Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Movida piazza San Rocco: limitazioni al traffico

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale, riguardante la Movida in piazza San Rocco, limitazioni al traffico serale per una maggiore sicurezza pedoni e residenti.
Verbania
Movida piazza San Rocco: limitazioni al traffico
All’interno delle iniziative per monitorare la “movida” in città, in questo caso nella zona di piazza S.Rocco a Intra, dopo gli incontri avvenuti nei giorni scorsi con alcuni residenti, il Quartiere e i gestori dei locali, si è deciso di emettere un’ordinanza legata alla viabilità, per la situazione presente nella piazza e in via De Bonis durante le ore serali e notturne. Intervento per rispondere al notevole transito e sosta di veicoli, dovuta anche alla presenza di locali pubblici, che porta conseguentemente disagi e problematiche ai residenti.

Per questo, per un intervento teso a limitare e a risolvere gli inconvenienti lamentati, da oggi sabato 22 luglio dalle ore 21.00 alle ore 03.oo in P.zza San Rocco e in via De Bonis sino a via Simonetta, sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli. I residenti potranno accedere da Via Simonetta.

“Prosegue – afferma il sindaco Silvia Marchionini – il nostro lavoro per limitare i disagi di una città che vogliamo sempre più viva e in movimento. Questo intervento vuole mettere soluzione ad alcune situazioni evidenziate dai residenti e mette anche più in sicurezza chi frequenta i locali della zona muovendosi a piedi, in costante collaborazione anche con le forze dell'ordine per contrastare schiamazzi nelle ore notturne. Stiamo anche studiando la posa di alcuni dissuasori e un incremento del già valido piano di pulizia varato da Conser VCO.

La nostra direzione è un Sì alla vita notturna per una città sempre più turistica tenendo presente le esigenze dei residenti: un difficile equilibrio su cui lavorare ogni giorno".

L'Amministrazione Comunale



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes 1traffico veicolare?
annes
22 Luglio 2017 - 16:00
 
Come se fosse il traffico il vero problema. Mi sembra di rivivere lo scatch di benigni in Johnny Stecchino......"il problema di Palermo.....è il traffico"!!
Vedi il profilo di Giovanni% Re: traffico veicolare?
Giovanni%
22 Luglio 2017 - 21:12
 
Ciao annes,
hai ragione!
Vedi il profilo di annes Re: Re: traffico veicolare?
annes
22 Luglio 2017 - 22:01
 
Queste notizie mi mettono in agitazione. In nome della " ...........città che vogliamo sempre più viva e in movimento". E' una contraddizione......divieto di circolazione e più viva e in movimento..... AAAAHHHHAAHHHH!
Vedi il profilo di roberto 2movida
roberto
23 Luglio 2017 - 15:39
 
..".tenendo presente le esigenze dei residenti"...forse ci siamo spiegati male...non siamo stati capiti!...ritenteremo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: movida
SINISTRO
24 Luglio 2017 - 09:22
 
Ciao roberto

in effetti molti vorrebbero tipo drive-in... Invece di parcheggiare qualche metro più in là e fare una sana passeggiata!
Vedi il profilo di Anonimo Re: Re: movida
Anonimo
24 Luglio 2017 - 10:03
 
Ciao SINISTRO

Si ma il problema non è il traffico che potrebbe essere risolto con lo stesso pilastrino mobile che c'è in ingresso a piazza castello.
Qui il problema è un altro......e lo sanno tutti.
Compreso il sindaco e uffici comunali



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti