Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri interventi per prostituzione e antidroga

Continuano i controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della giurisdizione della compagnia carabinieri di Verbania.

Verbania
Carabinieri interventi per prostituzione e antidroga
A tal proposito, nel corso del pomeriggio di ieri, mirata attenzione è stata prestata agli scali ferroviari ed alle arterie stradali di Premosello Chiovenda, Ornavasso, Mergozzo, Gravellona Toce ed Omegna, laddove nel complesso sono state in particolare identificate ben sette ragazze di origine nigeriana tra i 20 ed i 40 anni, tra le quali due sono risultate essere irregolarmente presenti sul territorio nazionale, e pertanto tradotte a Roma, presso il CIE di Ponte Galiera, per le successive procedure di espulsione.

Al contempo, positivi sono stati altresì i riscontri antidroga, con cinque 20/enni cusiani che, controllati nei pressi di un centro commerciale di Omegna, sono stati trovati in possesso di modici quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, e pertanto segnalati amministrativamente, quale assuntori, alla prefettura di Verbania.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio voilà..
livio
23 Febbraio 2017 - 09:52
 
sai che retata per "sorprendere" le lucciole basta andare qualsiasi giorno e a qualsiasi ora nel territorio di Nibbio e circondario e ..voilà eccole lì
Vedi il profilo di lupusinfabula Caspita, Livio!
lupusinfabula
23 Febbraio 2017 - 13:48
 
Caspita Livio, sei un vero conoscitore della geografia della zona! Non è che....Scherzi a parte, mi auguro che l'espulsione sia effettiva non come quella fatta con i quattro energumeni di Arizzano ai quali è stato dato un foglietto con su scritto che dovevano lasciare il paese entro tot giorni e tutto è finito lì tanto che al processo erano tutti e 4 contumaci e neppure il loro avvocato ne aveva notizia!
Vedi il profilo di paolino Re: Caspita, Livio!
paolino
23 Febbraio 2017 - 19:09
 
Ciao lupusinfabula

non vorrei darti una delusione,ma nel 99% dei casi l'espulsione consiste in quello,una bella letterina con scritto "sei stato cattivo,vai via e guai a te se torni".
se le espulsioni fossero vere,del problema immigrazione clandestina manco ci accorgeremmo.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Caspita, Livio!
Hans Axel Von Fersen
23 Febbraio 2017 - 21:10
 
Ciao lupusinfabula

Non vorrei sbagliare... Ma ai 4 energumeni è stato solamente vietato di rientrare nel VCO
Vedi il profilo di marco mah
marco
25 Febbraio 2017 - 11:57
 
certo hanno fatto il loro dovere, ma io mi chiedo la prostituzione e la droga esistono perché c'è chi alimenta questo: non è colpa delle prostitute o degli spacciatori, questi si limitano a fare quello che il mercato vuole; il problema sta a monte!
Vedi il profilo di lupusinfabula La differenza
lupusinfabula
25 Febbraio 2017 - 15:18
 
La differenza sta nel fatto che prostituirsi non è reato (reato è lo sfruttamento della prostituzione) mentre spacciare è reato; potrei aggiungere che di overdose di sesso solitamente non si muore mentre di overdose di droga sì.
Vedi il profilo di marco Re: La differenza
marco
26 Febbraio 2017 - 13:45
 
Ciao lupusinfabula
certo ma io intendevo dire che nessuno è obbligato ad andare con le prostitute o a drogarsi, se lo fa è perché ne ha voglia, se non ci fossero i fruitori neppure ci sarebbe il problema!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: La differenza
Giovanni%
27 Febbraio 2017 - 07:24
 
Marco, mi sa che sei tu che non hai capito cosa ha scritto Lupus.
Vedi il profilo di lupusinfabula Sarebbe ore....
lupusinfabula
28 Febbraio 2017 - 13:59
 
Sarebbe ora che in Italia il fenomeno "prostituzione" (che da sempre esiste e sempre esisterà) venisse regolato come avviene in altri paesi d'Europa se non altro per non lasciare un affare da milioni di euro nelle mani di delinquenti per lo più non autoctoni; sarebbero molti gli argomenti che interessano quello che gli "intelligentoni" chiamano " il popolino": la prostituzione appunto, la possibilità di scegliere di morire dignitosamente, la difesa personale soprattutto quella in casa propria, ma qui pare che il problema più grosso sia chio farà il segretario del PD..........



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti