Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

"Le Avventure di Pinocchio" a Omegna

OMEGNA - Spettacoli teatrali per la promozione del progetto Made in Piemonte-Destinazione Impresa 2015 - Teatro Da Ridere. Le avventure di Pinocchio.
Omegna
"Le Avventure di Pinocchio" a Omegna
Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna - Dom, 24/05/2015
Spettacoli teatrali per la promozione del progetto Made in Piemonte-Destinazione Impresa 2015!
Su incarico di Regione Piemonte, il Distretto Turistico dei Laghi si sta impegnando a realizzare nel periodo marzo-giugno 2015 una serie di visite turistiche nelle aziende locali nell`ambito del Progetto DESTINAZIONE IMPRESA. Tali visite sono inserite all`interno di itinerari turistici di mezza giornata o giornalieri, al fine di combinare le eccellenze produttive e artigiane con le rilevanti risorse turistiche del territorio. Per coinvolgere e informare il territorio rispetto al progetto Destinazione Impresa verranno organizzati degli spettacoli teatrali - a cura della società torinese Onda Teatro e in collaborazione con il Centro Estero per l`Internazionalizzazione Piemonte - all’interno di alcune delle aziende coinvolte oppure in siti affini o prossimi ad esse. Per ogni area piemontese sono stati scelti 3 spettacoli da realizzarsi in 3 differenti location.

Il secondo evento si svolgerà domenica 24 maggio alle ore 16.30 ad Omegna, presso la Ludoteca del Parco Fantasia Gianni Rodari. Il titolo dello spettacolo sarà TeatRO DA RIdere. Le avventure di Pinocchio.

Lo spettacolo nasce da “La Filastrocca di Pinocchio” di Gianni Rodari. Non dovrà quindi apparire strano sentire raccontare Pinocchio in un modo diverso dalle centinaia di riduzioni o adattamenti teatrali.
Scenografia dello spettacolo è un colorato libro gigante: attraversando le sue pagine magiche l’attrice protagonista, danza e canta tra le rime per dare vita al burattino più conosciuto al mondo. Accompagnerà quindi i bambini in tutte le avventure di Pinocchio: tra gli animali parlanti, al Teatro dei burattini, nell’incontro col gatto e la volpe, nel paese dei Balocchi dove i monelli vengono trasformati in ciuchi, nel ventre del pescecane in cui ritrova Geppetto e infine tra le braccia della fata Turchina che lo farà diventare un bambino vero… Lo spettacolo è il cavallo di battaglia della compagnia e in 10 anni è stato rappresentato più di 700 volte in Italia e all’estero. Nel 2011 è stata prodotta una versione in lingua francese che ha debuttato al Festival d’Avignon e un’operetta musicale in collaborazione con l’Orchestra giovanile della Valle d’Aosta.
Per prenotazioni contattare il numero 0323 30416

organizzatore: Compagnia teatrale Onda Teatro - Centro Estero per l`Internazionalizzazione Piemonte

contatto email: infoturismo@distrettolaghi.it

telefono: 0323 30416
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
11/01/2017 - Staccano falange a morsi
09/01/2017 - Bianconi Finstral VCO vittoriosa tra le mura amiche
08/01/2017 - Ritrovato mezzo con un corpo nel lago d'Orta
19/12/2016 - Sequestrati 41.000 prodotti privi dei requisiti di sicurezza
18/12/2016 - Chiusura Galleria Omegna
Omegna - Eventi
06/12/2016 - "Omegna e dintorni: i luoghi del culto e della devozione"
30/11/2016 - ProMemoria Caffè
25/11/2016 - Mostra Targhe Rally
24/11/2016 - "Le ragioni del No”
24/11/2016 - Serata con "Marta per Gli Altri"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti