Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Scherma Verbania ottimi risultati

Continua il trend positivo per la scherma Verbania, impegnata in diverse competizioni nelle quali i tiratori verbanesi hanno conseguito ottimi risultati.
Fuori Provincia
Scherma Verbania ottimi risultati
A Rapallo, lo scorso week-end, si è svolta la terza prova interregionale, dove i tiratori lacustri sono scesi in pedana raccogliendo ottimi risultati. Nele Cristina conquista il gradino più alto del podio confermando il suo livello sempre in crescita, come già dimostrato nella seconda prova nazionale GPG a San Severo (Foggia) in cui ha raggiunto la fase finale fermandosi però ai piedi del podio.

Filippo Lerede, dopo una prestazione sottotono in Puglia, si è riscattato classificandosi terzo alla gara interregionale. Lorenzo Contella uscente da una deludente prestazione alla prova nazionale, ha invece dimostrato in quest’ultima gara grande carisma vincendo la gara della categoria giovanissimi. In Liguria si sono distinti anche Giulia Ramasco (terza), Federico Fanchini (terzo) e Rossella Albani che al suo esordio agonistico vince nella categoria bambine (anno 2005). Un applauso anche a Davide Xu, Cesare Coduri, Alberto Tempesta, Lorenzo Messaggi, Lorenzo Zappelloni.

Anche fuori confine i risultati non mancano. A Lucerna la Scherma Verbania vince il trofeo per club oltre al secondo posto conquistato da Matteo Gironzini, che ha scelto questa competizione per tornare a calcare le pedane dopo una lunga assenza durata 3 anni. Terzi Tommaso Albertoni e Davide Dolcemascolo, fermato ai quarti invece Marcello Simonotti.

A Founex invece a brillare sono stati Filippo Lerede, che ha dominato nella categoria Minime, e Marco Groppetti, che sale sul podio degli Junior ma purtroppo sul secondo gradino, dato l’infortunio rimediato in finale che gli ha impedito di combattere fino alla fine del match.

Ora l'attenzione si sposta verso le finali nazionali a Riccione per le categorie U14 e per gli assoluti dove l'obiettivo sarà la qualificazione per la Coppa Italia, passando per i campionati a squadre dove si tenterà il ritorno in serie A2.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lele BRAVI !!!
Lele
6 Aprile 2016 - 10:36
 
Siete fortissimi e simpaticissimi !!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
15/12/2017 - Lakescapes ospita l'orchestra Camerata Ducale
14/12/2017 - MilanoInside: Panettone che passione
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
12/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket continua la cavalcata
12/12/2017 - Verbania Rugby vince ed è in vetta
Fuori Provincia - Sport
10/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a volare
08/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Chieri
08/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti