Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Reschigna Presidente Regio Insubrica

Il vicepresidente della Regione Piemonte, Aldo Reschigna, è il nuovo presidente della Regio Insubrica, che si occupa di promuovere la cooperazione nell'area italo-svizzera dei laghi prealpini e che è formata da Canton Ticino, Regioni Piemonte e Lombardia, Province del Vco, di Novara, di Como, di Lecco e di Varese.
Verbania
Reschigna Presidente Regio Insubrica
La nomina è stata effettuata dall'assemblea generale annuale della Comunità di lavoro, svoltasi venerdì 23 giugno a Verbania. Il neo presidente ha ricordato come Regio Insubrica svolga un ruolo importante perché c'è bisogno di comunità in cui i soggetti si confrontino e crescano insieme e ha sottolineato come negli anni si sia rafforzato l'impegno della Regione Piemonte nei confronti delle relazioni transfrontaliere con la Svizzera e il Canton Ticino, come dimostra anche il protocollo di intesa siglato qualche settimana fa con il ministro Delrio per la messa in sicurezza della statale 34.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni "Quante cariche"
Giovanni
4 Luglio 2017 - 12:07
 
Ma quante cariche ai soliti noti, non sarebbe stato meglio affidare un incarico così importante magari ad una persona con meno impegni.
Naturalmente sto solo ironizzando su queste cariche farlocche, di cui il 99% delle persone è allo scuro della loro esistenza.
Regione insubrica altra stupidaggine tanto per buttare via altri soldi pubblici, continuiamo così che andiamo bene.
Vedi il profilo di lucrezia borgia aspettiamo di vedere, il più presto
lucrezia borgia
4 Luglio 2017 - 17:58
 
le iniziative e sopratutto i risultati ottenuti, a cominciare dalla messa in sicurezza della SS34.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti