Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Nobili risponde al coordinamento provinciale PD

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Presidente della Provincia del Vco, Massimo Nobili, in risposta al comunicato del PD provinciale sulla questione dell'assessore vacante, causa di tensioni con la Lega Nord.
Verbania
Nobili risponde al coordinamento provinciale PD
“Il coordinamento provinciale del PD anche questa volta non perde l’occasione per mettere nero su bianco dichiarazioni a sproposito, fuori luogo e fuori misura”.

Così il Presidente Nobili risponde al comunicato odierno della segreteria provinciale del Partito Democratico sulla situazione venutasi a creare in seno alla maggioranza provinciale con la rivendicazione di Lega Nord di un nuovo assessore.

“Non c’è nessun immobilismo da parte di questa giunta provinciale che – nonostante le mille difficoltà che avrebbero fiaccato anche il più entusiasta e determinato degli amministratori – continua a lavorare per far fare fronte alle emergenze e alle necessità ordinarie di un territorio massacrato da un taglio di fondi deciso altrove, senza consapevolezza delle conseguenze sui cittadini, e con un futuro segnato perché si vuole nel modo più imbelle e meno incisivo dare la parvenza di rispondere al bisogno di riforme reali. Una scelta quella della soppressione della province che al momento appare come un salto nel buio, che creerà nuovi problemi, invece di risolverne di vecchi, e che ha il suo primo sostenitore nel ministro PD Delrio”.

“Questa Amministrazione – continua Nobili – sta lavorando alla realizzazione di infrastrutture, come il nuovo polo liceale di Omegna, ferme al palo durante il mandato della precedente giunta di centrosinistra. Solo in malafede si può affermare che questa Amministrazione non stia collaborando con tutte le forze sociali ed economiche del territorio per trovare vie d’uscite al periodo buio che ha coinciso con la sua legislatura. Dopo oltre 15 anni si sta per avviare la bonifica all’ex sito Enichem di Pieve Vergonte: un risultato che si è raggiunto grazie a un’efficace sinergia, che ha coinvolto diversi soggetti sia livello istituzionale che politico”.

“Viabilità, trasporti, edilizia scolastica sono problemi enormi ma che questa Amministrazione non ha in minima parte concorso a determinare. Piuttosto si stanno cercando di affrontare ricorrendo a tutti i mezzi e strumenti nelle nostre disponibilità. Certo è più facile ergersi a giudici dell’attività altrui in modo gratuito, senza fornire lo spunto per alcuna soluzione e senza avanzare nessuna nuova idea: esercizio in cui questa segreteria PD è campione”.

“Per quanto riguarda le proposte formulate dal capogruppo provinciale Lorenzi per superare la crisi di maggioranza, che la Lega ha aperto preferendo agire di petto, piuttosto che affrontare la questione nei modi e termini di un ragionevole confronto, non posso che rimettere ogni decisione alle segreterie di PDL e Lega. Tuttavia da subito – conclude Nobili – vorrei rimarcare, come già fatto lo scorso lunedì in consiglio provinciale, che non riterrò ricevibile qualsiasi decisione che produca anche il pur minimo aumento nei costi della gestione politica di questa Amministrazione. Noi vorrei che in Provincia si replicasse il medesimo film già visto a Verbania, e con le stesso attore co-protagonista”.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone La provincia non sta ferma...si muove con autista
renato brignone
6 Settembre 2013 - 14:03
 
Ha ragione Nobili: nessun immobilismo, ripropongo uno stralcio di un mio vecchio post in cui si evidenzia che "essi si muovono" , con autista si muovono.
..." suppongo il Presidente, noleggia auto con conducente per muoversi tra i palazzi durante le sue trasferte romane. Lo scopro casualmente, intercettando i provvedimenti di pagamento alla ditta "C.S. LIMOUSINE SERVICE". Vergognamoci per lui e, tenendo gli occhi bene aperti, evitiamo di farci prendere per il culo con comunicati stampa che magnificano grandi risparmi (acriticamente ripresi dai media)."
Vedi il profilo di Anonimo provincia inutile!
Anonimo
6 Settembre 2013 - 15:16
 
Speriamo venga eliminata presto questa provincia inutile.. di cuie si sente parlare poco e nulla.. e che in questi anni ha fatto poco e nulla...

basta pensare quali sono i costi di un ente del genere e quali sone le risorse che realmente poi gli rimangono da spendere sul territorio...

solo i compensi per i dirigenti arrivano ad 1.000.000 di euro.. (sono 9 persone)
guardate da voi........

http://www.provincia.verbano-cusio-ossola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=91&Itemid=82

Vedi il profilo di paolino terrorizzato
paolino
6 Settembre 2013 - 19:32
 
povero Nobili,lo spettro di dover finalmente trovarsi un lavoro vero se la provincia "salta" lo terrorizza. presidente tenga duro,le siamo vicini.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
22/01/2017 - Fipav S3 Minivolley Cup più di 150 mini atleti
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti