Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Ennesima sconfitta della pallavolo Altiora

Esce sconfitta di nuovo al tiebreak l’altea Altiora dopo esser stati ancora avanti 2 set 1

Verbania
Ennesima sconfitta della pallavolo Altiora
La Pallavolo Altiora muove ancora la classifica, guadagnando un altro punto ma rimpiange per l’occasione, vittima ancora di cali di tensione e attenzione che sono costati cari. Al PalaManzini arriva il Lasaliano Torino, un mix di atleti giovani ed elementi esperti e di categoria superiore.

La gara inizia con un set molto equilibrato in cui le due squadre lottano alla pari senza alcun tentativo di fuga, l’Altea però piazza un break importantissimo nel finale del set ed un errore incredibile dei torinesi consegna il parziale ai padroni di casa per 25/23. Al cambio di campo iniziano gli alti e bassi tra i verbanesi, incredibilmente il gioco dell’Altea Altiora si ferma vittima anche di un gioco più concreto dei torinesi che in attacco hanno avuto percentuali più alte. Il set si chiude 25/19 per gli ospiti. A questo punto la Pallavolo Altiora reagisce come meglio poteva, battuta insidiosa e buone percentuali in attacco fanno si che il parziale sia saldamente nelle mani dei padroni di casa.
Dopo una serie di azioni spettacolari Verbania chiude 25/19 Avanti 2 set a 1, ad un passo da quella vittoria che manca ormai da molto tempo, la squadra era chiamata ad un quarto set da “occhi rossi e fame di vittoria” e invece….incredibilmente il set è stato un monologo torinese che non ha trovato alcuna resistenza e chiude con un eloquente 25/14! Questi continui cali costano davvero cari alla Pallavolo Altiora che, dopo l’occasione sprecata non ha la forza di reagire ed arginare invece la carica che i torinesi si sono guadagnati sul campo e che li ha guidati fino alla vittoria finale 15/9
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti