Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Cronaca

Sacromonteghiffa.it: il sito scomparso

Oltre a perdere turisti, la nostra zona riesce a perdere anche i siti di riferimento delle attrattive locali.
Ghiffa
Sacromonteghiffa.it: il sito scomparso
Qual'è il modo più semplice ed economico per fare della promozione?
Sicuramente quello di creare un sito internet e pubblicizzarlo in rete: il costo è veramente minimo, si parla di una decina di euro.

Immaginiamo allora di avere la fortuna di possedere il sito internet ufficiale di un complesso considerato Patrimonio dell'UNESCO

Immaginiamo che questo sito internet sia referenziato sia dal Comune di Ghiffa, dove è ubicato, che da svariati siti web di promozione turistica, oltre che da Wikipedia e TripAdvisor.

Immaginiamo addirittura che gli uffici del comune si siano spostati all'interno degli uffici di tale complesso, dato che gli uffici del comune sono diventati inagibili.

Immaginiamo ora che "ENTE DI GESTIONE DELLA RISERVA NATURALE SPECIALE DEL SACRO MONTE DELLA SS. TRINITA' DI GHIFFA", intestatario del dominio, per qualche ragione a noi ignota, abbia deciso di non rinnovare il dominio.

Immaginiamo allora che la New Sugar Management Ltd si sia accorta di questa cosa e abbia registrato il dominio, per metterci della pubblicità sopra.

Se questa situazione fosse reale (e purtroppo lo è), tutti i turisti che volessero avere informazioni sulla SS Trinità, si troverebbe su un sito acquistato da una ditta austriaca, che espone banner pubblicitari.

Allo stesso modo il sig. Rossi che volesse sapere il nuovo indirizzo degli uffici del comune, potrebbe capire male e partire in macchina con destinazione Vienna :)

Immagine 2



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandra Che vergogna
Alessandra
1 Agosto 2013 - 08:54
 
Verbania si distingue sempre........potremmo avere il triplo del turismo che c'è ma nessuno si sforza e poi si lamentabo che non guadagnano! Negozi chiusi alle 19 e alla sera, bar e ristoranti cari e molte volte con prodotti di scarsa qualità, con gestori e camerieri/commesse che sembra che gli dai fastidio quando entri, una stazione ferroviaria che è vergognosa e mal servita dai collegamenti........se solo andassimo a 50 km e imparassimo dagli svizzeri che riescono a fare di un pezzo di prato un attrazione oppure sul lago doi Garda, forse sarebbe meglio, ma c'è la presunzione di fare già tanto (??????) e si pretende di fare in 3 mesi estivi il guadagno di un anno, anche perchè mica cercano di tenersi stretti i residenti, no pensano a spennare il turista che tanto è di passaggio credendo di fare i furbi. Sveglia!
Vedi il profilo di Piera Sacro Monte di Ghiffa
Piera
2 Agosto 2013 - 02:35
 
Non riusciamo proprio a valorizzare le nostre bellezze, è incredibilmente inconcepibile quanto non ci rendiamo conto
del tesoro che abbiamo tra le mani. I nostri amministratori
dovrebbero andare a fare dei corsi di aggiornamento sul lago di Garda o in Trentino - Alto Adige. Con la crisi che c'è se riuscissimo ad offrire del turismo di qualità a prezzi contenuti, avremmo anche tantissimi italiani contenti di passare le ferie in Italia.
Vedi il profilo di Claudio Vergognoso!!!!
Claudio
7 Agosto 2013 - 14:20
 
Ricordatevi che il Sacro Monte di Ghiffa è un Patrimonio dell' Unesco!!! E' un vostro Patrimonio!!! E' un posto meraviglioso che non sapete o meglio fate finta di non sapere di avere!!! Io non sono di Verbania ma devo dire che Alessandra (1° commento) ha ragione!!!!
Vedi il profilo di Anonimo Grande
Anonimo
8 Agosto 2013 - 07:58
 
Brava Alessandra, PAROLE SANTE



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Ghiffa
22/03/2017 - Il Brunitoio programma 2017
22/03/2017 - Manutenzione al Sacro Monte di Ghiffa
24/02/2017 - Carnevale a Ghiffa 2017
10/01/2017 - Don Angelo Nigro in TV da Licia Colò - Video
06/01/2017 - Cimento dell'Epifania di Ghiffa - Video
Ghiffa - Cronaca
11/12/2016 - Incendio a Villa Troubetzkoy: danneggiata ma salva
13/11/2016 - Carabinieri: prevenzione delle truffe
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti