Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su spostamento uffici Acqua Nord VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante lo spostamento degli ufficici di Acqua Nord VCO.
Verbania
M5S su spostamento uffici Acqua Nord VCO
«Questa mattina –informa Terzoli – abbiamo sottoscritto l’atto d’acquisto d’un capannone già di proprietà CoVer in via della Meccanica, 3 a Fondotoce dove ci trasferiremo a ristrutturazione ultimata». Un “sacrificio”, la chiusura di quella che fu già sede di SPV (Servizi Pubblici Verbania) e Acque Nord, che Marchionini accetta di buon grado: «Rimarrà comunque sul territorio di Verbania, comporterà un investimento di 1 milione di euro e ridarà smalto alla zona, quella del Tecnoparco, concepita come incubatore di nuove imprese».

Vorremmo sottolineare che il sacrificio che il Sindaco accetta di buon grado è il minor introito per la comunità di ben 25.000 € all'anno e non capiamo come possa cambiare versione a proprio piacimento quando poco tempo fa in consiglio comunale aveva dichiarato, riguardo alla cessione di SPV ad Acqua Novara VCO: “...” Quindi i vantaggi che da questa operazione noi otteniamo sono molteplici.

A parte l’affitto, 25 mila Euro l’anno sono sempre utili, e poi ci teniamo l'immobile. L’immobile perché può diventare strategico? Perché come tutti sanno quell’immobile lì è quello che contiene gli uffici al pubblico. Allora le preoccupazioni che qualcuno poneva prima, in senso che una società unica che comprende 147 Comuni e che riguarda le Provincie con…. o vede la Provincia di Novara in posizione maggioritaria rispetto alla Provincia del VCO, potrebbe togliere dei servizi ai cittadini di Verbania. Se noi abbiamo l’immobile e lì dentro c’è Acqua Novara Vco sicuramente ci attrezziamo anche in un’ottica di meglio tutelare i servizi alla cittadinanza. “”...”” Quindi non è elemento di scelta politica. In questa direzione, in questo contesto si muovono le Amministrazioni pubbliche.””.

Ne deduciamo che l'altro ieri quell'immobile rendeva al Comune 25.000 annui e si riteneva strategico per la città di Verbania, mentre oggi che Acqua Novara Vco si trasferisce quasi a Gravellona, salutiamo i 25.000 euro annui e la centralità di un ufficio pubblico... e Marchionini, ribaltando la sua versione, “accetta di buona grado”.

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti