Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vanzone con San Carlo : Cronaca

Aperta "Casa Vanzonis" vetrina dell'acqua termale

Si è svolta a Vanzone in Valle Anzasca, il giorno 12 Agosto 2017, alla presenza di una numerosa folla di interessati, l'inaugurazione di Casa Vanzonis.
Vanzone con San Carlo
Aperta "Casa Vanzonis" vetrina dell'acqua termale
In vista della prossima commercializzazione della sorgente terapeutica che sgorga dalle antiche Miniere dei Cani, il nuovo Centro di contatto con quella che viene definita “l'acqua più ricca di minerali al mondo”, propone un percorso espositivo sul presente, passato e futuro della fonte, una sala consultazione di documenti storici e non solo, la possibilità di vivere l’esperienza di inoltrarsi virtualmente nella miniera, una sala di prova dell'acqua, del fango e del gel, un beverage corner e un bookshop.

La Casa si trova in centro a Vanzone, sulla strada che conduce alla frazione di Roletto, edificio delle ex scuole elementari. L'evento è stato introdotto dal discorso del Sindaco Claudio Sonzogni che ha ricordato le vicende legate alla risorsa anzaschina dall'800 a oggi. Si sono poi succeduti gli interventi del dott. Janni della Società Anonima GENICO di Ascona (CH) e del dott. Quattrini in rappresentanza della IBSA Farmaceutici Italia S.r.l..

Entrambe le società, nei prossimi mesi, commercializzeranno l'acqua sotto forma di gel e di fialette per docce nasali. E' intervenuto anche l'Assessore alla cultura e al turismo Damiano Oberoffer che ha presentato l'allestimento della Casa. Vera e propria vetrina dell'acqua, rimarrà aperta fino al 26 Agosto, nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 18.00 e nei festivi dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Il futuro della Casa riserverà anche incontri, iniziative, attività ed eventi legati al benessere psico-fisico e a vari aspetti culturali inerenti l’acqua, nonché ad attività di animazione per agevolare il percorso di sviluppo di progetti termali, iniziative di carattere medico e di ricerca.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.acquavanzonis.it, o sui profili Facebook e Twitter.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti