto possa essere criticabile è pur sempre facente parte della mia sfera privata e quindi non suscettibile al tuo giudizio, perché non ti adoperi, nel caso in cui le informazioni di cui mi faccio portavoce non fossero vere, per dimostrarne l'infondatezza ?
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco ?????
Aurelio Tedesco
11 Marzo 2015 - 10:41
 
la scintilla della verità lo colse...
e mentre percorreva la via per Damasco , Saulo di Tarso venne colpito da una luce accecante , i suoi occhi più non videro e sentì una voce che diceva : Saulo ,Saulo perchè mi perseguiti ?
wow meraviglioso , altro che Lady Oscar che le da emozioni .. io sento il respiro che mi soffoca , il sangue che sbriciola l'anima
Vedi il profilo di Pensatore 1!!!!!
Pensatore
11 Marzo 2015 - 11:02
 
Come già scritto non scenderò al livello di conversazione personale perché, come può rilevare leggendo il suo stesso commento, si cadrebbe in una palude melmosa in cui si mettono a nudo solo le proprie "pochezze".

Accetto comunque educatamente la sua visione materialistica della politica invitandola però a cercare di rispettare quella emotiva e sociale degli altri.

In ogni caso rinnovo il mio invito a fornire contenuti utili alla discussione, di bolle di sapone, urla, offese e confusione ne sono già pieni i talk-show televisivi.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Pensatore
Aurelio Tedesco
11 Marzo 2015 - 11:14
 
già discutere con uno che si nasconde dietro un nick è difficile .. ma come diceva il Manzoni chi non ha coraggio non se lo può dare ....e su questo non ci posso fare nulla . mi domando quali sono i suoi contributi utili .. forse ha ragione Giovanni ... qui non si tratta di parlare di politica .. ma con un predicatore .
PS abbia rispetto e non parli di pochezze degli altri ..
guardi sono ateo , ma è la seconda volta che mi spinge a citare il Nuovo Testamento...Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo?
Vedi il profilo di Giovanni% Fabbrica di contenuti politici
Giovanni%
11 Marzo 2015 - 11:53
 
Pensatore,
vorrei premettere subito che in uno di quei giochi infantili nei quali si divide un certo universo in buoni o cattivi, io a voi del M5S vi colloco senza dubbio tra i BRAVI.
Tra di voi ci sono personalità come Di Maio che mi piacciono e possno fare grandi cose e altra che non mi piacciono per nulla come la il guru Casaleggio, Lombardi o Di Battista quand sparla di politica medio-orientale.
Nelle ultime elezioni europee, pur di non dare appoggio al renzismo, ho pure votato per il M5s
Come ho già evidenziato però mi inquieta non poco la vostra "fabbrica di idee e proposte politiche". C'è una specie di ente preconfezionatore che dà alla basequesto contenuto politico da accettare in modalità religiosa pena espulsioni, anatemi ecc.
Tutto questo mi inquieta non poco.
Vedi il profilo di paolino 12015
paolino
11 Marzo 2015 - 14:03
 
siamo nel 2015,ma evidentemente ci sono persone che ancora non conoscono bene questa strana cosa,questo internet. e dall'alto di chissà quale piedistallo,vaneggiano di regole presunte secondo le quali non si possono fare alcune cose,come linkare contributi,o usare pseudonimi pena invalidare la serietà della discussione...aiuto.
quanto al trattato sul coraggio dell'onorevole La Russa,ah no di Aurelio Tedesco,conferma che pur partecipando spesso non ha ancora capito (...) come funziona un blog. e ribadisco,siamo nel 2015.
Vedi il profilo di Giovanni% x Paolino
Giovanni%
11 Marzo 2015 - 14:45
 
Condivido con te quando ti riferisci alle modalità dell'uso della rete per quanto concerne l'uso di nikname e link. Il nostro discorso però eta snche più profondo e indicava l'atteggiamento dello scrivere di Pensatore-Predicatore. Il sup linkare ha un suo caratteristico stile.
Vedi il profilo di Pensatore 1Conoscere, elaborare, proporre.
Pensatore
11 Marzo 2015 - 15:11
 
Giovanni%, quando vai al ristorante e ne sei soddisfatto, non è giusto limitare i tuoi complimenti al solo cuoco, se tu hai potuto apprezzare quel momento, lo devi a tutto lo staff, anche al lavapiatti che non conoscerai mai e così è anche per il M5S, ognuno con il suo punto forte, contribuisce all'obbiettivo unico di portare in Parlamento i problemi della vita reale dei cittadini italiani.

Se ho ben capito, tu percepisci il MoVimento come una "fabbrica di idee e proposte politiche" che crea un'inquietante omologazione dei discorsi grillini tanto da farli apparire succubi di un potere psicologico al limite del proselitismo religioso.

Ti voglio tranquillizzare.

La fabbrica di idee così come l'omologazione dei discorsi derivano dal fatto che tutti i grillini parlano di fatti veri, oggettivi, di problemi ampiamente analizzati in rete e per i quali si sono già trovate le soluzioni, soluzioni che purtroppo, dovendo intaccare gli interessi delle lobbies di potere, sono ostacolate con forza dal Governo. Se un fatto è vero, pur raccontandolo con parole diverse, apparirà sempre quello, si avrà la sensazione di sentire qualcosa che già si è sentito e questo non si chiama indottrinamento, questa si chiama coerenza che è la caratteristica principale del M5S e, purtroppo, anche la grande assente in tutto il restante panorama politico italiano.
Vedi il profilo di Aurelio Tedesco Paolino
Aurelio Tedesco
11 Marzo 2015 - 16:37
 
complimenti.. sa che in anno siamo ... se continua a scriverlo ancora per 9 mesi.. saremo nel 2016 .. ma questo lo saprà di sicuro . Guardi ognuno ha la sua etica , non mi permetterei mai di scrivere a uno che non capisce una m....a eppure lei lo ha fatto .. ,ma sa la volgarità è di questo mondo .
Vedi il profilo di paolino 1oh signur
paolino
11 Marzo 2015 - 18:59
 
ma come,prima prende in giro (pensando di essere simpatico,con una considerevole dose di ottimismo) un tizio colpevole di seguire il M5S,e poi fa la vittima se io oso dirle a ragion veduta che non capisce (...) di netiquette?? per piacere..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Ripristinare il Nonno Vigile
25/09/2017 - Miele, anno nero
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti