Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Team Apnea - Lagomaggioresub al Trofeo Gianluca Genoni

Il 19 aprile 2015 si è svolto a Mortara il X Trofeo di Apnea Gianluca Genoni. Alla gara hanno partecipato anche alcuni atleti della scuola EASY DIVE –TEAM APNE by Lago Maggiore Sub della piscina comunale gestita da Insubrika Nuoto, con due squadre e un ragazzo iscritto nella categoria junior.
Fuori Provincia
Team Apnea - Lagomaggioresub al Trofeo Gianluca Genoni
Lo spirito della manifestazione patrocinata ed organizzata dal pluriprimatista campione è stato di una festa dell’apnea attraverso la competizione. Prove di Apnea Statica e Dinamica e la grande passione comune per questo sport. Da quest’anno la competizione aveva valore anche per il circuito nazionale FIPSAS Elite. Oltre a questa erano previste due categorie PRO ed EVOLUTION.

Per l’occasione si è pensato di creare una squadra completamente femminile (composta appunto da due apneiste di EASY DIVE e due della Società ASTI BLU), con il nome di WOMEN IN BLU – TEAM BLU KAPPA, per lanciare per la prima volta il segnale che l’apnea è anche donna.

I risultati per la compagine verbanese sono andati ben oltre le più rosee aspettative. La squadra maschile (composta dall’istruttore e caposquadra Simone Marangoni, Marco Ardizio, Fabrizio Malisani e Boris Gnani) ha raggiunto un eccezionale quarto posto assoluto, dietro e per pochissimi punti alle squadre dei pluriprimatisti nazionali e internazionali (Rane Nere di Trento, Team Gaspare Battaglia e Blue World).

Le due ragazze, l’assistente istruttore Ombretta Tornimbeni e Cristina Gnudi, rispettivamente sesta e ottava nella prova di dinamica. E’ salito invece direttamente sul podio l’atleta junior Matteo Rubino con una meritatissima medaglia d’argento nella combinata statica e dinamica.
Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
26/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
26/03/2017 - Fondi europei: Il GAL Laghi e Monti a Bruxelles
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
24/03/2017 - Altea Altiora va ad Acqui
Fuori Provincia - Sport
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti