Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Slot: petizione online e "Le Iene" a sostegno del Comune

Il caso del risarcimento che probabilmente il Comune di Verbania dovrà pagare alla società che gestisce le slot-machine, è diventato un caso nazionale. Questa sera se ne occuperà anche la nota trasmissione di Italia 1 "Le Iene". Inoltre un giornale online dell'Alto Adige ha indetto una petizione.
Verbania
Slot: petizione online e "Le Iene" a sostegno del Comune
Il giornale online www.altoadige.it ha avviato una petizione per indurre la politica a mettere un freno al fenomeno del gioco d'azzardo.
Senza fare torto alle firme già vergate, e che sono ormai 1500, consci che hanno comunque tutte lo stesso valore, non possiamo non segnalare quella di Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia ma soprattutto presidente nazionale dell'Anci e dunque massimo rappresentante dei sindaci italiani.

Il valore della sua firma è fortemente simbolico, essendo Delrio anche il firmatario di una lettera inviata al ministro dello Sviluppo econimico Passera e a quello degli Interni Cancellieri per sollecitare una legge che ponga un freno al gioco d'azzardo. "La petizione contro il gioco d'azzardo lanciata dall'Alto Adige ormai è un esempio in tutta Italia. È giusta e va nel senso che da sindaco, ma soprattutto da presidente dell'Anci, auspico. Aderisco convintamente, perché è una battaglia sacrosanta che sto portando avanti anche tenendo contatti con gli altri sindaci dell'Anci».

"Il primo cittadino di Verbania aveva adottato delle misure concrete contro le sale giochi ma il tribunale di Torino ha annullato tutto facendo pagare una multa milionaria, con una sentenza motivata dal fatto che si tratta di materia di stretto ordine pubblico e dunque riservata alle autorità dello Stato. Una tesi che il nostro Consorzio dei Comuni contesta alla radice, perché riguarda gli orari degli esercizi commerciali e le autorità sanitarie locali in nome del prevalente interesse della tutela della salute. La ludopatia è ormai una malattia riconosciuta, con alti costi sociali".
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti