Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cursolo Orasso : Cronaca

Strada SP75 Valle Cannobina riapre giovedì

Riceviamo una nota del sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella, che fa il punto sulla situazione della strada provinciale SP75 della Cannobina, che dovrebbe riaprire giovedì 18 giugno a senso unico alternato.

Cursolo Orasso
Strada SP75 Valle Cannobina riapre giovedì
La Provincia del VCO rappresentata dal Segretario Generale Dott. Giulio Gasparini, nell'incontro richiesto dai Comuni di Cannobio e della Valle Cannobina e tenutosi ieri presso il Comune di Cannobio, ci ha comunicato che la strada sarà riaperta al transito veicolare a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, a partire dalle prime ore del mattino di giovedì 25.06 p.v. .

L'intervento permetterà di risolvere l'emergenza e garantire il ripristino della circolazione stradale, ma contestualmente i sindaci di Cannobio, Cavaglio Spoccia, Falmenta, Gurro e Cursolo Orasso, hanno chiesto alla provincia i tempi per l'esecuzione dei lavori di consolidamento del ponticello tale da consentire la riapertura della SP in sicurezza e a doppio sensio di circolazione, oltre che una relazione dettagliata dello stato dell'arte di tutto l'asse viario da Cannobio a Malesco.

Allego la lettera inviata dall'unione dei Comuni del Lago Maggiore alla Provincia per maggiori dettagli.

Giandomenico Albertella

Immagine 2
Immagine 3



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di beatrice ossola gestione delle autorità?
beatrice ossola
17 Giugno 2015 - 21:25
 
Lunedi sera 13 quando la polizia ha dovuto chiudere la Cannobina al km 16 stavamo salendo su' per tornare a Santa Maria Maggiore da Cannero e passati per Cannobio per imboccare la Strada Cannobina non c'era ancora cartello indicando il blocco della strada. Salendo su tranquillamente abbiamo incontrato quattro auto di polizia che sono venute in contromano scendendo ad altissima velocità verso valle come se fossero in un film di inseguimento, senza tanta preoccupazione per eventuale traffico nella marcia opposta mentre noi abbiamo fatto un totale di una decina di chilometri in salita -senza nessun avviso da parte di questi ufficiali in auto che quindi non si sono per nulla preoccupati di comunicare il blocco al traffico salendo. Della chiusura della strada 'abbiamo saputo solo da pedoni poco prima ponticello del blocco che con molta cortesia ci hanno dato la notizia! Dove allora rimane la sicurezza e la cura del cittadino da parte degli ufficiali? Tornati in valle abbiamo trovato due cartelli poco piu' grandi d'un fazzoletto a Cannobio appena messi, come al solito poco leggibili e messi in una posizione di poca visibilità. Complimenti per la professionalità.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti