Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Valenza Gioielli 2015” a Verbania

Al via l’evento che si svolgerà a Verbania a Villa Giulia dal 3 al 5 ottobre 2015.
Verbania
“Valenza Gioielli 2015” a Verbania
E’ ai nastri di partenza “Valenza Gioielli 2015”, appuntamento “focus” sulla gioielleria “Made in Italy” che si terrà dal 3 al 5 ottobre nella prestigiosa sede di Villa Giulia a Verbania.

L’inaugurazione, alla presenza delle autorità civili, militari e della stampa, si svolgerà sabato 3 ottobre alle ore 11. La rassegna sarà inaugurata da Aldo Reschigna, Vice Presidente della Regione Piemonte.

L’evento è promosso da Confindustria Alessandria – Gruppo Aziende Orafe Valenzane, ed è organizzato dal Ce.S.I. – Centro Servizi per l’Industria di Confindustria Alessandria.

La realizzazione di “Valenza Gioielli” a Villa Giulia, allestita in questa sede eccezionalmente nell’anno dell’Expo di Milano, ha permesso di presentare ad accreditati operatori esteri, selezionati principalmente dagli espositori alla manifestazione, un programma di visita del Lago Maggiore che completa le giornate di incontri diretti con le
aziende partecipanti con l’opportunità di visita all’Expo milanese al termine del soggiorno in Italia.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Verbania.
“L'evento costituisce un'importante occasione per la città – spiega Monica Abbiati, Assessore al Turismo del Comune di Verbania – che vede per la prima volta la propria offerta di accoglienza indirizzata verso il target del turismo d'affari aprendo nuove prospettive finalizzate non solo a conquistare nuovi segmenti di mercato ma anche a destagionalizzare e a prolungare l'attività turistica in città.

L'iniziativa ha importanti ricadute sia in termini economici – coinvolti nell'immediato, alberghi, ristoranti, vettori, operatori turistici, tecnici, servizi locali – sia in termini d'immagine: è stata ad oggi confermata la presenza di buyers provenienti da 22 nazioni, senza contare i dettaglianti provenienti da tutta Italia. Alcuni buyers hanno inoltre contattato il nostro Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica per avere informazioni finalizzate ad un prolungamento del soggiorno. L’iniziativa, come spesso succede per questo specifico settore, non è aperta al pubblico ma indirizzata esclusivamente agli addetti ai lavori: questo non toglie valore all’evento in quanto le ricadute positive sulla città e sul territorio come già sottolineato sono davvero tante e importanti. Verbania e il Lago Maggiore, territori d'eccellenza, a sostegno di un'eccellenza piemontese: l'arte orafa valenzana”.

L’evento è inserito all’interno dei progetti integrati di filiera sostenuti da Regione Piemonte, da Unioncamere Piemonte, dal Sistema Camerale, e gestiti da Ceipiemonte, e si avvale dell’intervento dell’ICE - Agenzia per l’Internazionalizzazione delle imprese, attraverso la rete di uffici all’estero.

E’ confermata la presenza di delegazioni estere provenienti da 22 nazioni, anche da aree nelle quali l’ingresso della gioielleria è ostacolato da procedure doganali complesse, ma che rappresentano un alto potenziale di sviluppo. Tra le zone di provenienza sono infatti numerosi gli operatori dall’America Latina e dall’Asia (con presenze da Paesi dell’Estremo Oriente come Repubblica Popolare Cinese, Vietnam, Malesia e Thailandia).

Saranno inoltre presenti gli operatori provenienti dagli Stati Uniti, Russia, Armenia, Ucrania, Kazakhistan, Arabia Saudita, Dubai, Europa Continentale, Medioriente e bacino del Mediterraneo, con opportunità di contatto e di approfondimento per le imprese espositrici.

In considerazione della vocazione internazionale dell’evento le aziende partecipanti potranno contare su attività di interpretariato ed informazioni sulle procedure doganali di riferimento.

E’ inoltre atteso anche il dettaglio italiano, per la conferma di un trend positivo che nel corso di recenti appuntamenti fieristici ha evidenziato un ritorno di interesse e propensione alla definizione di collaborazioni con le imprese produttrici di gioielleria e oreficeria ad alto contenuto di design e manifattura.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Verbania.

Gli operatori che interverranno all’evento avranno inoltre l’opportunità di ammirare in esclusiva le pregevoli opere pittoriche esposte a Villa Giulia a cura del Museo del Paesaggio di Verbania nell’ambito della Mostra “LandScapes”, allestita per l’intera durata dell’Expo milanese, e che arricchisce Valenza Gioielli con una occasione culturale
di rilievo.

L’ingresso è riservato agli operatori professionali al dettaglio e all’ingrosso.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Eventi
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Il Maggiore: String Trio
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti