Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Amatori Rugby Verbania vittoria casalinga

Domenica 15 novembre 2015, il campo Verbathlon ha ospitato la sfida tra Amatori RUgby Verbania e Rugby Rho Cadetta.
Verbania
Amatori Rugby Verbania vittoria casalinga
Il più classico dei testa-coda sembra la vetrina perfetta per sfoggiare il nuovo completino biancazzurro, al termine di una fantastica giornata di rugby che ha visto il perfetto manto erboso della struttura degli AVR coperto di rugbisti alle prime armi fin dal mattino.

Clima domenicale perfetto, fresco, soleggiato e senza vento, sembra il preludio di una grande partita di rugby e dopo una iniziale fase di studio il Verbania comincia a macinare gioco, Balestroni guida l'attacco con ritmo incessante, l'apertura Lagalla alterna sapientemente le percussioni personali al lancio dei centri Minosse e Perazzi che come frecce penetrano la difesa del Rho.

Il risultato sono 20 minuti di dominio assoluto che porta oltre la linea di meta in ordine Perazzi, che si insinua nella pur ottima difesa del Rho e corre per 30 metri prima di schiacciare l'ovale, poi la prima linea Morandi che finalizza all'ala una grande azione corale del Verbania, e ancora Minosse lanciato a bomba contro le maglie della difesa la supera e regala al fantastico pubblico del Verbathlon la terza meta di giornata.

La partita sembra avviata verso una vittoria di larghissima misura, ma qualcosa si inceppa nel meccanismo perfetto costruito da coach Cirino, i biacazzurri commettono diversi falli in attacco, che oltre a spuntare la propria offensiva, danno morale agli ospiti ed il primo tempo si chiude con il Rho in avanzamento, che piazzando due calci di punizione recupera parte dello svantaggio.

Nel secondo tempo la squadra di casa si lancia all'attacco alla ricerca della meta del bonus, che non tarda ad arrivare grazie al lavoro di tutta la mischia conclusa dall'azione personale della terza centro Valentino che va a schiacciare l'ovale partendo da mischia chiusa sui 5 metri.

Ma la giornata non prosegue come previsto, la difesa del Rho chiude e l'asse Balestroni Lagalla non funziona bene come al solito, i mediani non riescono a mettere in moto l'attacco che messo sotto pressione dall'ottima difesa ospite cerca soluzioni improbabili e inefficaci. Il Rho prende coraggio e comincia ad attaccare, la difesa di casa si trova più volte in difficoltà e subisce la prima meta di giornata.

Il Verbania è irriconoscibile e lascia che il Rho possa impostare l'attacco e superare la prima linea difensiva, cosi' l'estremo Scalia, prima salva con francesina in tuffo una meta quasi fatta, poi è costretto a commettere fallo, punito con cartellino giallo e momentanea espulsione, per fermare la corsa dell'attacco ospite lanciato in meta.

La squadra di casa è costretta a giocare in 14 gli ultimi minuti della partita, non riesce a ritrovare il giusto equilibrio tattico, il Rho attacca lo spazio profondo con il piede e, proprio allo scadere, riesce a segnare la seconda meta di giornata.
Risultato finale:

Amatori Rugby Verbania - Rugby Rho Cadetta 27 - 16

La formazione
Scalia, Borgialli, Perazzi, Minosse, Franco, LaGalla, Balestroni, Valentino, Pauselli, Giacomello, Rombola', Franchi, Perelli, Ferrulli, Morandi. A disposizione Roncaglioni, Metaldi, Martinoli, Tallini, Sergiampietri, Toma.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
Verbania - Sport
27/05/2017 - StraVerbania 2017
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti