Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Festa dal Bass: le associazioni di Fondotoce Insieme per fare festa

Si preannuncia come un esperimento decisamente intrigante: il weekend del 30 settembre, 1 ottobre, 2 ottobre si terrà la prima edizione della Festa dal Bass, la festa che unisce le Associazioni della frazione verbanese di Fondotoce.
Verbania
Festa dal Bass: le associazioni di Fondotoce Insieme per fare festa
Sono ben 6 le Associazioni organizzatrici: Coro La Piana — Pro Fondotoce 2000, Associazione Cori Piemontesi, Gruppo Sportivo Fondotoce, Comitato Carnevale, Subbuteo Club Fondotoce, Associazione il Boccallno.

Nel progetto sono state inoltre coinvolte anche altre realtà associative del territorio: Associazione La Macchia, Casa della Resistenza, Associazione La Lencistra, Gruppo in costume di Rigaden di Ornavasso, La Cumpagnia dal Dialet da Intra,

La Festa dal Bass nasce dalla volontà di creare un evento che, attraverso una rete di collaborazione tra le diverse realtà associative, possa valorizzare questa frazione che spesso è considerata come periferica, più un luogo di passaggio che una località viva e attiva, come in realtà è.

Ricco sarà il calendario degli eventi che, pur mantenendo il carattere di festa di paese, sapranno soddisfare un pubblico decisamente ampio.

Si comincia venerdì 30 alla Casa della Resistenza con lo spettacolo "Clement Da Scianscin" della Compagnia dul Diaiet da Intra.

Le offerte della serata saranno devolute alle popolazioni colpite dal terremoto dei Centro Italia.

Dal 30 settembre al 2 ottobre sarà inoltre aperta, presso I'Ex Circolo SOMS di Fondotoce l'esposizione "Pogallo a 360'" by lnnovation Land.

Dal 1 Ottobre ai 8 ottobre, presso la sede di Associazione Cori Piemontesi sarà possibile visitare l'esposizione di quadri dei pittori locali a cura dell’Associazione "La Macchia".

Sabato 1 ottobre al Campo Sportivo si terrà lo Sport Day.
Si parte alle 14,30 con la gara di Orienteering (iscrizioni entro il 29 settembre).
Presso il Campo Sportivo sarà allestito il punto ludico, mentre alle 17.30 verrà inaugurata la mostra di quadri a cura dell'Associazione "La Macchia'.

Domenica 2 ottobre dalle 10.00 alle 21.00 sarà la volta di "Fondatrice ti racconta”, una serie di eventi dedicati alla riscoperta di Fondotoce e delle tradizioni del territorio.
Mercatini, "I racconti dello scalpellino", la passeggiata "Quatar par Funtos" e molti appuntamenti gastronomici in Piazza Adua.

Si parte alle 9,30 con la passeggiata a cura di Passi lenti in Val grande per proseguire con la distribuzione di polenta e caldarroste.

Una grande novità sarà la presentazione ufficiale del dolce di Fondotoce ‘Janet", appositamente creato dalla panetteria Bottanl.

Alle 15 presso la Chiesa Parrocchiale inizierà la Rassegna Corale "ln...canto d'ottobre sul tuo" organizzata dal coro la Piana che vede la partecipazione del coro Laudamus di Vertemate con Minoprio.

Presso la sede dell'Associazione Cori Piemontesi si terranno durante la giornata i laboratori tradizionali 'L'arte dell‘intreccio’ a cura dell'Associazione la Lencistra e "L‘arte del rammendo" a cura del gruppo I Rigadin di Omavasso.

Presso il Campo Sportivo di Fondotoce si terranno diversi tornei nel corso della giornata.
Alle 18,00 musiche popolari con il gruppo I Lavertis e daiie 19 aperioena presso Trattoria Buscaglia:
prenotazioni allo 0323 496448

Per concludere alle ore 20.00 si terrà spettacolo Ilve di Video Mapping a cura di Eiectric Land srl che sancirà ia chiusura di questa intensa tre giorni.

Per ulteriori informazioni: www.assodazionecorig‘emontesi.com

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
27/05/2017 - “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni"
Verbania - Eventi
27/05/2017 - "Rendez- Vous 2200"
27/05/2017 - Torneo solidale di Burraco con la CRI
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti