Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Arrivato il contributo della regione Piemonte per il Giro d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dove il comune riporta l'arrivo del contributo regionale per il giro d'Italia
Verbania
Arrivato il contributo della regione Piemonte per il  Giro d’Italia
Con una determina del 2 dicembre 2015 è stato erogato al Comune di Verbania, da parte della regione Piemonte, un contributo di 67 mila euro per l’organizzazione della tappa del Giro d’Italia con arrivo nella nostra città.

Come abbiamo sempre affermato e scritto la Regione è stata partner, da subito, di questo importante evento che il Comune e il Comitato di Tappa hanno saputo organizzare con successo, in occasione dell’arrivo della 17° tappa del Giro d'Italia il 28 maggio scorso.

Una giornata stupenda dal punto sportivo, da quello organizzativo - con una straordinaria risposta della gente - e soprattutto per la promozione turistica alla nostra città, al lago e al territorio.

E’ un contributo economico che conferma, con i fatti, le risposte date più volte ai pochissimi (compresi alcuni consiglieri comunali d’opposizione) che, animati solo dalla polemica personale, hanno voluto "gufare" contro quella fantastica giornata di grande sport e contro la veridicità del contributo regionale.

Qualcuno si scuserà per aver messo in dubbio il contributo annunciato (e ora arrivato)?

L'Amministrazione Comunale



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen in ogni caso....
Hans Axel Von Fersen
10 Dicembre 2015 - 17:30
 
... che sia stato totalmente a carico delle casse comunali o in parte a carico delle casse regionali sono sempre soldi dei contribuenti verbanesi.
Le critiche mosse allora (bontà dell'investimento pubblicitario) rimangono sempre valide indipendentemente da quale tasca di pantalone sia uscito il grano.
Vedi il profilo di renato brignone visto che ci sono i soldi ...
renato brignone
10 Dicembre 2015 - 17:38
 
ottimo, ora fuori i conti e magari evitino di vendere palazzo pretorio e facciano promozione turistica valorizzando il patrimonio comunale, anzichè farsi belli in tv e svendere i "gioielli di famiglia" http://www.verbaniafocuson.it/n493959-marchionini-direi-che-puo-bastare-cosi-grazie-di-tutto-e-amici-come-prima.htm
Vedi il profilo di Lochness 67 mila???????
Lochness
10 Dicembre 2015 - 19:50
 
E cosa ci facciamo con 67 mila €?? Che affarone sto Giro d"Italia.........
Vedi il profilo di lupusinfabula Entrate e duscite
lupusinfabula
10 Dicembre 2015 - 20:38
 
67.000 (solo dalla regione) in uscita: ma entrate?
Vedi il profilo di cesare Veramente sono entrate
cesare
10 Dicembre 2015 - 21:08
 
Ciao Lupisinfabula, veramente i 67.000 sono entrate ed è l'unico dato che conosciamo . Sarebbe giusto ,in nome della tanto decantata "amministrazione trasparente" , conoscere l'entità delle uscite . Un bilancio , un rendiconto è un atto dovuto ai cittadini ed a tutto il consiglio comunale . salutoni.
Vedi il profilo di paolino senza limite
paolino
10 Dicembre 2015 - 21:34
 
questi sono senza limite! spendono una follia,peraltro mai resa pubblica,e dopo quasi 7 mesi si bullano per aver preso 67mila euro dalla regione?!
prima rendete pubblico quanto avete speso,e solo dopo potete fare gli splendidi.
sono passati 7 mesi e ancora non ce l'hanno detto! incredibile!
Vedi il profilo di giomandolino l'istantanea del momento.....
giomandolino
11 Dicembre 2015 - 06:41
 
La gente dei momenti di gloria non sa più cosa farsene, la volete capire che le strade le vogliamo in ordine tutto l'anno non solo in queste occasioni, ma questi amministratori sono proprio orbi o fanno finta di esserlo.......
Vedi il profilo di Clerval Municipio di Intra
Clerval
11 Dicembre 2015 - 12:44
 
Ma perché chiamare Palazzo Pretorio un edificio che tutti chiamano il Municipio di Intra? Se volete l'ex. Preferisco stare accanto alla voce popolare. Anche perché, mi suggerisce un amico aduso a partecipare socialmente, di solito è così che si vince politicamente!
Vedi il profilo di lupusinfabula E no, caro Cesare!
lupusinfabula
11 Dicembre 2015 - 13:37
 
E no caro Cesare, i soldi erogati al Comune di Verbania dalla regione Piemonte sono soldi pubblici, quindi anche tuoi e miei, per cui io continuo a considerarli in uscita; ma il punto a cui volevo arrivare è questo: soldi della regione, soldi del Comune di verbania ( quelli messi di tasca sua), soldi investiti da altri comuni del VCO e da altri enti pubblici, ma quanto ammonta il totale? Quale è stato il rientro a fronte dell'impiego di tutto questo capitale per il VCO? E non si vada cianciando di "ritorno d'immagine"! In momenti come questi tali somme sarebbero potuto essere impiegate in modo diverso? Possibile che con i soldi pubblici si debba finanziare ogni baracconata quando invece si taglia su pensioni, servizi sanitari, trasporti,scuole e, checchè ne dica il ballista fiorentino che siede a Roma, si aumentano tasse ovunque e ci sono sempre meno posti di lavoro?
Vedi il profilo di Clerval Il Forum
Clerval
12 Dicembre 2015 - 10:09
 
Il Forum di contestazioni del Giro d'Italia mi pare assommi tutte le ragioni e tutti i limiti di un discorso circoscritto. All'interno del cerchio ci stanno le une e gli altri, ma se si guarda alla politica generale del Comune (come mi sembra si debba fare) è l'insieme di progetti, realizzazioni, ecc. nei vari campi dell'A.C. che vanno giudicati. Nel caso specifico idee, progetti, realizzazioni quali Parcheggio ex Padana gas, ex CEM, progetto per Piazza Fratelli Bandiera, utilizzo dell'ex Municipio di Intra, ecc. Essi sostengono, oltre l'aggregazione sociale, l'economia e il turismo. Allora anche la propaganda per un Giro d'Italia, ai costi del mercato del sistema economico-sociale del nostro Paese, ci sta. O no?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti