Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Conto alla rovescia per il Ballo delle Debuttanti

Il conto alla rovescia è partito per l’edizione 2016 del Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO. Domenica 7 febbraio l’incontro conoscitivo all’Hotel Sheraton di Milano Malpensa, una prestigiosa location confermata anche quest’anno.
Fuori Provincia
Conto alla rovescia per il Ballo delle Debuttanti
Sarà l’occasione per le debuttanti e per rispettive famiglie di un primo confronto, tra loro e con lo staff di APEVCO (Associazione Promozione Eventi Vco) che da diversi anni organizza il Ballo.

Nel corso dell’intera giornata le giovani avranno modo di presentarsi, raccontare i loro sogni ed aspirazioni, i motivi che le hanno portate ad intraprendere questa avventura e naturalmente sarà l’occasione per stringere le prime amicizie, legami che si consolideranno nel corso della settimana preparatoria al Gran Galà e che spesso diventano duraturi.

Le giovani e i loro familiari incontreranno l’intero gruppo di persone che seguirà le ragazze passo dopo passo verso il debutto: hair stylists, make up artists, gli stilisti ma anche i responsabili dei corsi di bon ton, dizione, danza e portamento, gestione della propria immagine, oltre allo psicologo, la nutrizionista e il direttore di una testata giornalistica per le lezioni di comunicazione.

Momento ‘da batticuore’ sarà certamente la prima prova degli abiti da debutto, accuratamente preparati da Boutique Due M di Arona, l’atelier che collabora già dalla scorsa edizione con APEVCO.

“E’ un momento importante, significativo ed emozionante ma anche culturale e di formazione” - dichiara la Presidente di APEVCO Giovanna Pratesi. “Un sentito ringraziamento ai docenti e alle collaborazioni che rendono ogni anno possibile la realizzazione di questo evento in continua evoluzione e che è diventato un fiore all’occhiello per il territorio del VCO, Si prospetta un'edizione ricca e di grande livello che sicuramente darà la giusta visibilità al territorio del Verbano Cusio Ossola e del Lago Maggiore”. Un primo passo, insomma, verso il Ballo che vede quest’anno nuove iniziative davvero uniche e di prestigio.

L’appuntamento con il Ballo delle Debuttanti di Stresa è per sabato 5 marzo 2016 nella prestigiosa cornice dell’Hotel Regina Palace di Stresa, proprio dove vennero incoronate le prime Miss Italia!
Le ragazze, provenienti da tutta Italia, raggiungeranno il Lago Maggiore una settimana prima per prepararsi al Gran Galà, per seguire le lezioni e per visitare la zona.

Oltre alla promozione del territorio l’evento guarda anche alla solidarietà: quest’anno la collaborazione è con LILT Lega Italiana Lotta Tumori sezione VCO: Simona Lovecchio di Arona (NO) e Annalisa Monteforte di Domodossola (VB), che sono state affette da patologia oncologica, saranno le testimonial del sodalizio e parteciperanno gratuitamente al Ballo.

Assieme a loro ci sarà infine anche la piccola Francesca Evangelista - Testimonial dell’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, che è stata affetta da questa patologia (fortunatamente superata); durante il Gran Galà sarà una damigella d’onore e scenderà la storica scalinata del Regina Palace nell’ouverture della serata assieme alle Debuttanti.

Confermato infine il Reality ‘Princess’: la produzione racconterà la settimana preparatoria al Ballo attraverso la viva voce delle protagoniste e le loro emozioni.

Per chi ne vuol sapere di più si consiglia una visita al sito: www.ballodebuttantistresa.it.
Coloro che vorranno condividere questo emozionante momento del Gran Debutto in una serata ricca anche di spettacolo ed esibizioni potranno prenotarsi compilando l’apposita scheda dal sito sopra citato cliccando sull’icona “prenotazioni serate”. L’ingresso è aperto a tutti su prenotazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
24/05/2017 - MilanoInside: Il concerto di Radio Italia 2017
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
Fuori Provincia - Eventi
13/05/2017 - I 20 Anni di EcoMuseo
24/04/2017 - Lakescapes: "Liberi tutti"
22/04/2017 - Il Filosofo con la Pistola
22/04/2017 - La Giornata del Drago
22/04/2017 - La Settimana del Quadrifoglio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti