Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

ASLVCO rinnova convenzione con la Fondazione Comunità Attiva

Con deliberazione n. 487 del 14/07/2017 è stata rinnovata la convenzione con la Fondazione Comunità Attiva per l’erogazione di prestazioni sanitarie integrate e multiprofessionali presso la Casa della Salute di Cannobio e dell’Alto Verbano dal 1 giugno 2017 sino al 31 maggio 2020 con un costo totale dell’intero periodo di 212.400,00 Euro.
Cannobio
ASLVCO rinnova convenzione con la Fondazione Comunità Attiva
La Casa della Salute, già Centro Polifunzionale Medicina Attiva, con il proprio personale e con le sue strumentazioni diagnostiche garantisce all’Azienda le attività funzionali di:
prenotazione di visite e prestazioni sanitarie
riscossione ticket
organizzazione e gestione dei punti prelievi di Cannobio. Cannero Riviera e Oggebbio
stampa e consegna dei referti degli esami ematochimici
gestione per via telematica dei referti
prestazioni infermieristiche
supporto logistico per prestazioni sanitarie specialistiche

La Fondazione assicura il supporto amministrativo e infermieristico per alcune prestazioni specialistiche strumentali come la visita cardiologia ECG, holter cardiaco, visita otorinolaringoiatrica, visita diabetologica, visita ginecologica con ecografia ad integrazione, visita urologica ed ecografia ad integrazione, visita chirurgica vascolare e diagnostica strumentale doppler, visita dermatologica , terapia del dolore, prestazione di medicazioni avanzate.

La Direzione Generale esprime il proprio compiacimento per aver sottoscritto il rinnovo della convenzione che permette di garantire significativi servizi sanitari e amministrativi al territorio e alle comunità dell’Alto Verbano, potenziando così i servizi sanitari territoriali di prossimità.

Il Direttore del Distretto VCO conferma che con i Medici di Medicina Generale è stato avviato un confronto per la realizzazione di percorsi integrati di presa in carico delle patologie croniche più frequenti, secondo la indicazioni della DGR 3-4287 del 29.11.2016 sullo sviluppo delle Case della Salute, tra le quali figura la Casa della Salute di Cannobio.

Il Dott. Franco Squillace, Medico di Medicina Generale, esprime soddisfazione per la sottoscrizione della convenzione che da continuità ad un progetto nato più di dieci anni fa per iniziativa dei Medici di Medicina Generale di Cannobio e dell’Alto Verbano che hanno creduto nello sviluppo della medicina territoriale.

Il Presidente della Fondazione Dott. Federico Carmine sottolinea l’importanza basilare di questo rinnovo, sia nell’ottica della futura programmazione della Fondazione sia per la garanzia pluriennale a sostegno dei servizi sanitari sul territorio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
13/12/2017 - Cannobiese - Fontaneto 1-0
08/12/2017 - "Il Natale dei semplici"
02/12/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni dal 2 al 31 dicembre
02/12/2017 - "Come nasce una storia, idee forme e colori"
01/12/2017 - "I giorni più belli"
Cannobio - Cronaca
19/11/2017 - "Echi d'Inverna e Tramontana"
10/11/2017 - Comuni Ciclabili: bandiera gialla a Cannobio
18/09/2017 - A Cannobio sventola… la bandiera gialla
02/09/2017 - Rubano moto: presi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti