Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Gli Ambulanti di Forte di Marmi a Verbania

Domenica 2 agosto, il mercato de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi (in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Verbania) approda sul Lago Maggiore, a Verbania, per un evento speciale che da sempre attrae migliaia di visitatori.
Verbania
Gli Ambulanti di Forte di Marmi a Verbania
Tutto il meglio del Made in Italy artigianale per l’estate 2015, niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità al prezzo migliore! Le famose "boutiques a cielo aperto" (come vengono definite anche sui TG nazionali) apriranno domenica 2 agosto per la festa dello shopping più glamour nella location chic e suggestiva di Verbania, Lungolago di Pallanza, dalle 8 alle 21.

L’estate è nel pieno, con tutta la sua vitalità, e i famosi ambulanti toscani approderanno dunque a Verbania, una delle perle del Lago Maggiore (dove sono attesissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito "evento-mercato".

La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”.

Il Consorzio (marchio unico originale e registrato), nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti a Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale.

Cosa c'è, invece, di più originale di decine di ambulanti d.o.c. (anche se, in questo caso, il termine è quanto mai riduttivo), tutti provenienti dallo storica e blasonata location di Forte dei Marmi, una delle mete più esclusive del turismo mondiale?

Sui grandi banchi di vendita, è possibile trovare il meglio dell'artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza.

Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blogs e magazines femminili.

"Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente".

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" è possibile consultare il sito web ufficiale (attenzione ai "fake") www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.



26 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Però...
Giovanni%
30 Luglio 2015 - 18:17
 
E' certamente sempre un'opportunità turistica che attira gente però, volendo proprio trovare il pelo nell'uovo, preferirei far guadagnare le imprese e il commercio locale.
Vedi il profilo di Kiryienka concordo
Kiryienka
30 Luglio 2015 - 22:56
 
concordo pienamente,anche perché sono cari come le ''peggiori boutique di Caracas'',come diceva un veccchio refrain....oltretutto ,siccome e' un business da milioni di euro,sono di una antipatia unica nel suo genere.....neanche alle Isole........
Vedi il profilo di Simona T. Commercio locale
Simona T.
31 Luglio 2015 - 08:39
 
Ci sono i commercianti che attendono il tursimo estivo per guadagnare qualcosa e facciamovenire pure la concorrenza da altrove?
Vedi il profilo di Intrese Perdita
Intrese
31 Luglio 2015 - 09:44
 
In un sabato di alta stagione i commercianti intresi perderanno qualche migliaia di euro di guadagno spesi nel mercato venuto da Forte dei Marmi.
Vedi il profilo di Intrese Festa
Intrese
31 Luglio 2015 - 10:35
 
Sabato o domenica non cambia. Sarà certo una festa dello shopping ma per gli esercenti di Forte dei Marmi.
Vedi il profilo di lady oscar proviamo..
lady oscar
31 Luglio 2015 - 11:44
 
I soliti mercatini attirano un po' meno. Con questa iniziativa si spera lavoreranno i locali di Pallanza. E chi spenderà li non e' detto che avrebbe comprato altrove. Proviamo, e' una giornata sola..
Vedi il profilo di Giovanni% Già Lady
Giovanni%
31 Luglio 2015 - 12:02
 
E' vero Lady....
Vedi il profilo di Kiryienka chiedetELO A oMEGNA E bAVENO
Kiryienka
31 Luglio 2015 - 23:47
 
Chiedi ai commercianti di Baveno ed omegna che li hanno ''ospitati'',che affaroni che hanno concluso quel giorno.......2015....gli allocchi sono volati via........cercate di non creare concorrenza...............rispediteli a forte dei marmi,dove i russi gia' ingrassano i pasciuti commercianti della Versilia............rob de matt......
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Non capisco...
Hans Axel Von Fersen
1 Agosto 2015 - 04:11
 
... tutte queste preoccupazioni, allarmismi, "tornate a casa" nei confronti di questi ambulanti che saranno presenti, con regolare permesso e accordo con la PA, solamente una volta sulla nostra piazza.
Non mi pare mai aver letto alcuna protesta contro altri ambulanti che da decenni abusivamente vendono prodotti falsificati, alimentando la malavita che li produce, nella più totale evasione fiscale e scorrettezza verso i commercianti regolari.
Forse perché gli ambulanti toscani sono italiani?
Vedi il profilo di Simona T. Anche un solo giorno
Simona T.
1 Agosto 2015 - 10:32
 
Il fatto che, come dice Hans Axel Von Fersen, questi ambulanti abbiano tutti i permessi in regola è ininfluente.
Una sola serata di scarso incasso in una giornata di un fine settimana agostano di un commerciante di Intra è notevole.
A San Fabiano i simpatici commercianti si industriano con la gioia per animare le serate e poi come contropartita facciamo venire la concorrenza da altrove.
Boicottare il passeggio di shopping intrese vuol dire arrecare un serio danno economico alla città.
Vedi il profilo di lady oscar ma che dici?
lady oscar
1 Agosto 2015 - 10:45
 
Boicottare?????? allora quando a intra organizzano eventi boicottano i commercianti di Pallanza o Suna? Quando ci sono le bancarelle sul lungolago di intra ( e non sono verbanesi) i nostri negozi lavorano meno? Di gente c'è n'è tanta da attirare. Una cosa non escludere l altra. Siamo tutti verbanesi.
Vedi il profilo di Simona T. Analizza
Simona T.
1 Agosto 2015 - 11:13
 
Lady Oscar bisogna analizzare le circostanze.
Le bancarelle sul lungo lago di Intra vendono (tentano) oggettini che non danneggiano il commercio intrese.
A Pallanza le imprese significative sono gli hotel, bar, ristoranti e pizzerie in quanto il resto del commercio è alla frutta. Intra invece rappresenta la nostra piccola sede commerciale.
Inserire un potente blocco di famose bancarelle attizza turisti che blocchino venute da fuori (dicevi siamo tutti Verbanesi?) che blocchi in un giorno importante il passeggio commerciale di Intra è sbagliatissimo.
A Pallanza andava organizzato un altro evento.
Vedi il profilo di paolino tranquilli
paolino
1 Agosto 2015 - 11:38
 
se stiamo parlando di quella "compagnia di giro" già vista a Baveno,i commercianti di Verbania possono dormire sonni tranquilli.
Vedi il profilo di Simona T. paolino
Simona T.
1 Agosto 2015 - 12:24
 
Perché? Spiegati per piacere.
Vedi il profilo di Kiryienka Paolino e Simona t e Axel
Kiryienka
1 Agosto 2015 - 13:03
 
si,Paolino,e' la stessa compagnia di giro,ed in un certo senso hai ragione,sonni tranquilli....per contro,provate voi a creare un ''commercianti vco'' ed andare a Forte dei Marmi o in Versilia a vendere come ambulanti,con tutte le carte in regola.....vedrete dove vi spediscono........li' non si entra ,e' una specie di enclave,come Livigno,Portofino,etc etc...insomma,loro penetrano,ma non si lasciano ''penetrare''....mica son scemi,Poi sfido chiunque a trovare in questi ''ambulanti'' un fortemarmino che abbia il banco la'.Santa ingenuita'.......
Vedi il profilo di Kiryienka oltretutto
Kiryienka
1 Agosto 2015 - 13:10
 
oltretutto,basta digitare su internet per vedere che ci sono almeno 15 organizzazioni che si spacciano per fortemarmini..Il mecato del Forte......Ambulanti di Forte dei marmi.......I mercanti di Forte dei marmi.......Il vero mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi...e via discorrendo............mica siamo allocchi....sono nel commercio da quando avevo 23 anni...ora ne ho 54.....fate vobis..............parlo a ragion veduta.............
Vedi il profilo di lupusinfabula Mercatini
lupusinfabula
1 Agosto 2015 - 14:15
 
Siano come siano hanno stufato!
Vedi il profilo di paolino i nuovi Gipsy Kings
paolino
1 Agosto 2015 - 14:34
 
mi ricordano i Gipsy Kings,che hanno imperversato per un decennio con un numero imprecisato di formazioni diverse che si spacciavano tutte per l'originale!
Vedi il profilo di Kiryienka piu' foto di Intra
Kiryienka
2 Agosto 2015 - 17:33
 
se lei, si fosse spesa a spada tratta anche per il commercio locale,forse la v. Baiettini,e la v Cantova ed altre ''laterali,sarebbero ancora vive...............
Vedi il profilo di Kiryienka baiettini....
Kiryienka
2 Agosto 2015 - 17:34
 
neanche a Caprezzo.......
Vedi il profilo di Kiryienka baiettini....
Kiryienka
2 Agosto 2015 - 17:35
 
neanche a Caprezzo.......
Vedi il profilo di Kiryienka tutti fuggiti
Kiryienka
2 Agosto 2015 - 17:39
 
nel ''triangolo'' e' rimasta una sedicente ''maga'',/(licenza di commercio e agibilita' di dove svolge l'attivita'?),il piscio dei cani con escrementi vari e le bottiglie spaccate per terra degli avventori di una ''birreria ''sull'angolo.........desolante....neanche nei peggiori barrios di Caracas........
Vedi il profilo di Giovanni% Grande Kyri
Giovanni%
2 Agosto 2015 - 19:31
 
Come volevasi dimostrare. Grande Kyri. Sono stato a Pallanza alle 18,30 e avrei voluto fotografare anche io bar vuoti. Questo però è strano....
Vedi il profilo di Kiryienka ...chissa' come e' andata......
Kiryienka
3 Agosto 2015 - 18:43
 
......qualcuno e' stato a Pallanza?......chissa' come e' andata.......just for couriosity....
Vedi il profilo di carmine.lamorte2014 mercato del forte
carmine.lamorte2014
4 Agosto 2015 - 18:13
 
Per come era publicizzato credevo di trovare qualcosa di particolarmente esclusivo. In realtà normalissime bancarelle di mercato come abbiamo al venerdi a Pallanza o sabato a Inra,, molte bancarelle gestite da Veneti e altre da persone con il Mercato del Forte nulla avevan a che fare. Diciamo che una parte rappresentava il mercato del Forte, ho anche acquistato un paio di (lacoste se erano originali a prezzo veramente scontatissimo) una pash mina a detta di ia moglie valeva il prezzo, e una cintura. Ci son andato per curiosità non aveo inbtenzione di comprar nulla ma poi se trovi un affare lo prendi. Ma non crdo che diversamente sarei andato in qualche negozio ad acquistare le stesse cose quel giorno. Diciamo che un buon Marketing e una discreta fama che questo mercato si è fatta in giro ed il gioco è fatto...Personalmente non l ho trovato eccezzionale e non ci tronerei in futuro...Però ritengo che il commercio deve essere libero e chi sa meglio publicizzarsi, o creare nteresse intorno al proprio prodotto riceve poi il giusto ritorno...Poi è il consumatore che decide, come nel mio caso, esco per curiosità per vedere cosa sia sto Famoso mercato del Forte (ripeto delusione) però acquisto qualcosa...la legge della comunicazione , chi l ha studiata comprende...non sesite sfortuna o fortuna ma esistono solo conseguenze di cose decise in precedenza...questi han saputo da anni fare un buon Marketing...tutto li.
Vedi il profilo di Kiryienka concordo carmine
Kiryienka
4 Agosto 2015 - 23:12
 
la desimaina e' corretta......lo conosco quel business...e' solo fastidioso che se tu vai la',ti cacciano....e non sono fortemarmini...........ok,grazie.......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
25/03/2017 - BellaZia: Il Risotto Ricotta e Basilico
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
Verbania - Eventi
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti