Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Baveno Eco Race – La simulazione del 26 Aprile

Il 26 Aprile alle ore 14.30 nelle acque del Golfo di Baveno si svolgerà una simulazione della gara ecologica “Baveno Eco Race”.

Baveno
Baveno Eco Race – La simulazione del 26 Aprile
Le zattere galleggianti standard (576 bottiglie di plastica cadauna) già collaudate dagli Istruttori I.S.A. (International Survival Association) il 6 Aprile scorso al termine del primo workshop pubblico, saranno varate nel Lago Maggiore dalla spiaggia del Camping Village Parisi in Via Piave 50 a Baveno.

Parteciperanno alla dimostrazione equipaggi di ragazzi/e di Baveno, dell’Isola Pescatori (Stresa).

In caso di pioggia l’appuntamento sarà rimandato a data da destinarsi.

---

“Baveno Eco Race” è la gara delle zattere ecologiche del 1° Settembre organizzata dall’Associazione Turistica Pro-Loco Baveno.



REGOLE BAVENO ECO RACE

1) Le imbarcazioni usate nella gara dovranno essere strutturate da moduli base standard. I moduli base standard sono formati da 4 sottomoduli di otto bottiglie di plastica ricilcate. In totale 32 bottiglie a modulo base.

2) I moduli base standard potranno essere assemblati per realizzare la zattera seguendo un progetto proprio oppure realizzando un progetto messo a punto dagli alunni della Direzione Didattica di Baveno.

3) Il numero dell'equipaggio può variare da un minimo di due ad un massimo di otto componenti.

4) ogni componente dovrà indossare un guibbotto salvagente.

5) la lunghezza del percorso sarà di xxx metri (da definire il tragitto in prossimità dello specchio d'acqua antistante il lungo lago di Baveno).

6) il tratto di gara consisterà in: andata, virata attorno ad una boa, ritorno fino al punto di partenza.

7) la propulsione della zattera galleggiante dovrà escludere ogni supporto meccanico a motore. Potrà essere usata ogni forma di propulsione completamente ecologica (remi, vela, elica a mano, pinne, ecc...).

8) ogni modulo galleggiante prima di essere ammesso alla gara dovrà essere collaudato ed accettato da una commissione di esperti (istruttori ISA - FISSS).

9) Ogni equipaggio, al termine della gara, si deve impegnare a smantellare la propria imbarcazione ed a fornire all'organizzazione i moduli standard puliti.

10) Ogni membro dell'equipaggio dovrà aderire al regolamento di gara e sottoscrivere l'iscrizione alla stessa nei tempi e nei modi stabiliti dall’Associazione Turistica Pro Loco di Baveno.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti