Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Ballo Debuttanti Stresa 2017 - primi passi

Incontro Conoscitivo Domenica 29/01/2017 presso l'Hotel Sheraton Malpensa per le deb, provenienti da varie località italiane, che parteciperanno al Ballo Debuttanti Stresa 2017.
Fuori Provincia
Ballo Debuttanti Stresa 2017 - primi passi
Il primo appuntamento per conoscere la realtà nella quale si immergeranno da sabato 25 febbraio, momento in cui avrà inizio il percorso formativo culturale preparatorio all'evento che si svolgerà nella prestigiosa cornice del Regina Palace Hotel di Stresa, come ormai tradizione da oltre 20 anni, sabato 4 marzo 2017.

Lezioni, escursioni turistico-culturali, riprese del Reality Princess, serate, sfilate di moda, premi e riconoscimenti... ecco quanto la No Profit APEVCO offre alle sue deb (https://www.ballodebuttantistresa.it/cosa-offriamo/).

Ballo Debuttanti e solidarietà oramai un binomio imprescindibile. Presente alla manifestazione Giada Demarchi di Abbiategrasso (MI), Testimonial LILT sezione VCO scelta dalla No Profit APEVCO, organizzatrice della manifestazione, che avrà accesso gratuito all'evento, in sostituzione di Chiara Durando che non potrà partecipare per motivi di salute.

È una giovane ragazza di 16 anni che ha già affrontato e fortunatamente superato una patologia oncologica (https://www.ballodebuttantistresa.it/solidarieta/).

Giada, nata a Vigevano nel 2001, vive ad Abbiategrasso (MI) dove frequenta l’Istituto di Grafica Pubblicitaria. Molto creativa le piace realizzare decorazioni varie, disegnare e usare la pittura in molti contesti oltre a coltivare la passione per l'informatica e il mondo dei videogiochi di cui studia la programmazione sfruttando l’ottima dimestichezza con la lingua inglese.

Ecco una sua dichiarazione:
Mi chiamo Giada De Marchi, ho 15 anni e sarò Testimonial della “LILT” al Ballo Debuttanti Stresa 2017. Vorrei partire con i dovuti ringraziamenti prima di raccontare di me, ringrazio infinitamente la No Profit APEVCO, che organizza l’evento, per questa grande ed unica opportunità che sono sicura cambierà la mia vita e arricchirà il mio bagaglio culturale con ricordi gioiosi e indimenticabili. Non è stato facile, quella mattina di marzo 2015, quando dopo due settimane di ricovero, mi dissero che stavo per incamminarmi nel percorso più difficile e arduo della mia vita. La diagnosi era “Linfoma di Hodgking”. Non sapevo nulla della malattia, ero appena stata proiettata in una realtà a me ben più che sconosciuta e soprattutto, ero sola. Ero sola perché le persone hanno paura, e quando hanno paura se ne vanno. Per una persona adulta il cancro è una delle situazioni più ardue e difficili che si possano mai affrontare, figuriamoci per un adolescente, che il giorno prima viveva le sue esperienze, e il giorno dopo doveva combattere per vivere. Io mi ritrovai da sola, ad affrontare il mio mostro, che mi mise K.O. un sacco di volte. Ma finalmente, dopo un anno di cure, sofferenze, sorrisi e pianti vinsi la mia guerra, esattamente il 1/12/2015. La mia vita, si stava riprendendo pian piano a tutto quello che avevo perso anzi che credevo di aver perso, dall’amore, alle amicizie, alla felicità… Ora sono qui, pronta a diffondere il mio messaggio di speranza e positività, e soprattutto un messaggio che mi sta veramente a cuore a cui tengo moltissimo, Il messaggio di tutti gli adolescenti con malattie oncologiche: noi esistiamo, noi siamo delle persone esattamente come tutte le altre! Ringrazio ancora APEVCO per questa opportunità per me importantissima, che non vedo l’ora di intraprendere.

Presente anche la vincitrice del Concorso "Principessa per una notte" Adela Hado 27 anni nativa di Durazzo residente a Domodossola, categoria Queens, la cui foto ha ottenuto ben 1.100 like sulla pagina fb del Ballo Debuttanti di Stresa.

BALLO DEBUTTANTI STRESA
Adela balla dall'età di 6 anni, ha studiato danza classica, e da allora non ha mai smesso. È stata, per un anno, ballerina presso la Parbleau Dance Company di Borgomanero. Ha praticato molti sport ed ora insegna hip hop, anche se la sua passione è il modern. Lavora come infermiera caporeparto presso la casa di riposo Beato Luigi Guanella di Maggia in Svizzera. Partecipare a questo evento, afferma Adela, è il sogno di ogni ragazza... indossare l'abito bianco... essere la protagonista di una serata scendendo le scale di un'importante Hotel come il Regina Palace... ballare... non si potrebbe chiedere altro.

Come ogni anno APEVCO ed il suo staff offriranno alla giovani partecipanti la possibilità di realizzare un sogno, un sogno che non finisce mai… sì perché le deb continueranno a partecipare alle iniziative realizzate da Giovanna Pratesi, Presidente della No profit, e dai suoi collaboratori volte alla promozione del territorio e all’arricchimento culturale e tese a mantenere un evento di prestigio e di grande richiamo nel VCO.

Un ringraziamento a tutti i preziosi e indispensabili partner, alle amministrazioni comunali, provinciali e regionali che rendono possibile la realizzazione di questa manifestazione che fa ormai parte della tradizione non solo di questo territorio.

È ancora possibile iscriversi, in atto l'offerta sulla quota di partecipazione al Ballo Debuttanti Stresa 2017 con sconti e agevolazioni, contattare:
www.ballodebuttantistresa.it
apevconoprofit@apevco.com
Facebook: BalloDebuttantiStresa
349-5602949.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
19/06/2018 - Polisportiva Verbano bene a Eupilio
19/06/2018 - VCO Lombardo: Interrogazione a Chiamparino
16/06/2018 - Giornata divulgazione donazione e trapianto d'organi
13/06/2018 - Ballo Debuttanti di Stresa in tour
13/06/2018 - Altea Sailing Team Campione del Mondo
Fuori Provincia - Eventi
12/06/2018 - Grande Musica a Orta
12/06/2018 - Girolago Slow Bike
08/06/2018 - Lakescapes: concerto con Teatrantimusicantincostanti
07/06/2018 - Street Food ad Arona
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti