Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S sui fatti di Arizzano

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante i fatti avvenuti al Centro di Accoglienza.
Verbania
M5S sui fatti di Arizzano
Il problema dell'immigrazione non può e non deve esser affrontato solo in occasione di episodi come quello avvenuto nei giorni scorsi ad Arizzano. Sull'onda dell'emotività si risvegliano gli animi dei “buonisti” da un lato e dei “razzisti” dall'altro e la delicatezza del tema fa si che non appena si tocchi l'argomento si venga tacciati e collocati da un lato o dall'altro senza entrare nel merito del problema lasciando di fatto le cose come stanno a scapito delle brave persone e a vantaggio di chi, quotidianamente, lucra su questo fenomeno, che implica anche cooperative in alcuni casi già condannate per mala gestione (vedasi mafia capitale) .

Nel caso specifico, chi ha commesso dei reati è giusto che venga punito in base alle leggi vigenti e, se necessario, allontanato dal nostro paese,(più facile a dirsi che a farsi) ma non devono esser incolpati anche coloro che non c'entrano, che non hanno preso parte ai tafferugli, colpevoli solo di esser nella stessa struttura o di avere lo stesso colore della pelle. Oggi Il Nemico non è l'immigrato di Arizzano, il nemico non è chi fugge ma chi costringe a fuggire; non è chi è disperato ma chi getta nella disperazione; non è chi migra ma chi costringe i popoli ,compresi i giovani Italiani, a migrare.

Le proposte del MoVimento 5 Stelle, per tentare di “arginare” l'emergenza immigrati sono sette ed è bene ricordarle:
-superamento della convenzione di Dublino;
-contrasto al traffico di esseri umani;
-istituzione di punti d'asilo UE per rendere i viaggi dei barconi sicuri;
-trasferire la sede dell'agenzia Frontex a Lampedusa;
-revisione dei finanziamenti per la prima accoglienza;
-istituzione di quote massime di migranti per paese;
-stop alle tensioni sociali: più sostegno alle famiglie Italiane.

Stiamo assistendo ad un vero e proprio crimine contro l'umanità e le soluzioni vanno trovate a livello internazionale. Le soluzioni all'immigrazione non sono di certo la guerra tra poveri e non saranno nemmeno semplici e veloci, ancora peggio se intraprese sull'onda della paura.

MoVimento 5 Stelle Verbania



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ecco....
lupusinfabula
21 Novembre 2016 - 20:52
 
Ecco cosa non avrei voluto sentire dal M5S: di questo comunicato condivido solo :"più sostegno alle famiglie italiane" e basta.
Vedi il profilo di Maurilio ...finalmente...
Maurilio
21 Novembre 2016 - 22:01
 
...finalmente, un comunicato fatto bene!

Complimenti!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Ecco....
Hans Axel Von Fersen
22 Novembre 2016 - 08:05
 
Ciao lupusinfabula

Lupus x president!
(senza pensione)
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen domandina x MoVimento 5 Stelle Verbania
Hans Axel Von Fersen
22 Novembre 2016 - 08:17
 
Chi dovrebbe pagare i costi di tutte le belle cose che lei propone?
Vedi il profilo di lupusinfabula Lupus president?
lupusinfabula
22 Novembre 2016 - 14:44
 
Ringrazio per la stima e la fiducia, ma presidente de che? Perchè in questo disgraziato paese un cittadino su due è presidente di qualcosa; chi dell'assemblea di condominio, chi dei genitori dei ragazzi dell'oratorio, chi della bocciofila, chi del club dei lavori a maglia, chi del cul dei nasi lunghi......Preferirei saperlo prima!!!
Vedi il profilo di privataemail 1Re: domandina x MoVimento 5 Stelle Verbania
privataemail
22 Novembre 2016 - 15:53
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Di soldi sperperati, malgestiti e manipolati ve ne sono in abbondanza, ad esempio nel 2015 l'Europa per la gestione dell'immigrazione per Italia ha stanziato in totale 558.244.435 euro, poco meno hanno avuto sia Spagna che Grecia, cifre divise tra fondi FAMI e FSI se pensiamo che anche l'insofferente ipocrita Inghilterra ha avuto i suoi bei 370 milioni solo dal FAMI e che in totale i 2 fondi valgono 7 miliardi. Ma noi abbiamo in Europa i nuovi fenomeni della politica come Salvini che sono in politica dal 1993 ben 23 anni, per poi con i suoi alleati votare in Europa il trattato di Dublino, e farci carico degli immigrati come paese di frontiera, ma d'altronde è in buona compagnia se pensiamo ad europarlamentari del calibro della Iva Zanicchi, non meravigliamoci dei risultati. Detto questo bruciamo ben 48 milioni al GIORNO in spese militari, tra cui mezzi che nella versione 1 costavano 2 milioni nella versione 2 quasi 7 milioni http://it.blastingnews.com/politica/2016/11/un-miliardo-per-spese-militari-il-parlamento-dice-si-001255185.html Vogliamo parlare di una tassa più volte auspicata dello 0,05 su tutte le transazioni finanziarie la TTF, la quale non scoragerebbe i normali investimenti finanziari, ma solo la finanza malata che vende e ricompra nell'arco di pochi secondi addirittura millesimi lo stesso titolo più volte, si parla di incassare in Europa 200 miliardi all'anno i soldi si trovano volendo, il problema è che li cercano sempre nelle tasche dei più deboli
Vedi il profilo di robi 5 Stelle DNA di sinistra
robi
22 Novembre 2016 - 20:27
 
Non mi pare una novità. Tendenzialmente i 5 Stelle guardano a sinistra e buona parte dell'elettorato è di sinistra non moderata. Mi pare una posizione coerente con le loro posizioni.
Vedi il profilo di privataemail 1Re: 5 Stelle DNA di sinistra
privataemail
22 Novembre 2016 - 21:24
 
Ciao robi

Ancora con questa storia!! passate oltre questo assurdo schierarsi a mo di tifoseria, vale lo stesso concetto del comunicato non si trata di buonismo contrapposto al razzismo e nemmeno di sinistra contro destra, ma più semplicemente di democrazia contro oligarchia, ed il 5 stelle ha scelto la democrazia punto.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Lupus president?
Hans Axel Von Fersen
22 Novembre 2016 - 21:27
 
Ciao lupusinfabula

presidente del fan club Elsa Fornero
Vedi il profilo di privataemail 1Re: 5 Stelle DNA di sinistra
privataemail
22 Novembre 2016 - 21:53
 
Ciao robi

Non volevo dilungarmi ma se vuoi faccio il pistolotto anche sulla sinistra, magari parlando del grande Prodi che dall'alto della sua iniquità ha fatto dapprima disastri con IRI per poi essere un protagonista con Dalema, delle disastrose privatizzazioni che hanno impoverito il Paese negli anni Novanta, per non parlare della madre di tutte le menzogne l 'Europa unita e l'
Euro ricordate ? lavoreremo tutti un giorno in meno e guadagneremo di più, aggiungiamo pure il fatto di aver accettato un cambio assurdo che ci ha penalizzato da subito. Se preferite potrei parlare di quel galantuomo di Napolitano che da europarlamentare volava lowcoast e si faceva rimborsare il biglietto di linea facendo la cresta e che ora si è fatto blindare il suo stipendio di 550 mila euro piu prebende varie da ex presidente, direttamente in costituzione, con la garanzia che passerà agli eredi della sua dinastia. Magari parliamo di tutti i grandi sindacalisti che taroccano le regole per avere liquidazioni e bonus principeschi, e non contenti c'è li ritroviamo parlamentari che votano insieme ai loro successori, riforme pensionistiche da veri strozzino come l'APE, la pensione con il pizzo da veri strozzini mafiosi e potrei proseguire ma è tardi, sarà per un altro episodio
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: domandina x MoVimento 5 Stelle Verbania
Hans Axel Von Fersen
23 Novembre 2016 - 10:38
 
Ciao privataemail

Bastava solamente rispondere: "i contribuenti italiani che in base a quello appena proposto, dovranno mantenere mezza Africa e mezzo Medio Oriente rinunciando anche ad una serie di servizi ad oggi garantiti gratuitamente"
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: domandina x MoVimento 5 Stelle Verbani
privataemail
23 Novembre 2016 - 15:05
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Vuoi la sintesi ? Se i governi Italiani succubi e complici di altri Stati cosidetti democratici, anzichè spendere miliardi in missioni di "pace" con l'esportazione di democrazia,al fine di prevaricare altri Stati Sovrani, con tanto di morti e profughi annessi, pensavano all'equità ed al benessere diffuso nella società, questa guerra tra poveri non era un grave problema da risolvere
Vedi il profilo di robi Re: Re: 5 Stelle DNA di sinistra
robi
23 Novembre 2016 - 16:42
 
Ciao privataemail. Non ho capito la tirata. Sono d'accordo con te, mica ho detto cose diverse. Solo che l'origine del movimento è essenzialmente di sinistra radicale. Che poi ci sia una natura onnicomprensiva del movimento nulla di male. Diciamo che a naso non mi pare abbia idee da considerare di destra classica. Tutto qui
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: 5 Stelle DNA di sinistra
privataemail
23 Novembre 2016 - 19:22
 
Ciao robi

Scusami ma probabilmente avevo frainteso, i commenti sui social spesso possono essere fuorvianti, il tuo commento sembrava un voler inquadrare il movimento come fosse la nuova sinistra



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
04/12/2016 - Spazio Bimbi: Il Circle-time: che cos’è e perché è utile a scuola
03/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Volley Parella
03/12/2016 - Sconfitta per il Verbania
03/12/2016 - Minivolley Cup 2017
03/12/2016 - Ferrari contro variazione del Piano Regolatore
Verbania - Politica
02/12/2016 - "Consigli comunali bloccati"
02/12/2016 - Minoranza e convocazione Consiglio Comunale
30/11/2016 - Conser VCO - Area Mergozzo - Quale futuro?
30/11/2016 - Consiglio Comunale stasera
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti