Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: BASE Milano, l'estate milanese dei bimbi

BASE Milano ha creato per quest'estate milanese moltissimi appuntamenti dedicati ai bimbi, al fine di rendere la loro estate in città divertente e creativa.
Fuori Provincia
MilanoInside: BASE Milano, l'estate milanese dei bimbi
I laboratori sono stati organizzati con lo scopo di far sì che i piccoli apprendano ogni giorno in maniera ludica, sviluppando tutti i sensi nonché le proprie capacità manuali, creative ed intellettuali.

Oggi pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si terrà "Alfabestiario" il laboratorio per i bimbi dai 5 ai 10 anni che fa conoscere loro tutte le lettere dell'alfabeto tramite figure di animali in legno. Un modo fantasioso per scoprire il mondo delle lettere e degli amici animali.

Sabato 9 luglio per i ragazzini dai 9 ai 17 anni "CoderDojo" sarà l'occasione per scoprire la programmazione di codice.
Dalle 18 alle 19.30 invece l'appuntamento è aperto a tutti coloro, grandi e piccini, che vogliono imparare le tecniche ed i trucchi della stampa tipografica.

Il 13, il 20 ed il 27 luglio, a partire dalle ore 18.00, i semi saranno i protagonisti del laboratorio "Bombe di Semi", che inviterà i piccoli dai 3 anni in su a cimentarsi nel giardinaggio, osservando la magia della vita delle piante.

Giovedì 14 luglio dalla 14.30 alle 18.30 si terrà un interessante e "colorato" evento: "Fluo Passion", realizzato per tutti coloro che sono interessati alla serigrafia.

Sempre giovedì 14 luglio e venerdì 15 luglio, nonché martedí 30 e mercoledì 31 agosto, ci sarà il laboratorio di tipografia pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni intitolato "Cartoline con carattere"Un viaggio in bicicletta aspetta poi tutti i ragazzini dai 10 anni in su sabato 16 luglio a partire dalle ore 16.00, per una scoperta della zona Tortona su due ruote, con il vento tra i capelli e la magia dei pomeriggi d'estate che trasformano le città. A seguire un ricco aperitivo presso il giardino di BASE.

Mercoledì 20 luglio una serata speciale sarà dedicata alla tecnica giapponese di dar vita a piante in vasi di muschio: l'appuntamento sarà a partire dalle ore 19.

Gli ultimi eventi si terranno sabato 23 e domenica 24 luglio, con il laboratorio - tutto da scoprire - intitolato "Gesù e i dinosauri".
Vi saranno poi ulteriori appuntamenti nel mese di agosto.

BASE Milano crea così un insieme di eventi che permettono ai bimbi, ai ragazzi e anche agli adulti di scoprire nuove tecniche e nuovi mondi, mettendosi in gioco "giocando".

Per quanto concerne l'elenco completo degli eventi nonché le modalità di iscrizione ai laboratori ed i costi degli stessi fate riferimento al seguente sito Internet:
www.basemilano.it
Dott.ssa Antoneta Kraja

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
25/03/2017 - Zucco ritorno sul quadrato con il “botto”
25/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
24/03/2017 - Altea Altiora va ad Acqui
23/03/2017 - Arrestati truffatori di anziani
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
Fuori Provincia - MilanoInside
16/03/2017 - MilanoInside: Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione
09/03/2017 - MilanoInside: Street Art, Sweet Art. 10 anni dopo
02/03/2017 - MilanoInside: Museo City
23/02/2017 - MilanoInside: I Lego che passione!
16/02/2017 - MilanoInside: Arte per tutti!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti