Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Crodo : Eventi

Musica in quota a Crego

Musica in quota prosegue domenica 23 luglio a Crego, in Valle Antigorio. Il ritrovo è fissato alle ore 9.15 presso la Centrale Idroelettrica E. Conti di Verampio, nel comune di Crodo.

Crodo
Musica in quota a Crego
Da qui l'escursione, guidata dall'accompagnatrice escursionistica ambientale di AccompagNatur, Luciana Fattalini, salirà lungo il Ponte di Maiesso, dal quale si potranno ammirare le bellissime “marmitte dei giganti”, formazioni glaciali formatasi nei secoli lungo il corso del fiume Toce. Si proseguirà lungo alcuni meravigliosi tratti di mulattiera nel fitto bosco di media montagna. Superato il bivio per il ponte di Balmasurda, si proseguirà fino ai prati sotto l’abitato di Crego, ammirando già da lontano la
spettacolare chiesa, nei pressi della quale si terrà il concerto del Modern Sax Quartet-

L'appuntamento è realizzato grazie al prezioso contributo di Enel Green Power
.
STEFANO ZACCAGNI, sax soprano e contralto /MAURO BESUZZI, sax contralto / MASSIMO MANTOVANI, sax tenore / NICCOLÒ OMODEO ZORINI, sax baritono.

Un gruppo eterogeneo per età, formazione, occupazione, ma con due grandi passioni in comune: il jazz ed il sassofono. Il Modern Sax Quartet si costituisce due anni fa e da allora lavora con passione al proprio repertorio, con l’idea di fornire un prodotto di alta qualità. Per scelta, e per voler dare unicità al proprio progetto, il quartetto decide da subito di concentrarsi sul jazz, soprattutto moderno, la fusioned il latin e di adottare quindi questo nome. In programma quindi un concerto divertente,
sorprendente, pieno di ritmo, di variazioni di tempi e dinamiche e con il perfetto equilibrio tra musica preparata ed improvvisata.
Il pranzo può essere al sacco oppure sarà possibile usufruire dei servizi del Rifugio “Monte Zeus”. Per info e prenotazioni: 335 8132804 – 349 8388089 – marcotosi64@alice.it In caso di maltempo concerto ed escursione saranno annullati.

Ritrovo: 9.15 piazzale Centrale Idroelettrica “Ettore Conti”, Verampio (Crodo).
Dislivello: 300 m
Tempo di percorrenza: 1h 30’
Guida Ambientale Escursionistica: Luciana Fattalini 340/6751284 Associazione “AccompagNatur”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti