Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1

Niente da fare, la piccola palestra di corso Svizzera a Torino (che poi è una palestra grandi divisa in due campi da gioco divisi da un sipario disegnati verticalmente sul campo normale) è indigesta a Vega Occhiali Rosaltiora.

Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
Contro le torinese di Volley Parella, una squadra che, va detto, in casa ha spesso tolto punti anche alle grandi, è arrivata una sconfitta per 3-1 con parziali 23-25, 25-23, 25-20, 25-20.

La vittoria piena manda da parecchie giornate alle verbanesi che a Torino si sono presentate con l’assenza della centrale Pamela Ferrari (convocata la giovane under 16 Kendra Calabrese) e con la regista Valentina Boschi dolorante ad un polso. La partita la racconta coach Andrea Cova: “Senza Pamela Ferrari abbiamo iniziato con la formazione che vedeva Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Francesca Magliocco di banda, al centro Emily Velsanto e Alessia Belardinelli con libero Giulia di Maio – spiega - nel primo set ci siamo trovati di fronte ad una squadra fisicata, con molti centimetri e con attacchi potenti. Noi però abbiamo giocato bene in difesa e ci siamo portati sull’1-0 vincendo il set. Iniziato il secondo parziale noi abbiamo continuato a giocare ed abbiamo guidato la contesa sino al 18.

Li abbiamo sbagliato troppo prendendo cinque punti e come al soliti ci siamo sciolti ed arresi permettendo al Parella di impattare”. Nel terzo set è arrivato il cambio in regia con Boschi, limitata dal dolore che ha lasciato spazi a Cecilia Gallucci. Nei set successivi pur mantenendo un buon livello nella correlazione muri-difesa non siamo riusciti a fare bene in altri fondamentali; la ricezione ha sofferto, la battuta ha visto tanti e tanti nostri errori e l’attacco troppe volte ha visto scelte sbagliate con soluzioni di forza spesso inefficaci quando magari si potevano giocare pallonetti maggiormente efficaci. Nel quarto set sotto 2-1 c’è stato il cambio degli opposti con Marta Ossola per Annalisa Cottini ma abbiamo ancora sbagliato troppo per poter allungare la partita”. Vega Occhiali Rosaltiora resta con una partita in meno in attesa del recupero con Pont S.Martin.

Volley Parella Torino- -Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 3-1 (23-25, 25-23, 25-20, 25-20)
Vega Occhiali Rosaltiora Verbania: Boschi, Gallucci, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone ne, Belardinelli, Velsanto, Calabrese ne, di Maio (L). All: Andrea Cova



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti