Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Amatori Verbania Rugby ancora vittoria

Domenica 22 novembre Parabiago. Cielo terso, leggero vento e campo in perfette condizioni sebbene il fondo sia meno morbido di quanto ci si aspetti guardandolo da bordo campo.
Fuori Provincia
Amatori Verbania Rugby ancora vittoria
Il Rugby Parabiago Cadetta ospita gli Amatori Verbania Rugby, capolista insieme al Cesano Boscone.

La partita si mette subito in discesa per gli AVR quando al 5° minuto l'estremo Scalia raccoglie, sulla propria trequarti campo, un calcio di alleggerimento del Parabiago, la sua corsa imperiosa trafigge la difesa avversaria che colta in contropiede non riesce a impedire la prima meta di giornata.

Lagalla è il solito cecchino e trasforma la meta portando il risultato sullo 0-7, ed è ancora lui che, dieci minuti più tardi, allunga la differenza punti trasformando un calcio di punizione per il momentaneo 0-10.

E' la terza domenica consecutiva di battaglie per le due squadre e con gli acciacchi si fanno sentire, Balestroni non è al 100% e i suoi calci dal box non hanno l'efficacia che conosciamo, un placcaggio al limite del regolamento lo obbliga a lasciare il campo al 27'.

Il Parabiago attacca con grinta e schiaccia gli AVR oltre la linea dei 22 metri, complici un paio di errori al piede l'assedio, nella zona calda del campo, dura oltre 15 minuti e dopo numerosi tentativi respinti, il Parabiago riesce a sfruttare l'apertura di un varco nella difesa verbana e portarsi sul 5 -10, fallendo pero' la trasformazione.

Dopo la meta gli AVR reagiscono e conquistano l'opportunità di allungare, allo scadere del primo tempo Lagalla si presenta ancora alla piazzola ma stavolta non trasforma il calcio di punizione concesso dall'arbitro.

Nel secondo tempo la partita non offre grosse emozioni, è una partita dura giocata con grinta, a volta anche eccessiva, sui punti d'incontro. Entrambe le squadra difendono bene e commettono errori in attacco cosi' il punteggio di muove solo grazie a due piazzati, uno per parte.

I ragazzi di coach Cirino festeggiano la 5a vittoria consecutiva, alla fine di una battaglia durissima sul campo di Parabiago, e mettono nel carniere 4 punti, che pero' non bastano a portarli solitari al comando, vengono raggiunti in vetta dal Malpensa che ha vinto con bonus a Voghera, mentre il Cesano Boscone segna il passo perdendo contro il Tradate per 20-19.

Risultato finale Parabiago Rugby Cadetta - Amatori verbania Rugby 8-13.

Formazione AVR​: Scalia, Borgialli (dal 58' Vasciaveo), Perazzi, Minosse, Perelli, Lagalla, Balestroni (dal 27' Lapidari), Valentino, Tallini (espulso al 74'), Giacomello, Rombolà, Metaldi, Roncaglioni, Ferrulli (dal 60' Pauselli), Morandi

non entrano: Cirillo, Sergiampietri e Toma.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/10/2017 - Amatori Verbania Rugby vince anche a Milano
22/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora seconda vittoria
21/10/2017 - Filippo Ganna è Campione d'Europa
20/10/2017 - Mostra Sor'riso Amaro
20/10/2017 - Promessi Sposi on air
Fuori Provincia - Sport
18/10/2017 - Amatori Verbania Rugby altra vittoria
16/10/2017 - Pallavolo Altiora inizio amaro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti