Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Tutto pronto per il "Torneo città di Verbania"

Siamo alle ultime rifiniture per quanto riguarda la preparazione del "Torneo città di Verbania", che avrà la sua prima edizione venerdì 25 e sabato 26 settembre al PalaBattisti di Verbania.
Verbania
Tutto pronto per il "Torneo città di Verbania"
Un grande evento che vedrà quattro partite in due giorni: si parte venerdì alle ore 19 con la sfida tra Imola e Casalpusterlengo e alle 21.15 la Paffoni Fulgor Omegna sfiderà la Fortitudo Bologna.

Al sabato le finali, con le due squadre perdenti del venerdì che duelleranno alle ore 18 per il gradino più basso del podio e la finalissima alle ore 21. Un grande evento, due magnifiche serate, che saranno supportate dal "title sponsor" Riva Est Gelato di Pallanza, location anche della conferenza stampa di presentazione del torneo (e non solo).

Ad aprire la conferenza stampa è stata il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, che ha dichiarato che la Fulgor sia importante e sinonimo non solo di Omegna, ma di tutta la provincia, in quanto già da diversi anni le partite interne vengono giovate a Verbania e la Paffoni porta il nome del VCO per tutta Italia.

Coach Alessandro Magro invece ha spiegato dal punto di vista tecnico la scelta di andare ad affrontare una compagine così forte e storica come la Fortitudo Bologna: "Siamo felici di poter ospitare un torneo così grande, che possa essere da vetrina per tutto il territorio. Abbiamo scelto di giocare contro la Fortitudo perchè fa parte del nostro progetto di crescita durante la preseason, affrontando un avversario di livello che ci possa preparare al meglio all'inizio di campionato a Trapani."

Poi il padrone di casa Daniele Berio, titolare della catena Riva Est, ha ufficializzato l'assegnazione del titolo di MVP del torneo offerto proprio da Riva Est. Il prezzo di ingresso alle singole serate sarà di 10 euro, il biglietto valido sia per sabato che per domenica avrà un costo di 15 euro e lo stesso biglietto ma per gli abbonati costerà 10 euro (ingresso gratuito per gli under 16).

Poi il pallino del discorso è passato al Direttore Sportivo Michele Burlotto, che ha esposto la seconda metà della conferenza stampa (vedi il "e non solo"): "Gli sforzi societari per supportare un campionato nazionale sono importanti e abbiamo bisogno di essere sostenuti. Così siamo andati alla ricerca di rapporti e collaborazioni, dove alla base ci sia la passione e che abbia come scopo quello di portare calore e sostegno alla squadra il sabato sera."

Questi rapporti si sono concretizzati nel gruppo delle "società amiche": Fulgor Scuola Basket, Omegna Calcio, Virtus Verbania, Azzurra Basket Femminile VCO, Stresa Basket ed il Gozzano Calcio sosterrano la causa della Fulgor. Per i loro tesserati e i genitori ci sarà la possibilità di avere abbonamenti a 70 euro presso le rivendite autorizzate: Goal a Verbania, Dossena Gioielli e Farmacia Bernardini a Gravellona, Cartolibreria Zanetta 2 e Sede Paffoni a Omegna, Edicola Michela a Gozzano.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
13/12/2017 - Emporio dei Legami e Cineforum
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
Verbania - Sport
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
08/12/2017 - Pallavolo Altiora arriva Chieri
05/12/2017 - Amatori Verbania Rugby batte Como
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti