Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

In 3000 mila e crescono ancora per Il Girotondo di Alessandro

Sempre più gruppi e persone si stanno iscrivendo a Il Girotondo di Alessandro, l'evento benefico in programma il 3 aprile a Verbania e organizzato con lo scopo di aiutare Alessandro, un bimbo di 6 anni di Premosello Chiovenda (VB) affetto da leucemia, e la sua famiglia.
Verbania
In 3000 mila e crescono ancora per Il Girotondo di Alessandro
I gruppi iscritti sono ormai quasi 120 e sommati agli individuali che hanno già aderito si tocca quota 3.000: manca quindi poco per raggiungere l'obbiettivo di 3.700 persone necessarie a completare il girotondo più "grande", quello che dal ponte del Plusc arriva fino al ponte della statale 34.

È giusto sottolineare ancora una volta come le iscrizioni stiano arrivando da tutto il Verbano Cusio Ossola, a testimonianza del grande cuore solidale degli abitanti di questa piccola ma vivace Provincia.

La macchina organizzativa procede intanto a gran ritmo: come già anticipato, il percorso del Girotondo è stato suddiviso in sei settori colorati, con un numero corrispondente di “punti di ritrovo”; ai gruppi iscritti sta arrivando proprio in queste ore una mail che indica a ogni drappello il proprio settore di appartenenza e di conseguenza il proprio “punto di ritrovo”, dove troveranno dei volontari che li aiuteranno a disporsi lungo il percorso.

A proposito di volontari, cresce anche il numero delle persone coinvolte: agli organizzatori, gli Amici di Alessandro, la Città di Verbania e ADMO, si aggiungeranno squadre di 12 volontari per ogni "punto di ritrovo" che avranno il compito di raccogliere le iscrizioni, gestire il traffico dei girotondini, gonfiare e consegnare il palloncino che, ricordiamo, sarà il segno distintivo dei partecipanti.

Il Girotondo si terrà con qualsiasi tempo, invitiamo anzi tutti i partecipanti a presentarsi in caso di maltempo con ombrelli e mantelline sgargianti, per dare un tocco di colore in più al Girotondo e renderlo ancora più spettacolare. L'invito a vestirsi con colori vivaci vale ovviamente anche in caso di bel tempo: le associazioni potranno presentarsi con la divisa societaria, per rendere ancora più riconoscibile ogni gruppo.

Le iscrizioni sono ovviamente ancora aperte e ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso: per ulteriori informazioni www.ilgirotondodialessandro.it. Invitiamo però i gruppi e le persone che parteciperanno individualmente e che non sono ancora iscritti, a pre iscriversi per dare modo agli organizzatori di gestire al meglio il flusso dei partecipanti.

Ricordiamo che il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla famiglia di Alessandro grazie al contributo minimo di un euro versato da ogni partecipante.

Chi, oltre a essere presente domenica 3 aprile, volesse dare un contributo ulteriore, potrà effettuare una donazione sul conto intestato alla famiglia di Alessandro e creato appositamente per l’occasione.

Conto corrente intestato a Casolo Ginelli Riccardo - IBAN: IT63I0521611081000000544404 - Banca Piccolo Credito Valtellinese - causale “Il Girotondo di Alessandro”.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar ci sono 😊
lady oscar
31 Marzo 2016 - 11:46
 
Ovviamente 😊
Vedi il profilo di lady oscar ringraziamenti
lady oscar
31 Marzo 2016 - 11:50
 
A tutti i volontari e ai 3000 partecipanti da tutto il vco. Questa e' la Verbania che ci piace 😊
Vedi il profilo di livio non finisce qui...
livio
1 Aprile 2016 - 09:20
 
gli italiani hanno migliaia di difetti,ma quando c'è da aiutare qualcuno in serie difficoltà non hanno mai fatto mancare la loro "presenza", così è sempre stato e così sarà.
Per quanto attiene alla circostanza presente i 3000 che parteciperanno al girotondo hanno tutta la mia stima e sono convinto che la raccolta fondi continuerà
Vedi il profilo di Giovanni% Re: non finisce qui...
Giovanni%
1 Aprile 2016 - 09:29
 
Ciao livio,
uscirei dalla retorica dell'italiano "brava gente". In tutti i paesi occidentali sviluppati (non parlo degli altri semplicemente perchè ne ignoro le diverse dinamiche sociali) c'è una parte di popolazione più sensibile che sempre si mobilita. Non è una caratteristica italiana.
Vedi il profilo di livio barava gente?
livio
2 Aprile 2016 - 09:14
 
Giovanni%carissimo,
ben lungi da me etichettare gli italiani come brava gente visto l'andazzo che li contraddistingue agli occhi del mondo civile(cerca di capirmi....) "forse" la solidarietà gli restituisce un pò di "verginita" mettiamola così...
Vedi il profilo di lady oscar Re: barava gente?
lady oscar
2 Aprile 2016 - 11:46
 
Ciao livio. Allora lo dico io. ITALIANI BRAVA GENTE. Se poi brava gente lo sono anche gli svedesi e gli spagnoli, meglio. E' ver che annoveriamo tra i compatrioti delinquenti, mafiosi e assassini ..ma come sempre fa piu rumore l albero che cade della massa silenziosa e operosa che cresce senza disturbare, anzi. Numeri da capogiro per questa super manifestazione di solidarietà. Leggetevi solo i gruppi iscritti per farvene un'idea. Gente tranquilla che lavora, studia, e aiuta gli altri. Non finisce sui giornali ne nei notiziari, ma c'è! E si dà da fare. 😊
Vedi il profilo di Anonimo Re: Re: barava gente?
Anonimo
2 Aprile 2016 - 22:50
 
Ciao lady oscar

Perche hanno chiesto il certificato penale che è tutta gente brava che studia e lavora?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Eventi
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
20/07/2017 - I Concerti Ciani: quinto appuntamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti