Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Chiusura del cras provinciale

“Non c’è nessuna intenzione da parte dell’Assessorato provinciale alla Tutela Faunistica di sbarazzarsi degli animali selvatici al momento ospitati dal CRAS presso Villa Pallavacino."
Verbania
Chiusura del cras provinciale
"Non abbiamo mai nascosto come l’attuale difficile situazione finanziaria della Provincia non ci consenta di proseguire con la copertura delle spese di questa struttura che in modo facoltativo – perché non prevista da obblighi di legge – abbiamo sostenuto per anni”.

Così l’Assessore Alberto Preioni risponde a voci circolanti in questi giorni secondo le quali gli ospiti del Centro Recupero Animali Selvatici della Provincia sarebbero condannati alla soppressione.

Si tratta di 4 caprioli, un’aquila reale e una poiana che – non in grado di sopravvivere con la re-immissione in natura – dipendono dalla cure di chi li ha in custodia.
“Per i due rapaci si è proposto a Villa Pallavicino di inserirli nel suo parco zoologico, come già avvenuto in questi anni per altri selvatici irrecuperabili, mentre per i caprioli – tutti maschi – vi è la necessità di sistemarli in spazi separati e ci stiamo attivando per individuare altre strutture che individualmente li possano accogliere” fa sapere Preioni.

“Stiamo inoltre verificando – prosegue l’Assessore alla Tutela Faunistica – la disponibilità dei tre Comprensori Alpini del VCO a farsi carico delle spese di cura dei selvatici recuperati nel corso dell’anno. Va però ricordato come, stando alla legge nazionale di riferimento, risulti vietato raccogliere i piccoli di volatili e altri cuccioli, che all’apparenza possano sembrare abbandonati”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Politica
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti