Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone

Riprendono oggi i lavori per la bonifica della discarica abusiva a Cavandone, lungo la scarpata a valle del parcheggio di via Al Pellegrino.
Verbania
Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
Lavori iniziati a febbraio e che avevano messo in evidenza un problema ingente e maggiore del previsto, a causa di anni di stratificazioni per l’abbandono di rifiuti d’ogni genere.

E proprio oggi, con la presenza di mezzi più adeguati (da qui la chiusura della via di accesso a Cavandone per lo stretto tempo necessario al loro passaggio) iniziano altri interventi che comporteranno una spesa (oltre ai 13 mila euro già stanziati) di atri 29 mila euro per le cassi comunali.

“Cifre importanti – afferma l’assessore all’ambiente del comune Laura Sau - necessarie per la rimozione di questo massiccio quantitativo di rifiuti evidentemente accumulatosi nei decenni. Nell’intervenire per risolvere questo problema chiediamo anche a tutti i cittadini, non solo di Cavandone, di vigilare, e nel caso segnalare alle autorità competenti, affinché non si deturpino luoghi pubblici trasformandoli in discariche; questo per evitare, in futuro, che le risorse pubbliche, con le tasse che noi paghiamo, vengano sprecate per un uso improprio del suolo da parte di pochi cittadini.
Ricordiamo a tutti che a Verbania esiste l'area del Plusc dove ogni cittadino può depositare gratuitamente i rifiuti ingombranti che non si smaltiscono con la raccolta differenziata".

L'area Comunale in via del PLUSC n.2, (presentandosi con la propria carta rifiuti) è aperta nei seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 (escluso il martedì pomeriggio che è chiuso); sabato dalle 8.30 alle 12.30. Per ogni informazione è possibile contattare ConserVCO SpA al numero verde 800 33 50 60 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì).

Segnaliamo che l’abbandono di rifiuti è un reato e la situazione di Cavandone è seguita dalle autorità competenti per risalire alle responsabilità di questo scempio ambientale.

L’Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
16/08/2018 - Contest denominato Official Fashion Blogger
Verbania - Cronaca
15/08/2018 - Offerte di lavoro del 14/08/2018
14/08/2018 - Interconnector: due comunicati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti