Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

8 milioni di euro dal “bando delle periferie"

Bando per le periferie: il Governo annuncia il finanziamento di tutte le opere. Oltre 8 milioni di euro per Verbania per il completamento del Movicentro, della pista ciclo pedonale Suna-Fondotoce e altri importanti interventi.
Verbania
8 milioni di euro dal “bando delle periferie"
L’annuncio del Governo, fatto dal Presidente del consiglio Matteo Renzi ieri, è un fatto molto importante che avrà enormi ricadute anche sulla città di Verbania. L’annuncio è che tutti i progetti presentati sul “bando delle periferie” verranno totalmente finanziati.

Per Verbania vorrebbe dire oltre 8 milioni di euro, per una serie di interventi strategici per la riqualificazione urbana come il completamento del Movicentro alla stazione di Fondotoce e la fondamentale ultimazione del tratto di pista ciclo pedonale tra Fondotoce e Suna. Per non dimenticarne altri progetti presenti nel bando come la riqualificazione e il miglioramento dell’accessibilità delle spiagge verbanesi, il ripristino della pista ciclo pedonale dell’Ente parco e progetti d’informazione sulla fruizione turistica.

“E’ una notizia bellissima quella del finanziamento presentato dalla nostra Amministrazione – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – che ci permette di intervenire su alcune criticità aperte e di rilanciare la città; pensiamo solo all’impatto turistico del completamento della pista ciclo pedonabile tra Suna e Fondotoce (il cui primo lotto è già stato appaltato) e la possibilità di finire il Movicentro opera da troppo tempo al palo.
Ringrazio il presidente della provincia Stefano Costa per il contributo dato e l’onorevole Enrico Borghi – che ha assicurato il suo forte interessamento all’iter parlamentare – per un bando che può segnare una svolta in positivo per la nostra città”

L'Amministrazione Comunale



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar complimenti!!!!
lady oscar
15 Ottobre 2016 - 07:45
 
Complimenti per averci provato e creduto. Il progetto e' ambizioso. Ora al lavoro.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
Verbania - Politica
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti