Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Legittima difesa: Idv VCO raccolta firme per proposta legge

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Idv, riguardante la raccolta firme per sostenere la proposta di legge popolare, che vuole rinforzare la legittima difesa e tutelare l’inviolabilità del domicilio.
Verbania
Legittima difesa: Idv VCO raccolta firme per proposta legge
“L'Italia dei Valori sta promuovendo anche in provincia Verbano-Cusio-Ossola la raccolta firme in sostegno alla proposta di legge popolare, già presentata in Cassazione, che vuole rinforzare la legittima difesa e tutelare l’inviolabilità del domicilio. Diciamo no al far west metropolitano, ma all'interno delle proprie abitazioni, o dei propri negozi, i cittadini devono potersi difendere più liberamente ed evitare di essere accusati di un eccesso di difesa”.

E’ quanto dichiara Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Italia dei Valori, secondo il quale “noi di Idv ci schieriamo dalla parte dei cittadini e intendiamo fare approvare una nuova legge che sia in grado di venire incontro alle nuove esigenze sociali di sicurezza. La nostra proposta può essere sottoscritta presso tutti i Comuni della provincia, dove sono disponibili i moduli. Per informazioni, si può contattare il numero 06-69923306 o inviare una mail a info@italiadeivalori.it".

“La norma vigente, di fatto, protegge quasi più i delinquenti che i cittadini che vengono aggrediti, ed infatti nella nostra proposta di legge chiediamo la rimozione della fattispecie normativa che permette all'aggressore di trasformarsi in vittima. Al ladro che s’introduce in casa nostra, infatti, è attualmente consentito chiedere in certi casi il risarcimento del danno. Noi di Idv diciamo no a questa intollerabile beffa”.

Immagine 1



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Subito!
lupusinfabula
8 Aprile 2016 - 16:08
 
Ho letto altrove il testo della proposta di legge di iniziativa popolare: da firmarsi subito!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Come se...
Hans Axel Von Fersen
8 Aprile 2016 - 16:45
 
...l'avessi già firmata
Vedi il profilo di livio al volo
livio
9 Aprile 2016 - 09:15
 
non sono un violento, rispetto le leggi,pago regolarmente le tasse. se posso aiuto il prossimo, sono un volontario della Prot Civile mi prodigo per aiutare chi ne ha bisogno,ma se qualcuno viola la mia intimità minacciando me o i miei cari,non ne uscirà verticalmente
Vedi il profilo di nadia speriamo!
nadia
9 Aprile 2016 - 13:33
 
chiedero' subito al mio Comune, per firmare e spero lo facciano tutti gli Italiani veri, lasciando spazio zero ai buonisti
Vedi il profilo di lupusinfabula Per esperienza
lupusinfabula
9 Aprile 2016 - 14:52
 
Per esperienza personale ho visto che conta molto il contatto interpersonale: parlarne con amici e conoscenti e spingerli verso la firma è un approccio producente. Magari anche un sms: molte più persone di quante si possa pensare sono sensibili al tema dei furti nelle case.
Vedi il profilo di lady oscar ERA ORA
lady oscar
11 Aprile 2016 - 14:30
 
Ci vado E porto anche mia mamma 😊 . Anche se dubito che servirà a qualcosa questa raccolta firme....
Vedi il profilo di SINISTRO UNA DOMANDA...
SINISTRO
11 Aprile 2016 - 15:35
 
Ma l'IDV ha ancora una sede nel VCO? Grazie.
Vedi il profilo di Kiryienka un'altra domanda
Kiryienka
11 Aprile 2016 - 20:23
 
ma l'IDV ha ancora il coraggio di esistere?
Vedi il profilo di nadia SINISTRO/Kiryienka
nadia
11 Aprile 2016 - 20:43
 
siamo alle solite!!! ma cosa importa " chi " propone " cosa "?! quando una proposta e' ottima, bisogna votarla, punto!
qualsiasi sia lo schieramento politico che l'ha proposto ma, ad una certa parte di italiani, questo non si riuscira' mai a farlo capire perche' viaggiano con il paraocchi e, a mio parere con il paracervello, seguono un'ideologia che inculca loro le idee e, la principale e': " tutto cio' che propongono altri anche se giusto, e' sbagliato a prescindere ", tranne poi, come in alcuni casi, rispolverare idee di altri, farle proprie, aggiungere una virgola e dire che sono ottime, ma, d'altro canto cosa ci aspettiamo da chi prende esempio da qualcuno che fa " il piccolo, diciamo dittatore, per essere buoni ",senza che gli italiani gli abbiano dato un voto! ma, se ci impegniamo tutti e tanto, lo mandiamo a casa.
Vedi il profilo di Kiryienka x Nadia
Kiryienka
12 Aprile 2016 - 00:19
 
nn ci conosciamo,cara Nadia,forse nn hai mai seguito i miei post........sono tuttaltro che Renziano,se ti riferivi a questo''personaggiucolo ''.....ma dell'IDV proprio .......mi sn venute le bolle!!!!!!
Vedi il profilo di nadia Kiryienka
nadia
12 Aprile 2016 - 00:26
 
l'IDV non piace nemmeno a me ma, l'argomento e' importante e quindi vado a firmare, ti dico di piu'! andrei a firmare anche se a raccogliere le firme fosse Renzi in persona, proprio perche' se l'argomento e' giusto, non mi importa chi lo propone.
Vedi il profilo di Kiryienka riNadia
Kiryienka
12 Aprile 2016 - 00:46
 
eh,capisco perfettamente la tua motivazione.Onestamente mi farei del male,pur essendo ,ovviamente,d'accordo sul quesito.Darei fiato ad un ''movimento''''Partito''....boh,del quale nn ho nessuna stima,anzi..........nn ce la faccio proprio,spero che la parte politica che mi rappresenta si svegi e tiri fuori le palle e proponga qualcosa di simile,se nn piu' forte.............
Vedi il profilo di lady oscar ma gli altri?
lady oscar
12 Aprile 2016 - 07:54
 
Mi chiedo come mai le altre forze politiche non sostengono questa raccolta firme.. Tipo, a Verbania, mi aspettavo la Minore e la Bignardi...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SINISTRO/Kiryienka
SINISTRO
12 Aprile 2016 - 10:16
 
Ciao nadia

la mia era una semplice domanda, visto che essendo, fino ad alcuni anni fa, un loro simpatizzante, e non avendo più avuto loro notizie, credo a far fata dal 2010, volevo recarmi presso la loro sede per acquisire ulteriori informazioni. Pertanto, prima di sparare a zero, e cadere nel malinteso, fermiamoci un attimino a riflettere, ok? Poi, tanto per restare in tema, a parte che non sono Fonziano/fiorentino, quest'idea l'aveva già proposta, sotto forma di disegno di legge, l'ex Ministro Guardasigilli Castelli, che proprio dell'Idv non è!
Vedi il profilo di lupusinfabula Nadia e gli uomini liberi
lupusinfabula
12 Aprile 2016 - 13:20
 
Sottoscrivo in toto ciò che ha detto nadia: non importa chi la propone ma se l'idea è buona la sottoscrivo comunque. Ma per fare ciò, per poterla pensare così, devi essere un uomo/donna libero/a: e chi ha in tasca una tessera di un qualunque partito non potrà mei essere e sentirsi libero: in quelle congreghe valer la cosiddettà "disciplina di partito" che non può essere trasgredita pena l'espulsione del reprobo, visto come un traditore dell'ideale.
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
12 Aprile 2016 - 20:58
 
grazie e, sai, hai proprio ragione!
nel 1978 ero una ragazzina e, sfidando il giornalaio, chiedevo un giornale che non era esposto ed ogni volta mi guardava in modo strano al che ricordo che dall'alto dei miei 14 anni una volta lo apostrofai dicendo: se il giornale ce lo ha, anche se sotto il banco, vuole dire che deve venderlo! e da quella volta non ha piu' fatto facce strane e sai perche'? credevo in un ideale, gia' guardavo Tribuna Politica, quando c'era il mio mito.
poi, sono diventata grande, il mio partito ha cambiato nome e, mi avevano convinta che tagliare con il passato pur mantenendo gli ideali, era l'unico modo per poterli fare conoscere a tutti e, ho messo in tasca una tessera e, piano piano mi sono sono resa conto di quello che tu dici, non si e' piu' liberi e, non l'ho piu' voluta, non ho piu' voluto nemmeno quel partito e a chi mi diceva con scherno " hai cambiato partito " io ho sempre risposto: no, io non ho cambiato partito e' il mio partito che ha cambiato ideologia per interesse ( cadreghino ) e quindi io sto con chi, al di la del nome porta avanti quelli che sono sempre stati i miei ideali e, ad oggi in Italia ne vedo uno solo, per ora ma, se anche questo cambiera' propositi, cambiero di nuovo e questo perche' sono LIBERA e voglio dover rendere conto solo a me stessa. ciao
Vedi il profilo di Giovanni% Re: lupusinfabula
Giovanni%
13 Aprile 2016 - 00:05
 
I cari vecchi giornalai! Con il suo sguardo era una sorta di ultimo custode di contenuti da "celare".
Ora c'è internet e ognuno è libero di leggere e esprimere tutti gli estremisti e le stranezze che vuole.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/07/2017 - "I volti e il cuore in jazz"
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
28/07/2017 - Quartiere Intra: botta e risposta
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
Verbania - Politica
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti