Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Spiagge: deocoro e pulizia

In seguito al post di ieri, in cui un lettore lamentava il mancato rispetto delle regole in particolare nella spiaggia di Suna, riceviamo alcune foto da una lettrice che lamenta poca cura della stessa.
Verbania
Spiagge: deocoro e pulizia
La lettrice, vuole porre l'attenzione sulla mancanza di decoro e pulizia, con le foto inviateci.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6



85 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di info finalmente le prove
info
9 Giugno 2016 - 14:08
 
Ecco finalmente, per quei pochi utenti ed utilizzatori della spiaggia pubblica che fanno davvero fatica a capire, le prove fotografiche. Ora magari cominciate a capire e non a giustificare l'ingiustificabile, ringrazio sentitamente la lettrice che ha provveduto ad immortalare quell'immondizia che non merita la città di Verbania. Ma va bene così , c'è qualcuno che piace frequentare le discariche. Io mi impegnerò, nel caso servisse, a continuare a lamentarmi di quello che ritengo non sia civile, se me lo consente il moderatore ovviamente. Brava la lettrice, ha il mio totale sostegno.
Vedi il profilo di lady oscar 1domanda
lady oscar
9 Giugno 2016 - 17:21
 
Non e' il gestore del bar che serve la spiaggia che deve pulire? Sia chiaro che questo non giustifica chi butta x terra invece che usare i cestini. Ma questa mania di fotografare per testimoniare(in questo caso che la spiaggia e' sporca ) a cosa serve?????? Non fa prima a segnalarlo ai vigili o a chi se ne deve occupare????"
Vedi il profilo di info Forse è uno scherzo...
info
9 Giugno 2016 - 17:45
 
Il primo commento è uni scherzo..dai..non è possibile..rasenta il ridicolo..neanche chi ha abbandonato i rifiuti la pensa come lui..
Vedi il profilo di Giovanni% 4Esagerazione
Giovanni%
9 Giugno 2016 - 18:19
 
Il quadro non è fatto drammatico.
Ecco la solita esagerazione di anime insofferenti.
Non c'è nulla di allarmante.
Vedo un po' di erba alta nei margini e negli interstizi delle lastre in pietra del pavimento.
Due. dico due traverse della passerella in legno spezzate in una parte laterale.
C'è poi una foto con dei rifiuti in spiaggia. Foto certamente non bella che immortala l'inciviltà di ci li ha lasciati. Ma non è questa la situazione quotidiana in spiaggia. In quel momento c'erano i rifiuti. DI norma durante l'estate è pulita.

Per piacere lasciate in pace la gente che vuole vivere il lago!
Vedi il profilo di fountos72 1pulizia
fountos72
9 Giugno 2016 - 18:56
 
Questa mattina alle ore 07.15 la spiaggia , parte in prato , è stata pulita dall addetto . Non so quando sono state scattate le foto . Se la spiaggia è frequentata da zozzoni non è colpa dell addetto alla pulizia. Saluti a tutti
Vedi il profilo di info Segnalare ai vigili??
info
9 Giugno 2016 - 20:30
 
Ma come? Nell'altra segnalazione da me fatta sono stato accusato di regime militare, e adesso se la spiaggia è sporca bisogna chiamare i vigili? E se uno bestemmia chi devo chiamare? Ben vengano le foto, l'ho promesso, se per tutta l'estate verranno lasciati i rifiuti .. non solo, vale anche per l'autunno, l'inverno e la primavera.. farò le foto e le segnalerò come ha fatto la lettrice. Prima o poi qualcuno cederà.. e nessuno ce l'ha con i gestori della spiaggia, il problema sono i frequentatori , "la gente che vuole vivere il lago"!!
Vedi il profilo di ermes 1Lamentarsi un po'
ermes
9 Giugno 2016 - 20:41
 
Ho visto personalmente che il sign. Lamentoso, dopo aver visto scattare le foto, ha provveduto insieme ai soci del circolo "Lamentosi si nasce a prescindere" pulire il prato e la spiaggia per la gioia dei piccini. Subito il sign. Sindaco, venuto a conoscenza del fatto, ha provveduto ad istituire la giornata del lamentarsi a prescindere. Deve solo capire quale giorno e' meglio per i festeggiamenti.
Vedi il profilo di grizzly75 ecco chi è stato
grizzly75
10 Giugno 2016 - 05:44
 
Nella notte tra l'8 è il 9 la spiaggia è stata occupata da un bel gruppo di ragazzi /studenti che (penso) hanno festeggiato la fine dell'anno scolastico, abbandonando il tutto attorno alle 6.45.
Vedi il profilo di paolino avviso ai commentatori
paolino
10 Giugno 2016 - 08:24
 
avviso i commentatori,soprattutto quelli seriali,che NON E' OBBLIGATORIO commentare ogni articolo.
il rischio è quello di sostenere tesi opposte sullo stesso argomento ma in articoli differenti (come in questo caso) ,pur di commentare il commento di qualcuno,più che l'articolo. il risultato è una serie di battibecchi abbastanza surreali,tra persone che a seconda di chi inizia per primo a commentare sostengono tesi uguali e contrarie,pur di dire qualcosa.
Vedi il profilo di info x ermes
info
10 Giugno 2016 - 11:24
 
Se passa in spiaggia il week end vedrà una persona che spesso pulisce l'area sul quale adagia il proprio telo, senza aver alcun compenso in cambio. Visto che non ci conosciamo, prima di emettere sentenze, mi chieda se opero in tal senso, dato che la mia parte la faccio e per questo motivo mi sono lamentato, mi lamento e mi lamentero' non solo con gli incivili ma anche chi, in qualsiasi modo, li giustifica (magari, perché no, sono proprio loro a comportarsi in detta maniera ).
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: avviso ai commentatori
Giovanni%
10 Giugno 2016 - 11:51
 
Certi tutto può apparire contradditorio per chi non ha l'elasticità mentale di capire le varie sfumature di una reatà.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: x ermes
Giovanni%
10 Giugno 2016 - 12:40
 
info,
concordo. Non si può mai tollerare chi sporca la spiaggia.
Vedi il profilo di Maurilio 2...non so...
Maurilio
10 Giugno 2016 - 16:52
 
...non so, questi post mi lasciano sempre un po' perplesso!

Chi non concorda sul fatto che una spiaggia, ma anche qualsiasi altro luogo pubblico, debba esser tenuta pulita?
Chi non concorda sul fatto che la maleducazione da fastidio, sempre?

Ma allora di cosa parliamo?

Anche nel paese più civile della terra, penso per esempio alla vicina Svizzera, dopo una manifestazione pubblica c'è sporcizia! L'importante è che ci sia la capacità sistematica di pulire e risistemare velocemente!

La spiaggia di Suna è solo lo spunto d partenza, perchè potremmo dire le stesse cose su ogni angolo d'Italia!

Quello che manca a noi italiani, è la capacità, e quindi la cultura, di curare il nostro territorio...non parlo dei singoli cittadini, ma parlo delle istituzioni pubbliche (Comune, Provincia,...) ma anche private (bar, negozi, aziende,...).

La foto che più mi infastidisce, è quella con l'erba attorno agli alberi, non dovrebbe esserci, per il decoro, per l'ordine e per la prevenzione (l'acqua ristagna, la vista della strada è limitata,...). Mi infastidisce che poi è tutto un scarica barile, tra chi dovrebbe, o comunque avrebbe interesse, a pulire, così le cose non si fanno ed è sempre peggio.

La spiaggia sporca dopo una notte di festa (ah beata gioventù...) è la pagliuzza nell'occhio, il problema è che la trave è nel c**o di tutti noi, e non sempre ne siamo consapevoli!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giordano Andrea FERRARI 1Tristezza e Rammarico.
Giordano Andrea FERRARI
10 Giugno 2016 - 17:29
 
La situazione cittadina sta precipitando.
Tutti impegnati in uno sterile e improduttivo scontro politico e/o
nella programmazione di spettacoli al CEM, che sembrano l'unico interesse di chi amministra.
La situazione finanziaria del bilancio comunale sempre più preoccupante.
Tristezza e Rammarico.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Tristezza e Rammarico.
Hans Axel Von Fersen
10 Giugno 2016 - 21:47
 
Ciao Giordano Andrea FERRARI

Aggiungo io: Socialista a Verbania ma che non fa parte del PSI di via Roma
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: ...non so...
Hans Axel Von Fersen
10 Giugno 2016 - 21:51
 
Ciao Maurilio

""Chi non concorda sul fatto che una spiaggia, ma anche qualsiasi altro luogo pubblico, debba esser tenuta pulita?""

Chi non sporca, concorda.
Chi la sporca, evidentemente non concorda perché a loro piace vivere tra la munnezza
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Tristezza e Rammarico.
Maurilio
11 Giugno 2016 - 02:14
 
Ciao Giordano Andrea FERRARI

scusa, ma il CEM, che mi piace sempre meno, "la sterile e improduttivo scontro politico" e la "La situazione finanziaria del bilancio comunale sempre più preoccupante" questa volta non c'entrano...il problema è molto più complesso e radicato in ognuno di noi.

Facci caso, guarda quante aziende tengono pulito il prato antistante l'ingresso della propria area?Spesso, dentro è peggio e magari ci sono grosse, e costose, berline tedesche parcheggiate fuori...sembra che in Italia abbiamo dimenticato il gusto del bello, non fine a se stesso, ma legato ad un senso oggettivo di ordine, pulizia e cura delle cose.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: ...non so...
Maurilio
11 Giugno 2016 - 02:22
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

e quindi?

Anche dopo il mercato, c'è sporcizia per la piazza, si interviene e si pulisce.

Questo non significa che ognuno di noi debba fare la propria parte, ma il problema, non è il comportamento di un singolo, lo "zozzone ci sarà sempre", ma l'incapacità collettiva, sia del pubblico che del privato, di attuare un meccanismo sistematico di mantenimento e ripristino dell'ordine e della pulizia.

L'assurdo dell'intervento in piazza Cavour riportato in n altro post, ne è l'esempio!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio 1Suna, ragazzi e traffico
Maurilio
22 Giugno 2016 - 10:39
 
...lo scorso venerdì, ho assistito alla partita dell'Italia in un bar di Suna.

Quello che mi ha spaventato e infastidito è l'eccessiva velocità delle auto che passano sul lungolago, troppi guidatori con telefonino e troppe frenate all'ultimo momento per poter dare precedenza ai pedoni che attraversavano la strada sulle strisce.

Ecco, questo Silvia Marchionini e Laura Ghidini è un problema da affrontare, i rischi che qualcuno si faccia male sono molto elevati, qualche ragazzo può dare più o meno fastidio, essere più o meno maleducato, ma non rappresenta ancora un pericolo per nessuno!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 1Re: Suna, ragazzi e traffico
Laura GHIDINI
22 Giugno 2016 - 14:29
 
Ciao Maurilio. Eccomi. Non posso che rispondere quello che ho scritto sul gruppo fb quartiere ovest ossia ribadire che gli adolescenti, a volte eccessivi, che frequentano la Suna balneare non sono il vero problema (se non per poche persone) allorché non si caccino in situazioni pericolose. Purtroppo la cattiva abitudine di non rispettare i limiti e le norme per guidare in sicurezza sono evidenti in ogni strada( e' emerso fortemente anche a Fondotoce, per esempio). Da parte nostra, solleciteremo la pubblica amministrazione affinché si trovi una soluzione prima che succeda qualcosa di grave.
Vedi il profilo di info x la sig.ra Laura Ghidini
info
7 Luglio 2016 - 11:56
 
Sicura che il problema degli adolescenti "eccessivi" sia un problema di poche persone, allorché non si caccino in situazioni pericolose? Davvero la pensa così? Non tutti utilizzano questo blog, non tutti hanno la capacità o la voglia di far presente le situazioni estreme (seppur consci della triste realtà). Davvero deludente la vostra dichiarazione, non ho nulla contro di lei (anche perché non ci conosciamo), ma se pensa che i problemi non ci siano solo perché non evidenziati si sbaglia di grosso..tutt'altro, lei stessa dovrebbe girare , soprattutto il sabato e la domenica, ed accertarsi della "normale e civile" situazione della Suna balneare, potrebbe cambiare idea! A meno che tutto questo caos per lei sia perfettamente normale! E anche il fatto che il non rispetto dei limiti e delle norme sia cosa comune e che quindi più di tanto non si può fare se non quello di farlo presente alla pubblica amministrazione .. mah, davvero, non so cos'altro aggiungere!!
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 1sig info
Laura GHIDINI
7 Luglio 2016 - 14:55
 
Io e i consiglieri frequentiamo assiduamente il lungolago di Suna. Vediamo, sentiamo, raccogliamo. Credo che il problema ci sia-. dato naturalmente dal numero di frequentatori elevato- ma che non sia catastrofico come si vuol far passare. Noi non siamo vigili, possiamo però fare segnalazioni e fare/raccogliere proposte. Se i problemi sono di ordine pubblico ci sono polizia e vigili. Per quanto riguarda le macchine che sfrecciano ovunque stesso discorso. Purtroppo possiamo solo segnalare come può fare lei.
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: x la sig.ra Laura Ghidini
Maurilio
7 Luglio 2016 - 15:02
 
Ciao info

...i miei figli sono tutti i giorni a Suna, e io li vado a prendere quasi tutti i giorni, se posso fermandomi per un caffè o per una nuotata.

Spesso ho pensato anch'io: "come sarebbe bello se non ci fosse nessuno e poter nuotare o bere un caffè in pace"...ma mi faccia il piacere!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info x la sig.ra Laura
info
7 Luglio 2016 - 15:18
 
Non me ne voglia sig.ra Ghidini, il mio intento è quello di evidenziare alcune problematiche per trovare una soluzione comune. Ma se non ci intendiamo sul punto di partenza ... nessuno ha parlato di catastrofi ma del senso civico che, a mio avviso, non è adeguato alla città di Verbania. Credo di capire che per alcune persone il fatto di non rispettare le regole possa passare come un qualcosa di normale, non grave, non "catastrofico". Per esempio, domenica pomeriggio, dato che è assidua frequentatrice del lungolago, avrà notato sicuramente che al parchetto c'era un gruppo nutrito di ragazzotti che, con una media superiore all'utilizzo dei giochi per bambini, utilizzavano in modo improprio proprio quelle attrezzature ludiche destinate ai più piccoli: non è la fine del mondo, per carità, ma non vedo perché poi quando si romperanno (cosa già accaduta più volte) dovrò pagare io cittadino di Verbania i danni provocati da altri: a cosa servono le telecamere? E sempre di domenica avrà notato i tuffi olimpionici proprio dal muretto di delimitazione del parchetto: non vorrei predire che, quando si faranno male, i genitori chiederanno i danni proprio al Comune. Inoltre la nuova spiaggia galleggiante di Suna non è più ad utilizzo dei diportisti poiché appunto destinata ai bagnanti. Sono queste le piccole cose che non vanno, altro non ce n'è per fortuna..
Vedi il profilo di info x Maurilio
info
7 Luglio 2016 - 16:07
 
Buongiorno sig. Maurilio, di quale piacere ha bisogno? Invece di essere costruttivi e migliorare quel tanto che c'è da migliorare, ci abbassiamo a fare battutine ed evitare il confronto. Non si può rimanere indifferenti di fronte all'inciviltà, fossero anche i miei figli!! La sua soluzione/alternativa quale potrebbe essere per esempio?
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 2sig info
Laura GHIDINI
7 Luglio 2016 - 16:18
 
Ah, Info...il senso civico... Quando tutti capiremo che quando una "cosa" e' pubblica non vuol dire che non e' di nessuno ma e' di tutti, quindi anche nostra, mia, sarà sempre troppo tardi. Frequenti il consiglio, o il gruppo fb... ci servono persone con idee e voglia di fare. Buongiorno.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: x la sig.ra Laura
Giovanni%
7 Luglio 2016 - 16:37
 
Anche io vado al Suna proprio nei fine settimana, proprio nei giorni più affollati.
Risco a leggermi in pace un buon libro e mi godo totalmente l'azzurro del nostro lago.
Mai avuto fastidi. Il contesto è fin troppo calmo.
Vedi il profilo di info Re: sig info
info
7 Luglio 2016 - 21:06
 
La ringrazio per l'invito, che tra l'altro non escludo di accettare...ma al momento preferisco agire personalmente, esponendomi con chi non si comporterà in modo civile..proprio l'altra domenica, al parco giochi, ho ripreso dei ragazzi che bestemmiavano e utilizzavano in modo improprio i giochi per i bambini: a quel punto si sono "calmati". Perchè credo che possiamo fare tutti i salotti buoni che vogliamo ma quello che conta, ahimè, sono i dati di fatto. E, nel caso, farò intervenire le forze dell'ordine qualora non bastasse un mio intervento verbale. L'importante, però, è non sottovalutare i comportamenti non civili di coloro che saranno il futuro della nostra società: perchè sempre giustificarli??? Se davvero si vogliono cambiare gli atteggiamenti scorretti, non bisogna far finta di niente.. questo è il mio pensiero, condivisibile o meno.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Paradiso personale
Giovanni%
8 Luglio 2016 - 07:46
 
Immagino la scena. In una bella giornata di sole sul lungo lago di suna c'è gente che rilassata si gode il tutto. Il solito quadretto tranquillo di Suna. C'è solo il signor Info, che con un volto grigio, si lamenta e redarguisce chi sta vivendo bene la giornata.
Signor Info, ha un angolo di paradiso a due passi da casa. Forse lo vuole tutto per lei? A ecco,,,,
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: x Maurilio
Maurilio
8 Luglio 2016 - 16:02
 
Vedi caro info,
alla fine arriviamo alle stesse conclusioni!

Non siamo di fronte ad un problema generalizzato, ma pochi che creano danni a molti!
E' lo stesso discorso dei cani, moltissimi raccolgono la cacca, ma bastano quei pochi che lo fanno qualche volta o mai per rovinare tutto.

Sicuramente molti giovani genearno caos, ma a parte qualche situazione isolata, non siamo ancora a Sodoma e Gomorra!

Servirebbe sicuramente avere delle pattuglie di vigili, come ci sono in motissime città VERAMENTE turistiche, attrezzate ed addestrate per stare in spiaggia e in aree attigue (in allegato una foto della Police Municipale di Nizza), che con la loro presenza garantirebbero un giusto livello di prevenzione.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Re: sig info
Maurilio
8 Luglio 2016 - 16:06
 
...ecco la foto citata...
Vedi il profilo di info Povera Verbania!!
info
8 Luglio 2016 - 20:40
 
Senz'altro l'umorismo non manca a qualche cittadino di Verbania, così come manca la voglia di risolvere i problemini, quelli piccoli piccoli che vede solo il sottoscritto. Visto il tema sarcastico, le riordino le idee: la foto di Nizza, tra l'altro una città stupenda, ci dice semplicemente che, prima dell'arrivo di certi individui (non voglio fare politica, altrimenti finiamo nel baratro), ai primi segnali della "gente che si vuole solo divertire", qualcuno la pensava proprio come voi..sono solo ragazzi che si divertono, bla bla bla..poi la situazione è sfuggita di mano. Il sig. Maurilio avrà sicuramente frequentato la spiaggia di Nizza, o semplicemente passeggiato sulla promenade e avrà sicuramente notato un certo senso di non tranquillità ed insicurezza. Ora, onde evitare di sentire dire che sto paragonando Suna a Nizza, vi fermo subito prima che vengano dette certe idiozie. E' semplicemente per dire che il fatto di lasciare fare senza il rispetto delle leggi e delle regole prima o poi porta a determinate conseguenze, in proporzione alla realtà in cui si vive (tradotto significa che Suna non è Nizza, non si sa mai che qualche burlone sostenga questa tesi).
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Povera Verbania!!
Maurilio
8 Luglio 2016 - 23:12
 
Caro info,
visto che dall'anonimato ti permetti di darmi dell'idiota (dico idiozie=>sono un idiota), ti faccio notare che io non ho paragonato Suna a Nizza!!!

Ho semplicemente detto che, al di la di tutto, un po' più di controllo da parte delle forze dell'ordine, opportunamente attrezzate ed addestrate, non sarebbe male.

In Francia, ma anche in Spagna e in alcune regioni Italiane, questo è la norma. La foto della Police Municipale di Nizza era solo un esempio di come devono essere attrezzati gli agenti per un servizio di questo tipo.

Frequento, purtroppo non molto assiduamente, la Costa Azzurrra e le zone limitrofe dal 1989, credo che in poche altre spiagge mi sono sentito così tranquillo e protetto, mi chiedo quando le hai frequentate tu per provare un senso diametralmente opposto!

Sei libero di portare avanti le tue battaglie personali come meglio credi, ma i problemi si risolvono in modo sistemico, anche con la presenza di forze dell'ordine, che magari oltre a limitare il gioco della palla, fa si che le auto rallentino e chi le guida non stia perennemente con un telefonino in mano!

Poi mi sono un po' perso sulla tua elucubrazione suil divertimento, la politica e certi individui, ma scusa, l'idiota sono io!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info eccolo lì. .
info
9 Luglio 2016 - 12:15
 
Io non ho proprio insultato nessuno, partiamo da questo presupposto (e per me la cosa finisce qui). Le spiagge frequentate sono quelle pubbliche di Nizza, Juan Les Pins, Antibes ... a me sembra ovvia la cosa, se è presente la polizia vuol dire che proprio la sicurezza non abbonda ma viene imposta...o sbaglio? A parte le nostre scaramucce sig. Maurilio, è interessante l'idea ma magari si potrebbe iniziare nel fare girare più spesso le forze dell'ordine come deterrente..visto che si tratta di ragazzini dovrebbe bastare , ma deve esserci continuità. Anche per chi sfreccia sulla strada..ma ci tengo a precisare che non ho insultato nessuno!!
Vedi il profilo di Giovanni% 4Luoghi consigliati a Mister Info
Giovanni%
10 Luglio 2016 - 10:59
 
Sono stato ieri, sabato; un intero pomeriggio sulla spiaggia di Suna. Calma e relax.
Le lagnanze del signor Info si dimostrano ancora una volte TOTALMENTE INFONDATE.

Consiglio a mister Info di andare a vivere nei seguenti luoghi. Forse lì troverà la sua pece e non disturberà più il prossimo con le sue lamentele inconsistenti:
Riserva Naturale del Vulcano Kronotsky, Penisola della Kamchatka, Russia;
Deserto del Gobi, Mongolia
Salar de Uyuni
Deserto del Mojave
Deserto del Namib
Deserto di Atacama
Deserto di Thar
Altopiano del Colorado
E poi c'è il solito Sahara. Però scelga un luogo lontano dalle rotte dei beduini e tuareg. QUando passano quella volta ogni tre o quattro mesi possono essere rumorosi.
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 3consiglio di quartiere ovest
Laura GHIDINI
10 Luglio 2016 - 11:53
 
Ha fatto richiesta nell ultima riunione che venga resa libera parte della spiaggia che ora e' in uso alle piscine di Suna. Spiaggia che ora e' a pagamento ed e' sempre vuota. Non e' ammissibile che i ragazzi non abbiano posto dove stare e a pochi metri c'è una spiaggia inutilizzata (o comunque poco utilizzata). Ieri ore 17.00 e 35 gradi c erano DIECI OCCUPANTI. Ci sarebbe spazio anche per un campo da beach-volley e non precluderebbe la possibilità di noleggio sdraio e ombrelloni.. Ci impegneremo fortemente affinché questa proposta venga presa in seria considerazione dalla pubblica amministrazione. Buona giornata
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: consiglio di quartiere ovest
Giovanni%
10 Luglio 2016 - 17:41
 
Complimenti Laura GHIDINI,
ottima idea.
Notavo da anni questa situazione.
Signora Ghidini for president!
Vedi il profilo di info totalmente infondate? ??
info
10 Luglio 2016 - 17:44
 
Domenica 19 luglio ore 17:30 nei pressi parchetto Suna...i giovani del soccer hanno fatto cadere un povero signore in scooter proprio perché giocavano a pallone...infondate neh le mie teorie? Lasciamo perdere se no divento offensivo...
Vedi il profilo di info in più. .
info
10 Luglio 2016 - 18:08
 
Vada pure lei mister Giovanni nei luoghi indicati,insieme a tutti quelli che le hanno messo il mi piace. .. si doveva arrivare a far male a un signore che transitava in scooter? Doveva vedere come piangeva il ragazzotto, conscio di aver fatto una grossa stupidata!!! Ma si doveva arrivare a questo? ??? Io personalmente è dall'anno scorso che dico che li' non è San Siro ed è dall'anno scorso che qualche fenomeno del blog mi critica...peccato che sia toccato alla persona sbagliata!! E ora cosa mi dice sig.ra Ghidini?
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Una soluzione
lupusinfabula
10 Luglio 2016 - 18:29
 
Forse una soluzione potrebbe essere quella che ho sperimentato in Liguria: spiaggia libera attrezzata. Cioè, la spiaggia è libera, se uno vuole andarci con la sua sdraio ed il suo ombrellone può benissimo farlo. ma al privato viene data la concessione per affittare, sdraio, ombrelloni ed affittare cabine a chi lo chiede. A quanto ho visto, al gestore la cosa rende comunque: del resto se lo fanno dei liguri, notoriamente con le braccine corte....vuol dire che il gestore non ci smena di certo.
Vedi il profilo di Laura GHIDINI Re: Una soluzione
Laura GHIDINI
10 Luglio 2016 - 23:15
 
Ciao lupusinfabula. Si e' quello che vorremmo proporre. Vede, info, serve uno spazio per i giovani. Lamentarsi solo non serve. A me piace cercare soluzioni che non siamo solo repressive . Speriamo di riuscire a "metter giù" una proposta soddisfacente per la pubblica amministrazione. Alla prossima.
Vedi il profilo di info mi aspettavo qualcosa di diverso. .
info
11 Luglio 2016 - 08:43
 
Io mi lamento delle situazioni che non possono e non devono esistere in un normale Paese civile quale non è l'Italia. Da quanto tempo lanciavo segnali e mi veniva detto che devo andare in posti isolati? A quell'uomo di ieri poteva andare molto peggio, ne siete consci almeno di questo??? Non parli perfavore di repressione, questo non è accettabile, sa almeno quante persone lamentavano queste criticità e lei persino ha detto che si trattava di casi isolati, compreso io? Adesso almeno si impegnerà a far cambiare le cose, dato che è assidua frequentatrice del lungolago di Suna e non si era mai accorta di niente? Vergogna a tutti/e a quelli che sostenevano che la situazione era normale!!!
Vedi il profilo di info indovinello..
info
11 Luglio 2016 - 08:51
 
Dalla foto potete immaginare a cosa stia facendo riferimento...vi aiuto...si trova proprio nel parchetto per i bambini a Suna...da mesi...non da giorni... un pezzo molto difficile e costoso da cambiare immaginare, soprattutto in occasione dell'arrivo di centinaia di turisti..l'altalena è stata siatemata in tempi record..ah già dimenticavo, le urilizzano i ragazzi e non bisogna reprimerli!!!
Vedi il profilo di info parchetto Suna
info
11 Luglio 2016 - 11:00
 
Foto
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 1x il sig info
Laura GHIDINI
11 Luglio 2016 - 12:49
 
Le rispondo in questa sede per l ultima volta perché preferisco un confronto vis a vis. Il nuovo consiglio di quartiere si stava muovendo anche prima delle sue segnalazioni. Sicuramente questo fatto ci darà più forza (e mi dispiace di ciò che e' accaduto) nel chiedere uno spazio per i giovani. Quando lo faremo sarebbe sicuramente piu efficace avere la sala riunione affollata. Non come l ultima volta. Mi impegno personalmente a portare avanti con forza questa richiesta e le farò sapere. Se vuole mi contatti i miei riferimenti sono facilmente accessibili.
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 1dimenticavo
Laura GHIDINI
11 Luglio 2016 - 13:59
 
Non solo li vedo. Io li conosco tutti per nome e cognome. Suna e' piccola. Conosco il gruppetto che gioca a palla-tennis, quello che usa il pontile ascoltando musica, quello che mette gli asciugamani sotto gli oleandri x stare all ombra. Ho visto, ho segnalato situazioni pericolose. Ma non voglio ne posso sostituirmi ai genitori (moltissimi li conosco) e alle autorità competenti. Lei crede di essere l unico a lamentarsi? Ma lei crede davvero che ai ragazzi questa situazione piaccia? Guardi che loro non chiedono altro che uno spazio. Il compito del quartiere è segnalare (fatto) e provare a proporre soluzioni. Questo mi impegnerò fortemente a fare. Buongiorno.
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: parchetto Suna
Maurilio
11 Luglio 2016 - 18:39
 
Caro info

sei proprio un bel tipo!

Vuoi che ti dica che avevi ragione? Ma fammi il piacere! (visto che l'ultima volta non l'hai capita, è una citazione da un film con il grande Totò!)

Sei solo capace di ululare alla luna! Ogni volta che scrivi, mi ritorna in mente il brano di De Andrè:
"...così una vecchia mai stata moglie,
senza mai figli, senza più voglie
si prese la briga, di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.
E rivolgendosi alle cornute
le apostrofò con parole argute..."
Mi auguro per te che non sia così!

Il lungolago di Suna, con il relativo Lido, è rimasto l'unico vero spazio urbano a lago, ci sarà sempre più casino, attrezziamoci!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info Riflessioni
info
11 Luglio 2016 - 19:17
 
Non mi risponda più, se lo ritiene corretto. Ma non posso rimanere che sconvolto dalle sue dichiarazioni. Lei conosce nomi e cognomi, persino qualche genitore!!!! Ma no dai, sta scherzando!!! Se non c'è lo spazio per giocare a pallone... NON SI GIOCAAAAAA!!!Ma dove sismo arrivati? A farsi comandare da quattro pi..a!!!! Di campi verdi per giocare ce ne sono quanti ne vuole... il problema è che non si può contemporaneamente fare il bagno per rinfrescarsi, questa è la verità! !! E proprio perché conosce i genitori è più facile farglielo presente e farli intervenire...prima che intervenga qualcun altro con maniere poco civili. Io spero solo che quel cretinetto che ha steso il povero scooterista venga denunciato alle autorità. ..cominciamo da quello!!e sono pronto a scommettere che il prossimo week end non cambierà niente, niente di niente. Ma cosa le risponde l'amministrazione? Non può rimanere totalmente indifferente alle segnalazioni..altrimenti qualcosa non va, qualcosa di serio non va!!!!!! Perfavore, inviti quei genitori qui sul blog per un confronto pubblico (ma a leggere certi commenti probabilmente ci sono già ). La saluto cordialmente ma così come avete lavorato fino ad oggi...non funziona, dovete cambiare registro..
Vedi il profilo di paolino 1Re: mi aspettavo qualcosa di diverso. .
paolino
11 Luglio 2016 - 22:06
 
Ciao info
la maggioranza della gente la pensa come te,e le tue segnalazioni sono condivise da tantissime persone. ovviamente non vale la pena di dare peso a qualche commento () ,di persone che non hanno la minima idea della situazione reale,e i fatti nel giro di qualche ora ti hanno dato (purtroppo) ragione. da ex residente sunese (esasperato) spero che qualcosa cambi davvero.
Vedi il profilo di info Grazie sig. Paolino
info
12 Luglio 2016 - 00:01
 
Grazie sig. Paolino, le sue parole mi danno ancora più forza per continuare la mia battaglia. Io, a differenza di quei pochi che non vedono la realtà e che frequentano ahimè il blog, ho deciso che non mollero', voglio arrivare fino alla fine e cambiare questo schifo. Sig. Maurilio, a me non piace Totò...se il lido di Suna si deve attrezzare per far fronte, secondo quanto sostiene lei, a un sempre maggior casino si sbaglia di grosso, vedrà che ci sarà sì sempre maggor affluenza ma ci sarà un caos ordinato..la gente putroppo ha vergogna a esprimere il proprio attuale disagio e dissenso ma se qualcuno si fa paladino...come dire... l'unione fa la forza!
Vedi il profilo di maffy 1Re: Riflessioni
maffy
12 Luglio 2016 - 09:43
 
Ciao info. Se crede che basti parlare per allontanare i ragazzi perché non lo fa lei? O l ha già fatto e non le hanno dato retta? Strano. Sembra facile detto da lei.... O la soluzione è andare a parlare con tutti i genitori dei ragazzi? Chi ci va? I vigili o i rappresentanti del quartiere? Si faccia dare i nomi e ci vada lei. I genitori difendono i figli davanti ai vigili, si figuri se ascoltano semplici cittadini...
Vedi il profilo di Bibi 2Problema
Bibi
12 Luglio 2016 - 10:04
 
Credo che il vero problema do Suna siano le persone come Info che trovano sempre il tempo e i mezzi per lamentarsi di qualcosa.
La maggioranza del verbanesi può testimoniare che Suna è un luogo ameno e rilassante.
Vedi il profilo di Laura GHIDINI 2stessa cosa
Laura GHIDINI
12 Luglio 2016 - 10:37
 
Forse non Le e' chiaro che vogliamo la stessa cosa. Lei continui a fotografare (non mi sembra sia servito finora)..., noi, come detto,in altro modo. (e magari non servirà ma ci proviamo). Buona giornata.
Vedi il profilo di Simona T. 3Barzelletta
Simona T.
12 Luglio 2016 - 14:37
 
Mi sembra tutta una caricatura posta all'interno di una barzelletta.
A Suna c'è fin troppa calma e silenzio.
Vedi il profilo di info giusto per...
info
12 Luglio 2016 - 15:11
 
X Maffy: sa quante volte sono intervenuto? Sa che andassi oltre mi prenderei una bella denuncia perché nella maggior parte dei casi sono minorenni? Lo sa che quella persona dell'incidente non ha denunciato il ragazzino perché (detto da lui in persona!!) non lo ha fatto apposta (aggiungo io: ci mancherebbe ancora) e non voleva robinargli la vita? Mentre la sua faccia sembra una caricatura di un fumetto? Di cosa avete paura? Quando siha la ragione dalla propria parte non si deve aver paura di niente!!! Volete che ci parli io ai genitori? Organizzatemi un incontro, io non ho paura. L'alternativa è rimanere a guardare sto schifo...è chiaro ora? Io non tollero chi non si comporta e non rispetta gli altri!! È ora di finirla con i falsi buonisti!!! X sig.ra Ghidini: vogliamo la stessa cosa, è probabile, ma i modi per risolverli sono diametralmente opposti:la tolleranza non porta da nessuna parte, anzi ...porta solo al caos!!! Io attendo l'incontro con i genitori...
Vedi il profilo di info x Bibi
info
13 Luglio 2016 - 07:30
 
Tutti i luoghi sono ameni e rilassanti (quindi non solo Suna) finché non ci sono situazioni di disagio come quelle citate. Ma scusate, voi tutti riuscite a sopportare questi modi di fare, non solo dei ragazzi,ma anche da parte dell'amministrazione comunale? Non è questione di lamentarsi a prescindere, ci si lamenta di solo di queste anomalie, a parte questo non cambierei niente altro di questo luogo ameno!
Vedi il profilo di paolino tutti sunesi
paolino
13 Luglio 2016 - 09:44
 
vorrei sapere quanti di questi iper tolleranti ("non è vero niente,Suna è tranquillissima,un 'oasi di pace" e altre caz...te simili) abita a Suna. Zero,vi risparmio la fatica.
come sempre,tutti a straparlare di cose che non sanno.
Suna è meravigliosa,ma viverci 365 giorni all'anno è un po' diverso dal passarci 3 ore in spiaggia per tre mesi all'anno..
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: x Bibi
Maurilio
13 Luglio 2016 - 11:13
 
Ciao info

credo che sia anche colpa della massoneria! :)

Buona giornata di caccia al maleducato, saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info bravo Paolino
info
13 Luglio 2016 - 16:58
 
Ho delle certezze..ma non voglio esprimerle tutte in questo blog. Sicuramente il problema è più marcato ed evidente, anche ai più.., nel weekend, perciò un'idea potrebbe essere quella di cominciare ad impegnare le forze dell'ordine proprio in quei due giorni a settimana. Ho la sensazione che si otterrebbero dei risultati immediati, visibili a tutti quanti, tanto cosa avremmo da perderci? Paolino ha ragione, chi vive solo la spiaggia e non è di Suna, non sente e non vede le problematiche ..perché non gliene può fregar di meno:basti pensare che se si va in vacanza al mare e vede sporcizia, gente veramente maleducata, spiagge in stile discarica..tutto sommato, non essendo casa loro, potrebbero fregarsene e non interessarsi di eventuali lamentele di chi ci vive. Altro che barzelletta, sig.ra Simona T., o massoneria, carissimo sig. Maurilio.. ah dimenticavo,quand'è che si incontrano i genitori?
Vedi il profilo di Giovanni% 3Misure straordinarie
Giovanni%
13 Luglio 2016 - 21:28
 
"Debelleremo il gioco del pallone sul lungolago di Suna entro 10 giorni".
Queste sono state le dichiarazioni del premier Renzi all'uscita del Consiglio dei Ministri straordinario convocato questo pomeriggio.
Il Ministro della Difesa Pinotti ha già convocato lo Stato Maggiore per organizzare l'intervento.
Agli uomini della Folgore, notoriamente tosti, è stato affidato il compito di pattugliare il lungolago alla ricerca dei pericolosissimi bocia giocatori di pallone.
Due compagnie del Battaglione San Marco invece vigileranno le banchine e spiagge per stanare i famigerati e non meno pericolosi bocia tuffatori.
Le regole di ingaggio saranno conformi agli standard Nato.
Alcuni membri dell'opposizione sono assai critici per il mancato coinvolgimento dell'Onu e dell'Unione Europea.
Il Presidente del Consiglio Renzi ha promesso che interesserà della faccenda le altre potenze mondiali nel prossimo G20.
Le organizzazioni umanitarie sono preoccupate per un possibile trasferimento a GUANTANAMO dei bocia catturati dove saranno catturati da un certo Info.
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: Misure straordinarie
Maurilio
13 Luglio 2016 - 23:35
 
Ciao Giovanni%

aggiungerei che il lungolago di Suna sarà pattugliato ad alta quota dai nuovissimi F-35 prodotti a Cameri e a bassa quota dai letali elicotteri d'attacco AW 129 Mangusta!
Vedi il profilo di info mi sa che è tutto inutile..
info
13 Luglio 2016 - 23:39
 
Io la buona volontà ce la metto...ma o mi arrendo io oppure deve cedere qualcun altro...moderatore, nel blog, non è che per sbaglio ci sono iscritti che non hanno la maggiore età? Io ne valuterei uno in particolare..ma caro il mio Giovannino, non sarai certo tu a fermare la mia voglia di cambiamento, lo potrai notare tu stesso. A costo di incatenarmi sul lungolago e fare lo scopero della fame, ti prometto che non assisterai più alle finali dell'europeo sul lungolago..l'unico motivo per cui le vedrai ancora è perché sarò in vacanza altrimenti, come dici tu, sarà guerra!!
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: mi sa che è tutto inutile..
Maurilio
14 Luglio 2016 - 11:45
 
Ciao info

ma hai la fobia dei minorenni?

Volontà di cambiamento? Mah...

Certo che con la frase "...ti prometto che non assisterai più alle finali ..." hai fatto capire molto di te!

Saluti, e buona caccia

Maurilio
Vedi il profilo di paolino Re: mi sa che è tutto inutile..
paolino
14 Luglio 2016 - 15:18
 
Ciao info

nei blog prendono vita dei "personaggetti" (cit. De Luca/Crozza) che non hanno niente da dire,ma ci tengono a far vedere che esistono intervenendo sempre e comunque su tutto,specialmente su quello che ignorano.
quando non possono dire qualcosa di sensato (quasi sempre) provano a buttarla "in vacca",nella tragica speranza di far ridere.ovviamente con pochissimo successo visto che fanno molto più ridere quando cercano di argomentare.
non dar retta a questi personaggi,i sunesi la pensano come te.
Vedi il profilo di lupusinfabula Forse....
lupusinfabula
14 Luglio 2016 - 15:24
 
Forse con un po' più di reciproca tolleranza e di dovuto rispetto per le reciproche istanze si potrebbe raggiungere qualche risultato senza giungere a farsi guerra tra semplici cittadini; certe situazioni, a mio avviso, nascono e prosperano perchè chi dovrebbe per mestiere e divisa sua fare rispettare a tutti le regole di civile convivenza si vedere raramente sul posto, qui come altrove.
Vedi il profilo di info Ah ah che ridere
info
14 Luglio 2016 - 16:37
 
Per lo meno ho in mente delle idee di facile attuazione, mentre sia Giovanni che Maurilio riescono solo a fare del sarcasmo. Ora mi è più chiaro perché Verbania non è al passo dovrebbe essere. Ma fa niente, vi lascio fare, è il vostro giochetto, non vi considerero'più, tanto non avete soluzioni. E come si stava bene sia ieri che oggi in spiaggia senza quella mandria di ragazzi esaltati, senza partite di calcio, insomma...senza rompib...e!!!
Vedi il profilo di info Specifiche..
info
14 Luglio 2016 - 18:13
 
Ovviamente il mio ultimo commento era indirizzato solo ed esclusivamente ai due che ho citato, Giovanni e Maurilio. Ma a chi ci si deve rivolgere per far in modo che vi siano più controlli per più volte al giorno? Non so se ci sarò questo weekend e mi spiacerebbe perdermi il confronto forze dell'ordine (pastori) e ragazzi incivili (mandria)!!!
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: Ah ah che ridere
Maurilio
14 Luglio 2016 - 19:20
 
Caro info

io ho smesso da tempo di fare del sarcasmo!

Penso solo che le tue elucubrazioni, anche se hanno un fondo di verità, sono vuote! Basta rileggersi tutti i post e si vede che anche tu hai le idee poco chiare!

Se metti tutti insieme mille pellegrini, sono convinto che sentirai qualche parolaccia e vedrai qualche azione molesta o non appropriata!

Ma Suna non è "Sodoma e Gomorra", semplicemente vi si ritrovano tutti i pomeriggi la maggior parte degli adolescenti della città. Ma chiediti perchè? Purtoppo, Suna è l'unica area urbana balneabile, è normale che in periodo estivo sia sovraffollata, con tutti i problemi che comporta.

Fino a qualche anno fa c'era anche l'Arena, molto più adatta (spazi ampi, lontano dalla strada, facilmente controllabile dalle forze dell'ordine,...), ma si è deciso diversamente! La spiaggia riaperta quest'anno non basta, o semplicemente non piace ancora!

Ora, i ragazzi da qualche parte devono andare, hanno deciso Suna, facciamocene una ragione!

Con un po' più di informazione e di controllo, qualche risultato si potrebbe ottenere, ma attenzione non bisogna mandare i Vigili per fare cassa con i ragazzini che giocano a pallone, ma con la presenza costante (ma tu info hai deriso la mia idea di avere pattuglie addestrate al servizio in spiaggia! Suna non è Nizza! Infatti...) ma per stare tra la gente a vigilare e far sentire la propria discreta presenza. Essere una città turistica è anche questo, appunto come Nizza, Villefrance s/M, ...

L'informazione deve essere fatta seriamente, non come il cartello che c'è sulla piattaforma tra la spiaggia e la piscina che lo indica come pontile! Lo capisce anche mio nipote che è ancora nella pancia di sua mamma che quello non è un pontile, non è presente nessuna bitta, come cavolo attraccano el barche? Per non parlare dell'altezza sul livello dell'acqua!

Non dimentichiamo inoltre, che il limite di velocità di 30 km/h non è rispettato da nessuno!

Ultimo, ma non meno importante, i ragazzi di cui ti lamenti, sono figli dei nostri tempi, figli di genitori che pensano che essere furbi sia meglio che essere intelligenti, che sotto sotto ammirano chi si fa strada con qualche mazzetta o la giusta raccomandazione, che hanno applaudito per anni politici puttanieri che ci parlavano di famiglia, e cosi via! Figli di chi transita a 60/70 km/h, magari parlando al telefono, ovviamene senza auricolari, e che non danno mai la precedenza ai pedoni sulle strisce!

Come vedi, il problema c'è, ed è profondo, ma lo risolvi se vai alla radice della causa, non solo pensando agli effetti!

Saluti, e buona caccia (un po' di sano umorismo non ha mai ucciso nessuno!)

Maurilio
Vedi il profilo di info Le rispondo Maurilio...
info
14 Luglio 2016 - 21:48
 
Solo perché comincia a fare qualche ragionamento. Ora le pongo un quesito: come vivono i giovanotti delle altre città che non hanno il lago? Anche loro potrebbero lamentare di non avere spazi ma si adattano ad un semplice prato per un campo di gioco. È qui che divergiamo o magari non capisco io: se non ci sono spazi a Suna in riva al lago per il "giuoco" del pallone...non si gioca...mi dica se sbaglio...non credo, però mi piacerebbe essere smentito, soprattutto in presenza di un cartello dove si evidenzia che è vietato farlo. È come dire che se avessi voglia di giocare a rugby o a pallavolo o a tennis sui prati erbosi del lungolago lo faccio perché ritengo che non ci siano gli spazi adeguati per farlo in altri luoghi, a prescindere dai divieti e dal buon senso. I ragazzi devono scegliere se giocare a calcio nei luoghi adatti oppure passare la giornata in spiaggia..come vede non è problema di spazi ma una questione di scelte. Sono mie elucubrazioni? Il discorso di Nizza, e qui la chiudiamo, era per dire che là c'è un altro problema,più grave del nostro, che si chiama delinquenza... concordo con lei che il pontile della spiaggia non può avere la funzione di attracco di natanti, sarebbe molto più idoneo come trampolino per i tuffi, a meno che non ci siano dei progetti di implementazione a me sconosciuti. E concordo con lei sul fatto che qualcosa bisogna inventarsi per il viale, si transita a velocità sostenute, tenendo in considerazione dell'elevata presenza di turisti e di persone che lo attraversano.
Non è questione di fare la caccia, non è il mio mestiere, ma qualcuno dovrà pur esporsi per cercare di bloccare questi fenomeni, l'altro giorno c'è stato un avvertimento (lo scooterista) ma in ogni caso, non è un bel biglietto da visita per i turisti o per qualsiasi altra persona, passeggiare sul lungolago e ritrovarsi in mezzo a un gruppo scatenato di ragazzi che non ci pensano nemmeno di fermarsi e continuare a giocare. Le chiedo però una cortesia, non si rifaccia più a Totò e a De Andrè. ..non mi piacciono proprio. La ringrazio.
Vedi il profilo di Giovanni% 2Re: Ah ah che ridere
Giovanni%
14 Luglio 2016 - 23:47
 
info.
se la prendiamo a ridere vuol dire che in qualche modo siamo stati PIETOSI con le tue ossessioni del tutto al di fuori di un quadro reale.
E' chiaro?
Ti lascio alla tua caccia al bocia!
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: Le rispondo Maurilio...
Maurilio
15 Luglio 2016 - 09:04
 
Caro info

"...dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fiori..."

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info se per letame...
info
15 Luglio 2016 - 11:09
 
Se per letame intendi quello che è successo ieri notte a Nizza...tientili pure i tuoi fiori! ! Ah già dimenticavo che era un posto sicuro ( mi scuso per l'esempio fuori luogo ma oggi sono arrabbiatissimo perciò è meglio che mi metta da parte...ma solo per oggi!!)
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: se per letame...
Giovanni%
15 Luglio 2016 - 17:27
 
L'esempio è proprio fuori luogo.
Vedi il profilo di info insisto...
info
15 Luglio 2016 - 17:44
 
Oggi pomeriggio ennessimo mimi campionato di calcio, con il pallone che per più volte è finito in strada. .. aspettando la prossima vittima! !
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: se per letame...
Maurilio
15 Luglio 2016 - 17:57
 
Ciao info

...ma per piacere, evita certi commenti se non hai nulla da dire!

Maurilio

P.S. Anch'io sono arrabbiatissimo, ma con chi *******************************************************************
Vedi il profilo di Maurilio 2Re: se per letame...
Maurilio
15 Luglio 2016 - 18:05
 
Ciao info

...ti ricordo che tra pochi giorni saranno 36 anni dalla strage della stazione di Bologna...

...i colpevoli, o lameno quelli riconosciuti tali dalla giustizia italiana, erano ragazzi educati di buona famiglia!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% 2Resoconto
Giovanni%
25 Luglio 2016 - 13:06
 
Non abbiamo avuto il resoconto di info della sua caccia al bocia calciatore. Non abbiamo avuto l'elenco della catastrofi, carestie e pestilenze che hanno causato.
Vedi il profilo di info eccomi beato Giovannino
info
26 Luglio 2016 - 09:09
 
Giusto giusto a pennello!!!! Eccomi qua tutto per te e per quelli come te. Dunque, domenica mattina ero in spiaggia a Suna, non ci crederai...ma era peggio del solito, ho parlato anche con l'operatore ecologico e anche lui, non capiva come possa esistere certa gente. Pensa, mi ha detto che ha provveduto a pulire la spiaggia ma che uno schifo del genere non l'aveva ancora visto. In più, per chi ha avuto la fortuna di fare la doccia, ha sicuramente avuto modo di sentire profumi intensi di urina ma non solo: proprio lì c'era una bellissima defecazione umana... lascio a te, guru del blog, ogni altro commento. E come vedi non si tratta di catastrofi e pestilenze varie ma solo, come sostieni sempre tu, "di gente che vuole vivere il lago"!
Vedi il profilo di Giovanni% 2Re: eccomi beato Giovannino
Giovanni%
26 Luglio 2016 - 10:19
 
Quella situazione esposta è indubbiamente frutto di zioni incivile MA che non possono essere imputati ai bocia calciatori o ai frequentatori diurni della spiaggia.
Mi sa tanto di ricordini lasciati da chi si reca in quei luoghi duranti gli orari notturni.
Vedi il profilo di info aggiornamento champions
info
26 Luglio 2016 - 16:19
 
Dunque, sabato scorso ci sono stati i preliminari di champions allo stadio di Suna, questo sabato il tempo non era bello ed immagino non abbiano giocato, non essendo veri professionisti non amano giocare con il bagnato. Per il discorso spiaggia...non ci sono giustificazioni a prescindete da quando abbiano fatto i loro bisogni, proprio come danno i cani.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: aggiornamento champions
Giovanni%
26 Luglio 2016 - 18:24
 
Non ci voleva poi tanto per capire che io non giustifico affatto gli autori di bisogni. Un piccolo sforzo...dai!
Mi sento solo di affermate che questi atti non sono imputabili hai quei ragazzini calciatori che hai posto sotto osservazione ma a giovinastri che hanno frequentato la spiaggia nelle ore notturne. Serve un disegnino?
Vedi il profilo di lady oscar i bisogni
lady oscar
26 Luglio 2016 - 18:51
 
Lei sa per certo (dna della popò?) che sono stati i ragazzi o siamo (come temo) al punto in cui ogni cosa che succede e' stata fatta da loro? ( Anche perché la sera i pallonari vanno a Intra) Lei mi pare " unu poco fissato" ... Salutammoci
Vedi il profilo di info mah...
info
26 Luglio 2016 - 19:46
 
Sig.ra Lady Oscar, mi scusi, forse non ha seguito bene il discorso. Non ho mai detto che sono ststi i calciatori, quello fa parte di un altro discorso. Mi sa che non servono a me i disegnini, o no, mister beato Giovannino? È vano il vostro tentativo di fare passare info per una che ha le fisse, vi voglio tranquillizzare, non ho quel tipo di problema, mi spiace deludervi. Spiace invece, come sempre, constatare l'inutile polemica da parte vostra non verso chi commette i fatti ma contro chi li evidenzia. Mah... giudicatevi voi! Ciao ciao a tutti
Vedi il profilo di Maurilio Re: eccomi beato Giovannino
Maurilio
28 Luglio 2016 - 14:13
 
Ciao info

vado giù duro!

Se non esistesse certa gente, non ci sarebbe bisogno dell'operatore ecologico, che sicuramente preferirebbe una spiaggia pulita la mattina!

Ribadisco, dove c'è gente c'è confusione, dove c'è confusione c'è sporco e, purtroppo, maleducazione. Possiamo farci poco, se non rendere sistematico la pulizia, il monitoraggio e il controllo dell'area.

Tutte le altre discussioni sono inutili!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di info se questo è andar giù duro..
info
28 Luglio 2016 - 21:43
 
Io invece sig. Maurilio faccio parte, molto probabilmente, di un'altra categoria di persone, sicuramente non di quelli dei lamentosi e rompiscatole (so già che qualcuno voleva dirlo nel prossimo commento) ma di coloro che rispettano le regole, il buon senso, le leggi, il rispetto delle cose private e soprattutto di quelle pubbliche. Ora non vedo perché se io e la maggior parte delle altre persone (compreso lei sig. Maurilio) si comporta in detta maniera, non debba farlo anche quella minoranza di persone (per lo più giovani e che rappresentano il nostro futuro) che , con il loro modus operandi ,vanificano quello che di ottimo fanno gli altri. In Germania o in Austria c'è altrettanta gente e se parla di confusione, la loro è una confusione "ordinata". Ma perché con noi non sarebbe necessario il controllo mentre con certa gente è necessario farlo? E perché c'è sempre qualcuno che li giustifica? Ragazzi, chi sbaglia deve pagare, non farla franca, in tutti gli ambiti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
Verbania - Cronaca
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Nuovo Mondo" al Museo del Paesaggio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti