Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Staccionata malmessa

Riceviamo una mail di un lettore del blog in cui lamenta che la staccionata in legno di via "Brigata Martini Valgrande" sia ormai al collasso.
Verbania
Staccionata malmessa
Ci scrive il lettore: "Certo che è una bella cartolina di presentazione della città ai cittadini e turisti. Da notare che già nell'Agosto 2016 avevo segnalato il problema via "Comuni-chiamo" ma non è stato fatto niente.

Mi domando: non sarebbe meglio invece di usare il legno, che è bello ma richiede manutenzione continua, fare le staccionate in plastica di color legno ? come ad esempio i tavoli presso il parco/spiaggia vicino al teatro Maggiore. Se poi ci aggiungiamo che l'argine del fiume è diventato una discarica abusiva abbiamo fatto il pieno."

Il lettore conclude chiedendosi se "non sarebbe prioritario pulire e sistemare l'argine del fiume San Bernardino ? Ormai gli orti non ci sono più e si potrebbe fare un parco oppure una ciclabile o un area camper ...".
Immagine 1
Immagine 2



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Le staccionate
Giovanni
19 Aprile 2017 - 16:41
 
Le staccionate sono solo un affare per chi le vende non certo per i cittadini come al solito, in tutte le parti dove vengono piazzate vengono anche immediatamente abbandonate a loro stesse ,e il nostro clima non aiuta di certo.
Cari progettisti e architetti vari tornate alle cose durature e originali delle nostre zone ,ricordate i muretti con le coperture in granito , non dite poi la solita cantilena che costano, forse è vero costano ma sono eterne.
Se volete vedere un'altra staccionata abbandonata guardate la protezione a lago della provinciale Fondotoce Mergozzo ,in molti tratti e marcia e spuntano solo bulloni arrugginiti , ma state tranquilli non frega a nessuno.
Dimenticavo prima c'era un bellissimo muretto con copertine in granito bianco, naturalmente tutte sparite ho chiesto all'epoca che fine avessero fatto, ma le risposte erano veramente da denuncia penale.
Vedi il profilo di lupusinfabula Legno
lupusinfabula
19 Aprile 2017 - 17:14
 
Magari cambiando legno ed usando pali di castagno anzichè di abete( costano, è vero, un po' di più) la resistenza al tempo ed all'usura potrebbe essere migliore, ....atti vandalici permettendo.
Vedi il profilo di livio suggerimenti
livio
20 Aprile 2017 - 09:00
 
Condivido gli interventi precedenti e aggiungo che sarebbe opportuno eliminare quella sterpaglia e alberelli selvatici di nessun pregio che abbondano lungo tutto il fiume San Bernardino impedendone la visuale e costruire stradine di discesa a fiume per i bagnanti,ma soprattutto strade per eventuali soccorsi



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/09/2017 - Progetto Green Agent
26/09/2017 - Asilo nel Bosco
26/09/2017 - Offerte di lavoro del 26/09/2017
25/09/2017 - Pallavolo Altiora prossimi appuntamenti
25/09/2017 - Corsi gratuiti alla Fondazione Casa di carità arti e mestieri
Verbania - Cronaca
25/09/2017 - Miele, anno nero
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti