Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Infermieristica e Fisioterapia fanno il pieno

Si sono chiuse lunedì 26 agosto 2013 le iscrizioni on-line al test d'ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania per l'a.a. 2013/14.
Verbania
Infermieristica e Fisioterapia fanno il pieno
In base ai dati forniti dalla Segreteria Studenti di Novara dell'Università del Piemonte Orientale (Scuola di Medicina), la situazione risulta essere la seguente:

- per INFERMIERISTICA a Verbania sono pervenute 78 richieste come I° opzione, Si ricorda che i posti disponibili sono 55 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.

- per FISIOTERAPIA a Verbania sono pervenute 67 richieste come I° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 10 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.

Anche per questo anno accademico quindi i Corsi di laurea triennale in infermieristica ed in Fisioterapia attivati a Verbania avranno comunque un numero di immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso assegnato alla sede del V.C.O.

"Anche questo anno - dice il Presidente di ARS.UNI.VCO dott. Giulio Gasparini - arriva la consueta conferma al lavoro svolto sul territorio da questo tipo di corsi ed all'interesse che i medesimi suscitano nella popolazione giovane o in chi intende riconvertirsi professionalmente. Dal 2001 ad oggi moltoa strada è stata fatta e i Corsi di Verbania sono divenuti un importante segno di presenza universitaria che nel tempo si è positivamente evoluta, consentendo agli studenti non solo di seguire lezioni e praticare il tirocinio, ma anche di sostenere in loco gli appelli di profitto. Auguro a tutti gli iscritti, che sono ampiamente superiori ai numeri previsti per entrambi i corsi - prosegue - di poter affrontare e superare il test d’ingresso, e con l'occasione mi sento di ringraziare, consapevole degli sforzi richiesti, l'A.S.L. del VCO per la professionalità del personale e per le strutture che mette a disposizione".

"E' con un sentimento di vivo compiacimento - aggiunge il Direttore Amministrativo ASL VCO e Consigliere di ARS.UNI.VCO dott. Rino Bisca - che come ASL VCO, apprendiamo i dati numerici degli studenti iscritti alle selezioni per il test d'ingresso ai corsi universitari per Infermieristica e Fisioterapia. La riuscita è certamente da mettere in correlazione con l'elevata qualità dei Corsi promossi nel tempo, unitamente al notevole livello di preparazione degli studenti giunti al termine dell'esperienza accademica. Sono certo - prosegue - che gli studenti che sosterranno il test d'ingresso, per entrambi i corsi, il prossimo 4 settembre a Novara intraprenderanno un percorso di assoluta soddisfazione che consentirà loro un prezioso sbocco professionale".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Cronaca
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti