Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FDI AN su: calcio e sindaco

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato FDI AN VB, riguardante il dualismo nel calcio cittadino e la posizione del sindaco.
Verbania
FDI AN su: calcio e sindaco
Lo ammettiamo, la vita di un partito attualmente all’opposizione a Verbania è durissima! Mai un attimo di tregua, neanche ad agosto.

Tanta gente da incontrare, tante segnalazioni di mala politica da raccogliere, tanti argomenti da approfondire. In questo caso è ovvio il lavoro ci viene tutto dalla Amministrazione Comunale e da un Sindaco che ormai è diventata una fonte inesauribile di ispirazione.

La nostra fortuna è quella di essere seguiti da tante persone e quando non ce la facciamo da soli ecco che arrivano da più parti interessanti segnalazioni. È così che riceviamo un messaggio WhatsApp che segnala l’ennesimo autogol di questa Amministrazione Comunale.

Mai termine è stato più appropriato visto che si parla delle squadre di calcio cittadine. Chiariamo subito che il problema non è questo o quel Verbania Calcio; più volte abbiamo abbiamo sottolineato che chi si impegna per fare qualcosa per la città merita a prescindere il nostro plauso e il nostro appoggio.

Lo stesso non si può dire del nostro Sindaco che ha deciso di fare la tifosa, schierandosi decisamente da una parte e decidendo addirittura di mettere a disposizione un ufficio e relativi dipendenti comunali per la sottoscrizione degli abbonamenti per l’imminente stagione calcistica.

Ora, ammesso e non concesso che sia possibile per un privato avvalersi della collaborazione dei dipendenti comunali per una attività propria (scusi signor segretario generale ma lei non ha niente da dire al proposito?) , ma una iniziativa del genere da parte di un primo cittadino a Verbania non si è mai vista. Una così macroscopica mancanza di equilibrio e di rispetto per una parte della città è una cosa che non ha precedenti.

Riteniamo che un Sindaco abbia il diritto di attuare tutte le scelte che il suo modo di vedere la politica gli fa compiere ma nello stesso tempo riteniamo che abbia il dovere di rispettare tutti in egual maniera e di mantenersi assolutamente sopra le parti. Sindaco dia retta a chi fino ad ora le ha dato piccoli suggerimenti che le hanno fatto fare bella figura, ritiri quel manifesto, faccia le correzioni del caso e negli uffici pubblici dia spazio a tutte le campagne abbonamenti di tutte le società sportive della città, dietro alle quali c’è la passione di tante persone che lavorano al di là degli schieramenti politici solo per il bene di Verbania.

Concludiamo con una nota di servizio; chi intendesse sottoscrivere uno di quegli abbonamenti non si rechi negli uffici della Pro Loco a Pallanza, dal momento che per stessa ammissione della Presidente lì di abbonamenti per la società calcistica non sa nulla nessuno.

Il Direttivo FDI AN VB



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar 1problemi grassi
lady oscar
8 Agosto 2017 - 07:54
 
Se questi sono i problemi di cui parlare a Verbania non va così male, tutto sommato, dai !
Vedi il profilo di Maurilio 1Sarebbe interessante...
Maurilio
8 Agosto 2017 - 08:53
 
...sarebbe interessante sapere se le altre squadre della città hanno chiesto al comune la possibilità di avvalersi degli uffici della pro loco per sottoscrivere i loro abbonamenti, magari bastava chiedere...dopodichè, sarebbe meglio che certi schieramenti politici evitassero di parlare di calcio, con quello che è successo nella passata amministrazione!!!!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di lady oscar 2Re: Sarebbe interessante...
lady oscar
8 Agosto 2017 - 10:52
 
Esatto Maurilio.
Vedi il profilo di menestrello libero perche' ....non....
menestrello libero
9 Agosto 2017 - 14:57
 
Perche' non parlare dei 100.000 euro circa spesi per il mantenimento del manto erboso e del fatto che nessuno paga per giocarci. Quanti ragazzi di Verbania ci hanno potuto giocare sopra???



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/05/2018 - Sina Saberi al Museo del Paesaggio
27/05/2018 - Paffoni Fulgor Basket perde gara 1 in finale playoff
27/05/2018 - Giovane verbanese Professore Universitario di Diritto Amministrativo
27/05/2018 - Rabaini: "cena di gala con denaro pubblico"
27/05/2018 - Spazio Bimbi: Stress genitoriale e disabilità
Verbania - Politica
25/05/2018 - Mirella Cristina in Commissione Giustizia
24/05/2018 - Cristina su chiusura sportelli bancari
23/05/2018 - Una Verbania Possibile risponde a Con Silvia per Verbania
23/05/2018 - Con Silvia per Verbania su assoluzione Sau
22/05/2018 - Prefettura di Verbania in risposta a Adrian Chifu e Michael Immovilli
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti