Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Canottieri Pallanza regata a Corgeno

Il week-end del 20/21 Agosto è stato molto impegnativo per gli atleti della Canottieri Pallanza che hanno partecipato all'ultima gara nazionale delle specialità a sedile fisso prima dei Campionati Italiani che si terranno nel fine settimana della prima settimana di Settembre.
Fuori Provincia
Canottieri Pallanza regata a Corgeno
Sabato è stata la volta delle qualificazioni della gara del Due di Coppia Junior Maschile che ha visto scendere in acqua ben due equipaggi giallo-blu' (Di Giovanni, Bindella, Tim. Donghi; Bolzoni, Sottocornola Tim. Soni) che nelle due batterie conquistano entrambi l'accesso alla finale del giorno dopo e del Singolo Ragazzi Maschile di Jacopo Donghi che come i due doppi conquista il pass per la finale.

Il primo equipaggio a gareggiare domenica è il Quattro di Coppia Junior Maschile composto da Bindella, Sottocornola, Di Giovanni, Bolzoni, Tim. Donghi, che portano a termine una bella gara nonostante l'alto livello della competizione., classificandosi al 5° posto assoluto. E' la volta di Donghi nel Singolo Ragazzi maschile che ottiene un'ottavo posto.

Nel tardo pomeriggio hanno gareggiato i due equipaggi del Due di Coppia Junior Maschile, gara molto combattuta che vede la conquista della medaglia d’argento per Bindella, Di Giovanni Tim. Donghi e invece il settimo posto per Bolzoni, Sottocornola, Tim. Caretti. Secondo posto anche per Asia Cinque e Rachele Soni nel Due di Coppia Junior Femminile dopo una gara entusiasmante e nono posto nella stessa gara per Elena Miccone e Bianca Anton.

Il prossimo appuntamento remiero sarà il Campionato del Verbano che Domenica 28 Agosto richiamerà proprio sulle acque di Pallanza le Società delle Province di Varese e Verbania. Dopo piu' di 30 anni il bellissimo lungolago pallanzese vedrà di nuovo dei canottieri solcare le acque del Verbano sulle tradizionali imbarcazioni Jole e sulle piu' moderne Elba. Un'appuntamento da non perdere che vedrà l'assegnazione dei titoli di Campioni del Verbano agli atleti migliori del nostro lago.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/03/2017 - Cobianchi: “Due titoli italiani alla Romecup 2017”
22/03/2017 - Piemonte esce dal Piano di rientro debito sanitario
22/03/2017 - KarateTrofeo Altomilanese bene giovani cannobiesi
19/03/2017 - Paffoni trasferta amara
16/03/2017 - MilanoInside: Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione
Fuori Provincia - Sport
15/03/2017 - FIPAV Rappresentative del Piemonte Orientale
13/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora vince a Torino
11/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Torino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti