Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ordine Medici VCO sulle vaccinazioni

"L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri del VCO esprime forte preoccupazione in merito al dibattito che si è sviluppato sui media, riguardo alla presunta pericolosità delle vaccinazioni". Di seguito il resto del comunicato.
Verbania
Ordine Medici VCO sulle vaccinazioni
Alcune prese di posizioni di professionisti e di associazioni di vario genere, frutto di personale e fuorviante interpretazione dei dati, e quindi non basate su evidenze scientifiche, relative alla presunta pericolosità dei vaccini, rischiano di incrementare il numero di soggetti suscettibili ad alcune patologie, epidemiologicamente eliminate e/o prevenibili da vaccino.

L’Ordine dei Medici, pertanto, invita i propri iscritti ad effettuare opera di sensibilizzazione sulla popolazione in merito all’importanza, efficacia e sicurezza di tutte le vaccinazioni, sia quelle prioritarie in età pediatrica che quelle raccomandate nell’adulto, compresa la vaccinazione antiinfluenzale da raccomandare soprattutto agli ultrasessantacinquenni, a tutti i soggetti di qualunque età affetti da patologie croniche defedanti e comunque a tutte le categorie classificate “a rischio” dalla Circolare ministeriale e regionale sulla campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015/2016, tra cui il personale sanitario e gli addetti ai servizi di pubblica utilità.

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del VCO



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni SMETTETELA
Giovanni
4 Novembre 2015 - 12:44
 
Io credo che le vaccinazioni siano molto importanti,e sono state alla base della vittoria su molte malattie vedi poliomelite etc etc,ma rimane purtroppo oggi il fatto che ogni tanto come l'anno scorso per la vaccinazione antiinfluezale il vaccino viene ritirato in fretta e furia per alcuni lotti etc,ma mi volete spiegare perchè accadono queste cose???? Mi sembra evidente che persone normali vengano spaventate dai balletti dei caccini dati,ritirati,lotti buoni lotti cattivi,prima di tutto cercate di lavorare bene voi medici e fate le cose bene,e chi sbaglia a casa come dovrebbe essere in tutti i posti dove si ha a che fare con la salute pubblica.E mi sembra evidente che in un'Italia con una corruz ione altissima non mi stupirei di leggere di problemi per usare un eufemismo ,anche in questo settore. Io per esempio non mi vaccinerò,dato che l'anno scorso mi hanno fatto inc...re ed impaurire.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti