Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Approda ad Omegna Street Food Festival

In Piazza Martiri della Libertà dall’01 al 03 luglio, la seconda edizione di Lake Street Food Festival, oltre 20 food truck con cucina gourmet su ruota.
Omegna
Approda ad Omegna Street Food Festival
Dopo il grande successo della prima tappa varesina, approda ad Omegna, Lake Street Food Festival, l’1, 2 e 3 luglio in Piazza Martiri della Libertà. Un evento molto atteso, una delle mode più amate del momento, lo Street Food! Tre giorni dedicati al cibo di strada con oltre 20 food truck di ultimissima generazione, veri e propri ristoranti su ruote che offrono cucina gourmet alla portata di tutti. Un evento a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato con il patrocinio del Comune di Omegna e in collaborazione con baVARESE PROST FEST, Twiggy Cafè e Zoopark.

La lista dei partecipanti a Lake Street Food Festival spazia tra specialità regionali e internazionali da mangiare al volo, tra arrosticini, hamburger e polpette nostrane, passando per bagel, tramezzini, prodotti siciliani come il pan cunzato e i cannoli, e poi panini con il lampredotto toscano, per arrivare a tigelle, gnocco fritto ma anche smooties e cannoli, arepas venezulane e tapas spagnole. Le proposte di cucina più strettamente tradizionale per quanto riguarda lo street food nostrano arrivano dall’Emilia Romagna con Dal Parmigiano e Tigellabella, si passa per le polpette di Diego Abatantuono di The Meatball Family, agli hamburger di chianina di BBQ Valdichiana, il lampredotto e la pappa al pomodoro dei Toscanacci On the Road, le olive all’ascolana di O'liva Food Truck, le piadine di Ape Piadina, tramezzini e frullati di God Save the Food, la mitica tagliata di manzo di The Rolling Star, e non poteva certo mancare l’hot dog di Pop Dog e per chiudere in bellezza un bel caffè di Gruppo Argenta. Tante anche le tipicità territoriali come il pan cunzato di Ape Bedda, le frittelle di mela di Farinel On the Road, il cannolo di Il Cannolo Eccellenza Siciliana e lo gnocco fritto di Gnoko On The Road. Si spazia tra la cucina internazionale dagli hamburger USA di Rock Burger, alle Tapas spagnole di Las Bravas, passando per la cucina gourmet sudamericana di Monster Cook e le Arepas venezuelane di El Caminante, per arrivare ai Bagel di Giamilla Backery e i dolci americani di Vaniglia & Co.

Grande spazio è dedicato alla musica in collaborazione con Twiggy Cafè di Varese. Per la serata inaugurale di venerdì 01 luglio, si parte dalle ore 18.00 con Dj set in collaborazione Dj Marvin (Roberto Prato). Un eclettico collezionista di dischi da più di 25 anni (circa 20.000 pezzi), giramondo grazie alla musica. Una serata tutta su vinile 45 , 33 e 78 giri, di tutti i generi e di tutte le decadi musicali dove il vinile fu l’indiscusso protagonista ed unica fonte sonora. La sua selezione si basa sul puro istinto, i suoi eventi sono aperti all’imprevisto musicale ma mai scontati. È stato responsabile di Radio Italia anni 60, dj resident in diversi club vintage famosi nel mondo tra cui, Micca Club di Roma e 100 Club di Londra. Inserito nel libro Vinilici (la passione del disco) tra i più importanti collezionisti italiani, ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale e internazionale.

Sabato 02 luglio la serata sarà invece caratterizzata delle Fontane Luminose dal tema “Suggestioni di Luce e Fuoco”, dalle ore 21.30 in Largo Cobianchi, organizzate dal Comune di Omegna. Domenica 03 luglio, sempre realizzato dal Comune di Omegna, concerto jazz, “Lalo's Jazz Quartet”, accompagnato dalla ritmica stellare di Luigi Bonafede. Ore 21.15 Piazza Salera. Le giornate saranno invece accompagnate da sottofondo musicale sempre a cura di Twiggy Cafè.

La tappa omegnese è la seconda di tre date di Lake Street Food Festival, che tornerà l’08|09|10 luglio a Sesto Calende sul Lago Maggiore.

Dove:
Omegna - Piazza Martiri della Libertà

Orari:
Venerdì 01 luglio dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 02 luglio dalle 11.00 alle 24.00.
Domenica 03 luglio dalle 11.00 alle 23.00.

Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/lakestreetfoodfestival/

Immagine 1



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Von Ludendorff minestre e minestroni
Von Ludendorff
30 Giugno 2016 - 09:33
 
Finalmente una manifestazione nuova!
Vedi il profilo di Kiryienka 1Re: minestre e minestroni
Kiryienka
30 Giugno 2016 - 19:34
 
Ciao Von Ludendorff,concordo......vedrai che alla prima dissenteria ,anche lo Street food perdera' appeal.........tra l'altro,mettono anche in bella vista''entrata libera''...e ci mancherebbe anche che facessero pagare l'ingresso,gia' si spende come Al Soriso ...... chissa' se prima o poi risalteranno fuori anche i ''carrettini dei gelati ''alla F.lli Cordella,per intenderci,magari con un nome anglofono,giusto per dargli lustro...Ice Cream Food Experiences......la butto li'.....speriamo che E20VB non lo legga,mi fregano il copy....eh eh eh
Vedi il profilo di giorgio e20vb
giorgio
1 Luglio 2016 - 00:38
 
Mi spiace x te, noi i mercatini non li organizziamo, hai sbagliato associazione 😉
Vedi il profilo di Kiryienka Re: e20vb
Kiryienka
1 Luglio 2016 - 01:13
 
Ciao giorgio,vedo che non hai colto la battuta....si chiama satira,non era neanche rivolta a te,la chiusa doveva essere''mica che mi fanno un'interpellanza''....quindi in vostra difesa....ma vedo che sei suscettibile,il che ,a questo punto,mi fa seriamente pensare...coda di p'aglia.....adesso mi hai mosso la curiosita'...............peccato,vi ho sempre difeso.................anche ciclisticamente parlando.........saluta Gianluca......bye
Vedi il profilo di Von Ludendorff Esatto
Von Ludendorff
1 Luglio 2016 - 09:34
 
Ciao Kiryenka! Magari non sarà colpa della dissenteria, ma sicuramente prima o poi stuferanno ancvhe questi mercatini del food gourmet super luxus great event.
Chissà cosa ci porterà il futuro (sigh)?
Il tuo suggerimento per migliorare l'appeal del vetusto "gelato da passeggio" non è male... io lo registrerei ® !
Vedi il profilo di giorgio e20vb
giorgio
1 Luglio 2016 - 11:49
 
Scusami ti ho messo l'occhiolino .... era scherzosa anche la mia risposta.
😊........ comunque non capisco dove vogliono arrivare e cosa pensano di trovare.... più che presentare tutte le fatture fino all'ultimo centesimo non so che fare. COMUNQUE GRAZIE SE CI HAI DIFESO 😊.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
11/01/2017 - Staccano falange a morsi
09/01/2017 - Bianconi Finstral VCO vittoriosa tra le mura amiche
08/01/2017 - Ritrovato mezzo con un corpo nel lago d'Orta
19/12/2016 - Sequestrati 41.000 prodotti privi dei requisiti di sicurezza
18/12/2016 - Chiusura Galleria Omegna
Omegna - Eventi
06/12/2016 - "Omegna e dintorni: i luoghi del culto e della devozione"
30/11/2016 - ProMemoria Caffè
25/11/2016 - Mostra Targhe Rally
24/11/2016 - "Le ragioni del No”
24/11/2016 - Serata con "Marta per Gli Altri"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti